Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tradurre una frase::"
Miglior risposta
Quia auxilium petis ,statim domum veniam

Aiuto (196699)
Miglior risposta
Riassunto museo Paul Von Loom

Esercizio chimica (196656)
Miglior risposta
Salve,
potete per favore dirmi cosa sbaglio nel fare questo problema?
In 225 cm^3 di cloroformio vengono disciolti 12,25 g di un soluto, in modo che la temperatura di ebollizione diventi 62,5 C. L'aumento di volume è trascurabile. Qual è la massa molare della sostanza disciolta e la concentrazione della soluzione in ppm? Il cloroformio ha densità 1,540 g/mL, temperatura di ebollizione 61,20 C e K eb(cloroformio)=3,63C/m.
I risultati sono 98,7 g/mol e 54 400 ppm
Ho calcolato la ...

Aiuto analisi logica del testo x favore!!
Miglior risposta
il piroscafo non era ancora entrato nel porto. mio padre ed io sedemmo vicini sulla valigia e la cagnolina Immacolatella si sdraiò ai nostri piedi. per lei quella sosta sul molo significava il termine del viaggio. Però quando il piroscafo ebbe gettato la passerella e mio padre ed io ci alzammo anch'essa si alzò pronta. Quando poi mio padre fu separato da noi due essa abbaiò forte ma non fece drammi. A lei non spiaceva la partenza di mio padre giacché per lei ero io il padrone. Se fossi partito ...

MI SERVIREBBE URGENTEMENTE AIUTO PER COMPITI DELLE VACANZE!!
Miglior risposta
Inserisci nelle seguenti frasi il 2° termine di paragone (possono essere impiegate anche entrambe le forme), quindi traduci:
A. Exempla utiliora sunt ...... (dei precetti, praeceptum)
B. Nihil est amabilus ..... (della virtù, virtus)
C. Sapientia philosophus sibi comparavit ampliora bona .....(che con la ricchezza, divitiae)
D. Cariones sumus parentibus .... (che agli aici, amicus)
E. Magistra puellas monet quo diligentiores sint .... (dei ragazzi, puer)
Declina al singolare ...

Tradurre e inserire544'";'
Miglior risposta
Inserire il complemento di causa e tradurre
Auri (per la brama),......multi homines maesti sunt

Rapporto superficie/volume cellulare
Miglior risposta
In che cosa consiste il vantaggio del rapporto superficie/volume in una cellula più piccola rispetto a una più grande??

Chimica-Composti ionici.
Miglior risposta
L'esercizio potrebbe sembrare banale, ma comunque è il seguente:
I composti ionici hanno una temperatura di fusione elevata. Per esempio, il cloruro di sodio (alla pressione atmosferica) fonde a 801°C. Inoltre, tutti i composti ionici allo stato fuso sono buoni conduttori di elettricità. Spiega queste proprietà facendo riferimento al legame ionico che unisce gli ioni nei composti cristallini.
Poi ci sarebbe anche questo esercizio, ma siete liberi di aiutarmi anche su questo:
Disegna ...

buongiorno vorrei tutti gli es del libro dracula in inglese della oxford è una versione per gli studenti delle superiori, aiutatemi mi servirebbero per martedì, ripeto gli es non sono tremila come mi hanno risposto ma sono 13 esercizi facili per chi capisce l'inglese e anche corti
αὕτη ἡ λίθος οὐ μόνον αὐτοὺς τοὺς δακτυλίους ἄγει τοὺς σιδηροῦς, ἀλλὰ καὶ δύναμιν ἐντίθησι τοῖς δακτυλίοις ὥστ’ αὖ δύνασθαι ταὐτὸν τοῦτο ποιεῖν ὅπερ ἡ λίθος, ἄλλους ἄγειν δακτυλίους, ὥστ’ ἐνίοτε ὁρμαθὸς μακρὸς πάνυ σιδηρίων καὶ δακτυλίων ἐξ ἀλλήλων ἤρτηται· πᾶσι δὲ τούτοις ἐξ ἐκείνης τῆς λίθου ἡ δύναμις ἀνήρτηται.

Compito di spagnolo pleaseee
Miglior risposta
ciao ho bisogno di un aiuto in spagnolo:dovrei fare la mia descrizione fisica e caratteriale.
mi potete dire gli aggettivi della descrizione fisica (es.alto-maro-grasso-basse ecc) e caratteriale (es.simpatica-chiaccherona-x niente timida ecc)
Pleaseeeeeeeee sono disperataaaaaa

Urgenteee! Analisi logica??? O periodo???
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Fra pochi giorni inizierò il IV ginnasio, dunque vorrei sapere in vista dell'inizio dell'anno scolastico, quali sarebbero gli elementi della grammatica italiana più importanti.
Specificatamente vorrei sapere se farò (all'inizio- parlo genericamente in questo caso) più ANALISI LOGICA O ANALISI DEL PERIODO???
Grazie anticipatamente per la risposta!
N.B. A chi darà una risposta esauriente e comprensibile metterò Miglior Risposta! :):);)

Per le vacanze, abbastanza urgente!
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi (consecutive).

Qualche buon anima può darmi una mano con un'analisi scritta (dal punto di vista antropologico/sociologico) del film "Il ragazzo selvaggio" di F. Truffaut? Magari qualcuno che ha visto questo film potrebbe scrivermi anche il riassunto?

Find some information about....
Miglior risposta
Salve a tutti,
ho appena finito di leggere un libro su martin luther king e ora mi ritrovo davanti a un esercizio che proprio non riesco a sviluppare, mi aiutate per favore?
la traccia è la seguente:
find some more information about one of these people, then give a talk to your class or make a poster about them
1) joe louis
2) harriet tubman
3) stevie wonder
4) paul robeson
5) codoleezza rice
here are some websites that can help ...

Hi everybody
I am planning to take the CAE Cambridge Test next year, but I was wondering if the grading (even in other certification exams) is influenced by the use of Britsh and American English simultaneously (i.e. using idiomatic phrases from the two languages).
Since I (we) am surrounded by both of them on tv, internet, movies, books, etc, I have some difficulties in creating a mental structure that define a boundary line.
Theoretically "Standard ...

Tradurre i verbi !"_:;%
Miglior risposta
analizzare e dire se hanno la forma attiva/passiva,tempo/persona/numero e la traduzione in latino dei seguenti verbi
scrivete
sarai scritto
scriveranno
scriveva
eravate scritti
legheremo
saremo legati
legavano
legherò
siamo legari

Tradurre verbi!":;
Miglior risposta
analizzare e dire se hanno la forma attiva/passiva,tempo/persona/numero e la traduzione in italiano dei seguenti verbi
dicetur
dicit
dicitur
agebam
agemini
agimus
aperiam
aperis
aperies
aperiebamur

Tradurre le frasi 542!"££
Miglior risposta
tradurre
oppidi incolis inimicitia non magnam laetitiam, tristitiam enim comparat
nam magistra anim fabellas amat
reliqua antiquam viam peragramus

Tradurre541"£!78
Miglior risposta
tradurre il brano, scrivere gli attributi, scrivere i predicati presenti nel brano distinguendo quello verbale dal nominale .
romani antiqui industrii agricolae et nautae periti stellarum et pelagi erant.romanis multa Europae loca nota erant et orae multarum insularum.
armis pugnabant multa bella et,grati victoriis,simulacra deum et dearum praedis ornabant.immolabantur quoque(anche) tauri,capri et agni diis coeli et inferorum.gloria antiquorum romanorum magna est et erit;historia ...