Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
troppapaura
sondaggio: quale ritenete sia più una beffa? bocciati alla maturità con 59 o promossi ma con 99?
9
29 mag 2014, 19:45

ariana999
tema italiano. ciao mi servirebbe un tema sui problemi piú gravi che colpiscono l'umanità parlando per esempio dell' Isis l'ebola guerre aiutatemi grazie
3
28 ott 2014, 10:40

anonymous51
Mi serve per iscritto il testo in inglese contenuto nella traccia audio. Grazie
4
26 ott 2014, 13:28

adele.dainelli
da quando è iniziata la scuola non riesco ad organizzarmi con i compiti, la pallavolo, una ripetizione di matematica (1 ora a settimana), una lezione di inglese (1 ora a settimana), faccio seconda liceo linguistico. è normale? come dovrei fare per non ritrovarmi tutte le sere dopo cena a studiare per il giorno successivo?
1
28 ott 2014, 18:17

mimmosonoio
2 domande 1.Ai versi 79-80 i due sostantivi e sono usati come metafore:spiega che cosa significano. 2. ai versi 55-60 è presente una similitudine:quali sono i due termini di paragone che Dante mette a confronto? versi sono: E qual è quei che volentieri acquista e giugne 'l tempo che perder lo face che 'n tutt'i suoi pensieri piange e s'attrista tal mi fece la bestia senza pace che,venendomi 'ncontro,a poco a poco mi ripigneva là dove 'l sole tace
1
28 ott 2014, 18:13

Anthrax606
Bisognerebbe tradurre i seguenti sintagmi: Obest Prosum Deeramus Prodeste Praefueramus Intereras Supererat Deest Obes Intereste Proderit Obest Interfueratis Adfuistis Obfuimus Posse Potueritis Potestis Potueratis Potuerunt Poteramus Poterint Potuero Possumus Potui Potes Potuistis Potueramus Potuerimus Potueram Ha partecipato Eravate sopravvissuti Partecipare Avevamo presieduto Manchi Aveva nuociuto Ho potuto Poteste Avete potuto Potrà Avranno ...
2
28 ott 2014, 16:36

Rihanna_
Plurimae et ditissimae urbes Magnam Graeciam ornaverunt, et praecipue Syracusae enituerunt. Multae antiquitatis urbes artibus et litteris floruerunt et summos artifices et viros doctissimos aluerunt.
2
26 ott 2014, 18:56

Gnomo.98
1-Riassumi in quattro righe la tesi che il poeta si propone di dimostrare a proposito della natura dell'amore. 2-Analizza la struttura sintattica dei versi: in quale prevale la coordinazione e in quali la subordinazione? 3-Iacopo da Lentini svolge in questo sonetto un' analisi fenomenologica dell'amore. Quali termini utilizzati dal poeta possono essere considerati caratteristici di questa indagine? 4-Nel sonetto viene esaltata una concezione dell'amore naturalistica e spontanea che regna fra ...
2
28 ott 2014, 17:13

alessio.mura.777
Correzione latino Miglior risposta
mi potete perfavore correggere queste frasi grazie mille 1)horridum spectaculum est: alli gradio, alli sagittis transfiguntur, alli terga vertunt - lo spettacolo è orrido: altri sono trafitti con la spada altri con le frecce, altri volgono le schiene 2)si amicos tantum, non inimicos, amatis, nullum donum in dei regno impetratis -se amate soltanto gli amici, non i nemici, nessuno raggiungerà i doni nel regno del dio
1
28 ott 2014, 16:25

nabil.lamkimil
ciao, devo scrivere una pagina di diario che inizi con "caro diario oggi ho avuto molta paura perche.." c'è qualcuno che può aiutarmi a scriverla , grazie
5
28 ott 2014, 13:39

giorgio_incompreso
qualcuno mi può aiutare a descrivere la felicità con dei paragoni e metafore?
2
28 ott 2014, 16:37

Bagus
AIUTO!! TESTO!! Miglior risposta
REGOLAMENTO DI ISTITUTO. Parlare delle regole della scuola. Riflessioni ecc. BOZZE INIZIO Oggi a scuola con la mia prof. di italiano abbiamo letto il regolamento di istituto. [ . . . ] VICENDA Portare rispetto agli studenti... Un buon comportamento da assumere in classe... [ . . . ] FINE Le regole servono per il benessere della classe e per diventare persone educate e brave.
2
28 ott 2014, 15:49

gsalmeri2
Per favore mi inviate qualche tema svolto sul caso ebola,ed isis,compito in classe d'italiano.. Aiutoo
1
28 ott 2014, 16:02

ag172d
Greco: coniuga il presente indicativo e imperativo delle seguenti voci verbali: τàσσω e βaινω
1
28 ott 2014, 15:47

paolo.rizza.395
Un approfondimento su Carlo Goldoni, mi serve sapere qualcosa che nei libri di testo non trovo
3
28 ott 2014, 15:58

Decarlina01
Me le traducete dal latino all'italiano? Grazie mille a chi lo farà :( 1. Pastores de altis montibus ad agricolarum vicos cum gregibus Suis descenderunt 2. Consul longam doctamque orationem de militari arte in foro pronuntiavit 3. saepe antiqui philosophi de deorum mundique natura disputabant e queste dall'italiano al latino: 1.i prigionieri dissero molte cose sulle misere condizioni dei nemici e suscitarono la misericordia dei vincitori. 2.il celebre cicerone scrisse libri ...
1
28 ott 2014, 15:25

Prof_Cattiva/o
Mi servirebbe un racconto narrativo psicologico. Il racconto deve avere un antefatto, una situazione iniziale, una complicazione del testo e uno scoglimento. Non più grande di una pagina di quaderno. Grazie mille :hi
2
28 ott 2014, 15:22

giorgia.telari
sedulārum ancillarūm diligentia dominis laetitiae causa erat
2
27 ott 2014, 17:12

pennasfera
:hi Come si traduce? Giorgio Vasari scrive: Pingant sola alii referantque coloribus ora: Caciliae os Raphael atque animum expliquit :con Grazie. 16 giorni fa
2
27 ott 2014, 12:06

diego 11
mi spiegate gentilmente come devo fare? Dividi i periodi in proposizioni ,individua poi le subordinate modali 1)Mio padre ha concluso la discussione alzandosi e scuotendo la testa per mostrare il suo dissenso 2)Abbiamo avuto tutti l'impressione che Nicola parlasse come se fosse l'unico ad avere le idee chiare ,ma facendo cosi' non sara' piu' ascoltato da nessuno 3)La partita si e' conclusa come si si aspettava ,anche se la squadra perdente ha giocato mostrando piu' grinta di quanto ci si ...
1
28 ott 2014, 09:14