Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Otta.rinaldi
Scusate qualcuno sa dirmi un sito buono in cui posso trovare delle comprensioni di inglese per l'esame di terza media per esercitarmi ? C'è l'ho domaniii .... È difficile?
0
15 giu 2014, 14:00

daevidkarlo.sarmiento
storia di parigi breve riassunto brevvissimooo plss per l esame di 3 medeia
1
14 giu 2014, 19:25

miki&exo
Octavianus octavi filius est et ab iuventute avunculus suus , Caesar, eum adoptat.octavianum adoptione magni avunculi caesaris ac ob magnas victorias populus augustum vocat . per multos annos pugnat,quoniam imperii fines augere desiderabat . quod exterarum gentium ferociam pacabat, populus eum amabat et illius clementia patrem patriae appellabat .post longam vitam senectute obit Grazie in anticipo :)
1
15 giu 2014, 09:32

Martina-nihal95
:beatin salve a pochissimi giorni dall'esame ho un urgente bisogno di capire come fare la mappa concettuale al posto della tesina. c'è qualcuno che mi può aiutare??frequento il liceo artistico
1
14 giu 2014, 19:27

antonio.d.paola.7
Ragazzi mi serve una mano la mia tesina è incentrata sulla comunicazione.. inizialmente in italiano volevo portare il romanzo del 900 con svevo collegandomi con un capitolo della conoscenza di zeno in cui è espressa la difficolta del protagonista a comunicare col padre, in segui ho cambiato con pirandello e il decadentismo parlando del suo problema di comunicazione poiché secondo lui ognuno esprime una realta soggettiva, sono indeciso potete aiutrmi? nn so quale scegliere fra i due visto che ...
3
14 giu 2014, 14:34

antonio.d.paola.7
Salve a tutti sto facendo una tesina sulla comunicazione e volevo sapere se fosse possibile comunicarla con svevo ed il romanzo del 900 e se si in che modo.. grazie in anticipo
4
12 giu 2014, 06:00

reginaa
esistono satelliti militari??
2
13 giu 2014, 19:17

Borjapaco3
Come faccio per scrivere appunti al pc di MATEMATICA? mi servono tutti i simboli più usati in matematica; vi prego non ditemi word che ho già provato xD
4
11 giu 2014, 13:19

teresa.simone3
lettera ad un'amico parlando delle esperienze fatte in terza media, vi prego aiutatemi, questo sabato ho l'esame di 3 media e sono molto agitata
2
12 giu 2014, 19:16

Mimmi00
Mi aiutate a trovare un frase per terminare un tema che tratta l'olocausto??
1
13 giu 2014, 15:25

Tech99
Salve Vorrei scrivere una lettera per l'esame di domani (quindi dopo le 7.00 del 14.06 non rispondete più) Su un sito ho trovato una lettera e l'ho modificata: Chère Michele Je m’appelle Vladislav (pour les amis seulement Vlad), j’ai 14 ans et j’habite à Albignasego avec ma mére, mon pére et ma soeur Mon pere est camionneur et ma mere est femme au foyer. Ma soeur s’appelle Valeria et elle est de 7 ans. Je suis grand et maigre. Mes cheveaux sont noirs, courts et raides et mes yeux ...
1
13 giu 2014, 21:52

larosapiccolinalarosa
Cerco una sintesi su Wordsworth in inglese..una sintesi abbastanza semplice in cui si spieghi bene il concetto di natura per lo scrittore :D Grazie :D
1
13 giu 2014, 16:05

salvatore.falcone.543
Collegamenti Tesina Miglior risposta
nonm so come collegare spagnolo e arte alla mia tesina, qualcuno ha qualche idea ? grazie
1
12 giu 2014, 11:13

jeanpierre.signorin
Il progresso scientifico e tecnologico ha raggiunto un notevole sviluppo. Esso ha permesso all'uomo di migliorare le condizioni di vita, ma ha anche creato problemi come l'alterazione dell'equilibrio naturale i cui effetti potrebbero essere disastrosi. Mi servirebbe un'introduzione, una tesi ed una antitesi!!! scrivete se riuscite molto. Il mio parere lo do io!!
2
12 giu 2014, 19:01

SaraMascioli
PIERROT LUNAIRE Miglior risposta
sto cercando un riassunto di ''Pierrot Lunaire'', per il collegamento in musica, aiuto.. GRAZIE IN ANTICIPO.
1
11 giu 2014, 11:50

RichiFra03
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, quindi chiedo ai moderatori di chiudere un occhio se ho scritto nella sezione sbagliata. Siccome sono in seconda media, e il libro dell'analisi grammaticale di 5° elementare l'ho venduto, non so da che parte farmi ad analizzare le seguenti parole che la prof.ssa di italiano ci ha dato... Comunque c'è da fare l'analisi logica di tutte le frasi, che le ho già fatte, e l'analisi grammaticale delle parole IN MAIUSCOLO: Ecco le frasi: 1 un' agenzia ...
1
13 giu 2014, 12:39

giada.giacomelli.5
Qualcuno ha informazioni sul primo computer, Eniac che non siano tanto complicate, da mettere nella tesina diterza media?
1
7 giu 2014, 08:46

Mimmi00
Secondo voi qual è la poesia piu' difficile di Quasimodo?
2
12 giu 2014, 21:00

Tech99
Salve vorrei prepararmi una relazione per l'esame di italiano, visto che la prof ha detto che al 99% la traccia ci permetterà di scegliere noi l'argomento o l'attività di cui parlare. Io ho iniziato scrivendo di un'uscita a Trieste. Per adesso ho fatto solo l'introduzione e vorrei sapere se va bene: Il 15 aprile 2014 la classe 3°A, insieme alla 3°D, è partita per una visita d’istruzione a Trieste, accompagnata dalle professoresse Lilla e Demo. Il giorno prima della partenza ci fu ...
5
9 giu 2014, 08:59

Humanoidcity
avrei bisogno di una analisi di finnegans wake di Joyce per la tesina grazie mille
1
9 giu 2014, 13:50