Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesca rubagotti
Scrivere un testo di una pagina parlando del consumi di acqua in Gran Bretagna e il Bangladesh utilizzando anche le seguenti parole: paese ricco, paese povero e sprechi. Ho provato a farlo ma la prof ha detto che non va bene. io ho scritto che la Gran Bretagna è un paese ricco perchè ha molte quantità di acqua e qui viene sprecata, mentre il bangladesh è un paese povero e l'acqua viene utilizzata solo per le fonti primarie e il questo paese l'acqua viene considerata un bene prezioso. potete ...
1
22 ott 2014, 12:30

Slowpegasus1
Salve,avrei bisogno della traduzione di queste 5 frasi e la trasformazione al passivo della 1a e della 4a, Grazie. Nella 1a la prof ha detto che nella traduzione dobbiamo inserire la parola cose tra omnia e in. 1-Pueri omnia (cose) in caecis tenebris metuunt 2-Ira furor brevis est 3-Est avaritia opinatio vehemens de pecunia 4-Nos patriae fines fugimus et dulcia linquimus arva, nos patriam fugimus 5-Q.Varius fortis orator fuit(fu) et vehemens.
1
22 ott 2014, 14:50

diego 11
Grammatica (198239) Miglior risposta
Per favore mi controllate se ho fatto bene questo esercizio di grammatica ? Unisci le coppie di frasi indipendenti in modo da formare periodi ipotetici :indica poi se sono della realta',della possibilita',o dell'irrealta. 1)Sbaglierai ancora.-Non accetti consigli da nessuno 2)Marino,vieni al parco con me?-Porti tu il pallone? 3)Avrebbero potuto farsi male.-Non avevano indossato il casco 4)Avrei fatto salti di gioia .-Potessi andare dai nonni 5)Gli attori hanno recitato meglio.-Lo ...
1
22 ott 2014, 11:43

francesca rubagotti
Devo scrivere un testo in cui devo parlare dei consumi di acqua in Gran Bretagna e in Bangladesh utilizzando anche queste parole: paese ricco, paese povero, sprechi Grazie mille :)
4
22 ott 2014, 11:47

diego 11
MI aiutate gentilmente Con la Critica e L'insegnamento del Racconto Un Fastello di contraddizioni ,di ANNA Frank.. vi ringrazio anticipatamente ...
1
22 ott 2014, 08:44

pas9
Dal latino all'italiano: rogavisses rogem rogati-essetis vovissemus vota-essent voveam poscas poposcissetis posceret deciperetur decepti-sitis decepisset deveniam devenissem devenerit.
6
21 ott 2014, 16:50

vally32
Domani ho il compito di inglese. Potete vedere se gli esercizi che ho fatto su Past Continuous/Past Simple sono corretti? 1. Last monday morning at eight o'clock Andy was driving to work. It was raining. While Andy passed through a small village he suddenly saw a young girl. She was wearing a long dress and a hat and she was standing in the rain in the middle of the road. Andy stopped and got out of the car. The girl wasn't there. 2. Susan walked over to a bench in the park and sitted ...
2
21 ott 2014, 18:26

chiara.manieri.1
Mi serve urgentemente,entro stasera, la traduzione di queste frasi dall'italiano al latino...Grazie mille!! :) 1)I nemici passarono il fiume per devastare i campi dei Galli 2) Il mio amico viene a Roma per salutarmi 3)Tacerò per non essere molesto 4)Agamennone immolò sua figlia Ifigenia per placare l'ira della dea 5)Ulisse simulò la pazzia per non partecipare alla guerra di Troia 6)Il padre mandò il figlio ad Atene da Cratippo perché imparasse la filosofia....Queste frasi sono con la ...
1
21 ott 2014, 17:04

Memizzeri
1)exegi monumentum aere perennius regalique situ pyramidum altius. 2)virtus Romanis fuit pulchrior quam divitiae. Aggiunto 1 ora più tardi: Per favore entro questa sera grazie in anticipo :hi
1
21 ott 2014, 16:24

Karin19
Mi potete aiutare a tradurre queste frasi dal latino all'italiano per favooree? 1-Insulae sunt ea edificia in quibus pauperes Romani vivebant. 2-Tablinum est locus in quo pater familias libenter otium agebat. 3-Atrium est locus do is in quo compluvium et impluvium erant. 4-Peristylium est pars domus quae porticibus circumdabatur. 5-Culina est ea pars domus in qua famuli cenam parabant. 6-Balneum est locus qui divites Romani in sua domo habebant et in quo valetudinem curabant. 7-Cellae ...
1
21 ott 2014, 16:29

marigio007
Tradurre 710 6 Miglior risposta
tradurre 1 minas piratarum oras mariaque vastantium et naves rapientium Gnaeus Pompeius Magnus deiciet 2 marcus aemilius scaurus, ut sallustius scribit in libro de bello iugurthino,homo nibilis,impiger, factiosus, et potentiae et honoris et divitiarum avidus erat, callide occultans, si necesse erat, vitia sua 3 aemilius scaurus, populo regis iugurhae largitionem famosam impudentemque vidente, civium iudicium metuens, animum a consueta cupiditate continebat 4 dum saturnus, iovis pater, ...
1
21 ott 2014, 18:25

simone.bruno.54
rivoluzione inglese e l'avvento della monarchia parlamentare e del liberalismo
2
21 ott 2014, 17:28

giulia.lovaglio.5
Cosa c'è scritto? Miglior risposta
Ciao ragazzi! Sareste così gentili da aiutarmi a capire csa c'è scritto in questa fotocopia? (tranne per il numero 5 e la frase B D e F del numero 2). Entro stasera, se possibile! Grazie mille in anticipo! :)
1
21 ott 2014, 18:02

marigio007
Tradurre 709 e1 Miglior risposta
volgere al perfetto il verbo sottolineato e tradurre iudex scelus punit urbis principes magna praemia romanis equitibus dant pacem et libertatem diligimus hostium caedem romanorum dux nuntiat milites oppidi moenia obsident uxor filii mortem luget pugnam relinquunt sine ullo vulnera equus ex flumine bibit gubernatores sic iubent venus insulam cusotdit equites castra muniunt nautae romani magnum piscem capiunt consulis orationem nescimus legati pacem cupiunt tusci romanas ...
1
21 ott 2014, 17:54

marigio007
Tradurre 708 ela Miglior risposta
tradurre in latino le forme verbali reputarono conoscere siete uccisi sarà accresciuto decidi(TU)! hanno tramandato ero trovato aveste fatto ebbere abbandonatato difendevate trasporteremo essere portato inviai lasciano
1
21 ott 2014, 17:49

Anthrax606
Mi servirebbero solo le opinioni per quanto riguarda questa traccia di attualità: "L'alluvione che ha colpito Genova pochi giorni fa e in generale tutti i disastri ambientali con i loro devastanti effetti ci fanno riflettere oltre che sulla piccolezza dell'uomo, anche sulle enormi responsabilità che egli ha nei confronti del patrimonio naturale e delle generazioni future. Sviluppa l'argomento documendandoti ed esprimi le tue opinioni." Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a ...
3
21 ott 2014, 15:32

allyyyyyy
Ho bisogno della relazione di questo libro cioe piu o meno spunti........................ ho provato a leggerlo ma è orrrendo aiuto
1
21 ott 2014, 16:07

allyyyyyy
Ho bisogno della relazione di questo libro cioe piu o meno spunti........................ ho provato a leggerlo ma è orrrendo aiuto
1
21 ott 2014, 16:08

gabriele.milazzo.925
ho un tema urgente per domani e non so che scrivere. la traccia è: LO SPORT OGGI VIENE PRATICATO DA MOLTI COME PASSATEMPO E NON PER PASSIONE. SE NON SEI D'ACCORDO MOTIVA LA TUA SPIEGAZIONE.
2
21 ott 2014, 14:54

Skayz
Oggi ho preso 5 in educazione fisica(si non sono un asso in questa materia) durante la valutazione. Ora, vorrei sapere se con l'insufficienza in educazione fisica alle superiori alla fine dell'anno (mettendo caso che il mio prof valuti solo durante queste prove visto che non ci ha detto quando e come valuta) si rischia di rimanere bocciati??
1
21 ott 2014, 16:00