Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
4 frasi dall' italiano al latino sulla 4ª declinazione!
Miglior risposta
1) Il senato decise che il popolo romano dichiarasse guerra ai Cartaginesi.
2) Con la cavalleria, con la fanteria Cesare attaccò subito battaglia per sorprendere i nemici.
3) Con il volto stanno il console giunse all'accampamento.
4) Il dittatore promosse l'arruolamento di molti giovani sia nella fanteria sia nella cavalleria.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO! :)
Gli spartani
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione:
In Peloponneso sita erat Sparta, Lacedaemoniorum oppidum. Lacedaemonii plerumque in oppido habitabant; Hilatae autem, Lacedaemoniorum servi, praecique in agris. Hilotae agros colebant, Lacedaemonii contra neque agriculturae nec mercaturae incumbebant, sed solum armorum exercitio. In parvis ac modestis tectis habitabant, divitias atque luxuriam spernebant, duram militiae vitam probabant, pericula ac saeva bella non expavescebant. Non solum viri ...
Traduzione frasi da latino a italiano? Help meee!!!
Miglior risposta
-"Duo genera dierum Romanis erant: fasti et nefasti"
- Post paucos dies Romam amicus meus veniebat"
- "Magna erit progenies mea: multi nam erunt filii et nepotes"
-"Postero die dux aciem instruit"
Versione dal libro verte mecum
Miglior risposta
mi servirebbe la versione scritta in latino di pag.46 n.23 del libro verte mecum "gli ateniesi sconfiggono i persiani a maratona"
non deve essere tradotta in italiano, mi servirebbe il testo in latino! grazie
Scusate avrei bisogno di un aiuto per fare una lettere e la traccia è questa:scrivi una lettera in cui parli dei tuoi rapporti con coetanei e adulti,delle tue esperienze scolastiche,dei tuoi progetti futuri. Potete dirmi almeno come potrei iniziare?? Graziee
TEMA FUTURO DA SPIRTIVI
Miglior risposta
Tema sul mio futuro da nuotatrice
Dux vigilans,sobrius,prudens,adhibito consilio de suis et adversariis copiis iudicet.Is,cui militum et rei republicae creditur gloria,non tantum pro universo exercitu,sed etiam pro singulis contubernalibus debet esse sollicitus. Sciat etiam,si fieri potest ,nominatim quis sit comes,quis sit tribunus,quis sit contubernalis;omnes culpas militares legibus vindicet,nulli errantium ignoscat,in diversis occasionibus omnium experimenta praecipiat.
Versione "Due coniugi d'altri tempi"
Miglior risposta
Due coniugi d'altri tempi
Magnum est acumen, magna frugalitas et pudicitia sponsae eximiae. Bona uxor vere suum virum amat quod eius castitas tanti adfectus indicium est, non enim coniugis aetatem aut corpus, quae paulatim occidunt (occidere, decadere) et senescunt (senescere, invecchiare), sed mariti gloriam diligit (diligere, amare). Praeterea matrona Romana alacriter rem domesticam agit et omnia domus officia diligenter explet. Cum amicos qui invitati sunt tecto recepit, comiter (con ...
raga in petrarca cosa sono le humanae litterae e cos'è la res publica litterarum?
salve,
da tempo sento dire che la tassa d'iscrizione non è obbligatoria.
in questi giorni devo fare l'iscrizione per mia figlia al terzo anno superiore, devo o non devo pagare?
ringrazio
Non le riesco a trovare su internet, aiutatemi
Scusate avrei bisogno di un commento della poesia "lavandare" di g.pascoli.Potete farmelo x favore, nn riesco a farlo... Grazie mille :)
PS.se possibile ricco di espressioni e commenti personali grazie :D
saggio breve su libero grassi, qualche idea?
ciau a tutti!mi servirebbe per domani la parafrasi della poesia di pascoli "rio salto"....e magari le ultime 2 strofe del brano, riordinate secondo l'ordine naturale della sintassi...graziegrazie!!
ragazzi, sapete perchè dante ad ogni girone dell'inferno mette di guardia un demone?
vi prego rispondete mi serve x domani!!!
L'amore, dedizione, passione, sogno impossibile nell'orlando furioso.
HELP.Mi servono spunti su questo tema.Grazie(urgente)
Qualcuno che sappia fare il programma di mastermind in c++?? per favore è URGENTISSIMO!!!
Tema sulla vita idee?
Miglior risposta
tema sul rispetto della vita idee?
Le pronom complément
Miglior risposta
Salve a tutti, volevo chiedervi gentilmente se potreste aiutarmi a svolgere questo esercizio,ci sono delle frasi e devo completarle con il complemento dove è necessario:
-Complétez les phrases et utilisez un pronom complément si nécessaire:
1)On ne regarde plus la télé mais avant, on _________ tous le soirs.
2)Je ne mange plus de chocolat mais avant, J'______une tablette chaque jour.
3)Nous n'allons plus au cinéma mais avant,nous_____tous les dimanches.
4)Tu ne prends plus ton vélo mais ...
ciao a tutti, mi potete aiutare con la soluzione di questa comprensione?
los jovenes conocen el riesgo de las drogas pero lo desprecian
grazie!