Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Memizzeri
1)Il più illustre degli oratori romani fu sicuramente Cicerone. 2)Labieno fu sicuramente il più forte dei luogotenenti di Cesare. 3)Presso gli Elvezi il più nobile fu Orgetorige. 4)Barbari assai crudeli attaccavano i confini dell 'Impero romano. Entro stasera :) grazie
1
23 ott 2014, 19:25

giovanna123456789067
1.Cleopatra, a Romanis victa, mortem sibi conscivit. 2. Omnia dicta factaque istius turpia sunt. 3. post proelium equites hostes occisos sepeliverunt 4. recte iudicantibus isti homines sine dubio innocentes sunt. 5. legatus, de numero Romanarum cohortium rogatus, nihil(niente=acc.) respondit 6.et navium figura et inusitato genere tormentorum permoti, barbari constiterunt ac paulum recesserunt. 7.caesar tandem fortiter pugnans Galliam totam subactam in Romanorum potestatem redegit.
1
23 ott 2014, 15:33

giuliogobbato
Come traduco " Ho studiato francese per 4 anni,]ma ora studio inglese ? Devo usare il past simple( con "ho studiato") o devo usare un verbo con duration form .In questo secondo caso , quale duration form? giuliogobbato
2
20 ott 2014, 10:25

frakekko99
Δευτερον δε αθλον αυτω την... ...τους οιστους εβαπτε
1
23 ott 2014, 14:46

Backtodecember
Salve,domani ho il mio primo compito di diritto e mi servirebbero gentilmente i riassunti delle: norme giuridiche, generalità e astrattezza,sanzioni, fonti di diritto, costituzione, leggi ordinarie e interpretazione. Grazie mille in anticipo :)
2
23 ott 2014, 15:59

gabryxx2000
Salve a tutti Cosa comporterebbe partecipare ad uno sciopero generale?? Chiamata a casa??Nota?? Potreste spiegarmi?? Grazie mille, Buon pomeriggio.
2
23 ott 2014, 15:51

MRgiga00
come si fa una mappa delle idee sulla famiglia oggi
1
22 ott 2014, 17:50

cool98
riuscite a farmi un esempio per ogni schema? -pensiero animistico -conservazione della quantità -schema reversibile -pensiero simbolico -imitazione differita nel tempo -permanenza dell'oggetto -corrispondenza termine a termine -pensiero magico
1
23 ott 2014, 14:56

miki&exo
1。istius iudicis illa sententia aequa non est. 2. Hoc bellum atrox a nobis geritur 3. Meum mihi placuit , illi suum 4. Ille Cum suis militibus nostros strenue pugnaverat 5. Memoriam vestri Illa civitas semper servabit Grz mille
1
23 ott 2014, 14:06

demebi
Virgilio e Ariosto Miglior risposta
Salve potreste dirmi cosa hanno in comune Virgilio e Ariosto nella poetica nello stile e nelle tematiche. Magari citando degli esempi. Grazie :)
2
21 ott 2014, 14:20

Salvucciosmirni
Trauma tendineo Miglior risposta
definizione trauma tendineo
1
22 ott 2014, 17:49

giorgio 95
Ragazzi mi potete aiutare a rispondere a queste domande riguardante l’opera di Galileo Galilei “I seguaci di Aristotele e l’ipse dixit” tratto dal Dialogo sopra i massimi sistemi del mondo Domande 1)Quale è la reazione dell’aristotelico alla dimostrazione dell’anatomia sull’origine dei nervi?? 2)Quale giudizio esprime Galileo su Aristotele? 3) Di che cose deve fidarsi chi vuole conoscere veramente il mondo materiale?? 4)Che cosa significa l’espressione evidenziata nella frase seguente ...
1
20 ott 2014, 16:17

jack_salva
Grazie :) entro stasera se riuscite :)))
1
22 ott 2014, 17:39

Toto1020
mi servirebbero le frasi di alfa beta grammata pag 280 n 36 lv 1 grazie in anticipo TITOLO MODIFICATO IN QUANTO NON IN LINEA CON IL REGOLAMENTO DEL FORUM
1
21 ott 2014, 18:09

marylacorte
Ciao potete aiutarmi in questa versione entro stasera? 10 Punti a chi lo farà!!
1
22 ott 2014, 16:05

andy456
Ragazzi mi servirebbe gentilmente entro domani la traduzione della versione: "Annibale vince Eumene con l'astuzia" Grazie in anticipo!
1
22 ott 2014, 16:00

pas9
Frasi: Quod a Caesare id non impetraverant. Satis Caesari constabat haec omnia eodem illo pertinere. Interim praefectis, cum omni equitatu praemissis, mandat ne hostes proelio lacesserent quoad (finchè) ipse cum exercitu accederet. Accidit ut foedus necopinato rumpant, nostros petant et perturbent.
2
22 ott 2014, 16:48

Anthrax606
L'esercizio si riferisce al brano antologico "Addio, monti. -Alessandro Manzoni. Cosa cambierebbe se un episodio del genere si svolgesse oggi? Prova a riscrivere la vicenda della fuga dei due innamorati che scampano a un tentativo di rapimento collocandolo ai nostri giorni, modificando alcuni degli elementi narrati da Manzoni: il luogo in cui si rifugiano, i caratteri e i ruoli "sociali" del personaggio da cui fuggono (don Rodrigo) e di quello presso cui si rifugiano (padre Cristoforo) ecc. ...
3
22 ott 2014, 13:03

luca9745
sera a tutti dovrei fare il c++ del seguente problema: Gli abbonamenti della metropolitana di Roma possono essere settimanali(S),mensili(M)o annuali(A)e valgono per la sola zona centrale (tipo 1)per la seconda zona periferica (tipo2)o per entrambe le zone(tipo 3). I costi sono quelli indicati nella seguente tabella: Tipo Settimanale Mensile Annuale 1 10€ 30€. 250€ 2 5€ 20€ 150€ 3 15€ 40€ 300€ Gli abbonamenti che non consentono di viaggiare nelle ore di punta (bassa priorità)hanno una ...
0
22 ott 2014, 18:13

Backtodecember
Minimo di maunder??? Ricerca breve ma chiara e spiegata bene grazie :)
2
22 ott 2014, 15:24