Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
serena.crafa
E' urgentissimo Miglior risposta
Giovanni Pascoli
1
18 nov 2014, 18:19

Luci@_01 :)
Ciao a tutti, volevo chiarirmi dei dubbi: cos'erano i SOVIET (rivoluzione russa) di preciso e come sono nati?? Grazie in anticipo :dozingoff
4
16 nov 2014, 18:11

valeriaparent
Chi era l'imperatore Ottaviano Augusto? Come riuscì ad ottenere il potere assoluto? Segna con una crocetta le due affermazioni vere e correggi quelle false. Salve a tutti, partendo dal fatto che non ho ben capito la consegna dell'esercizio.. sono qui per chiedervi un aiuto, ora vi scrivo le frasi relative all'esercizio da svolgere. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà:) 1.Ottaviano riuscì a ottenere tutte le cariche politiche previste dalla Costituzione romana, ma non si avvalse ...
2
17 nov 2014, 12:18

marigio007
Tradurre v m 727 Miglior risposta
tradurre tum caeninenses, antemnates, crustumini,sabini,fidenates,veientes victi sunt.post romuli mortem senatores impreverunt. postea numa pompilius rex nullum bellum gessit, sed civitati profuit. nam leges moresque romanis constituit, annum descripsit in decem menses et infinita romae sacra ac templa aedificavit, donec,senex morbo decessit. numae successit tullus hostilius, qui bella reparavit,albanos vicit, veientes et fidenates bello superavit.urbs ampliata est, quia tullus caelium ...
1
18 nov 2014, 17:46

marigio007
Tradurre f 726 Miglior risposta
tradurre 1 postquam legatorum verba audita sunt, rex arma sumpsit et equum ad hostem concitavit. 2 milites castra fossa circumdant: fossa "cluilia" a nomine ducis per multa saecula appellata est, donec nomen vetustate abolevit 3 pauci milites cum leonida, lacedaemoniorum rege, ad thermopylas missi sunt 4 mercedem temeritatis vestrae habetis: a romanis et a sociis vestris relicti estis. 5 verres, ut romam venit, praetor creatus est 6 navalem coronam primus accepit c. atilius, bello ...
1
18 nov 2014, 17:37

thewinner
Una soluzione ottenuta sciogliendo 25.3 grammi di una sostanza poco volatile e non elettrolita in 100 cc di H2O ha P=750Torr a 100°C. Si determini la Temperatura di ebollizione della soluzione noto il valore della costante ebulloscopica Keb=0.51. Qualcuno sa risolverlo?grazie
1
18 nov 2014, 16:27

Wolfvamp
Giovanni pascoliii Miglior risposta
potreste aiutarmi? grazie in anticipo! mi servirebbero la vita e le opere e la poetica di Giovanni Pascoli
1
18 nov 2014, 16:26

caietta
ragazzi!! qualcuno di voi avrebbe la versione ''tragica fine di Tisi'' di greco? per favore non riesco a farla mi serve per domani e ho fatto le prime righe ma poi è un pasticcio..
1
17 nov 2014, 16:22

Backtodecember
Mi aiutate facendomi un riassunto del salto in alto e del salto in lungo,spiegandomelo con parole semplici e per favore senza copiarlo da internet? Grazie mille a tutti in anticipo :lol :hi :popo
1
18 nov 2014, 15:43

Rayo
Blake’s point is that we solve nothing but only cause suffering by trying to negate one half of a contrary. This does not mean neutralizing the nature of contraries, rather it does mean recognizing their respective characters and differences without needing to attach moral labels to them.
1
18 nov 2014, 15:17

adriana.gagliano.31
I fiumi/ Ungaretti Miglior risposta
La poesia è basata sulla ricorrenza di una stessa figura retorica che appare quattro volte. Qual è? metonimia? Metafora? Similitudine? Antonomasia? individa la figura retorica ricorrente indicando i versi in cui si trova. Qual è l'unica metafora?
1
18 nov 2014, 13:24

Gnomo.98
Domanda genetica Miglior risposta
Ciao a tutti! :hi Potreste aiutarmi con questa domanda? Grazie in anticipo :) Nei fagiani si distinguono esemplari con il petto rosa, tratto recessivo p, da altri con il petto viola, tratto dominante P. Dall’incrocio tra un maschio dal petto rosa e una femmina dal petto viola, un ricercatore ottiene una progenie in cui tutti i maschi hanno il petto viola e tutte le femmine hanno il petto rosa. Questo significa che a il carattere è legato al sesso e la femmina eterozigote Pp b il ...
1
18 nov 2014, 15:03

Artemide-arco
Versione di Latino per domani! Aiutatemi! Ho avuto dei problemi e non sono riuscita a fare la versione. Mi servirebbe per domani. Grazie mille :D -Sabini cruentum bellum contra popolum Romanum parabant, ideo Tito Tatio totius populi imperium tradunt. Titus contra Romam multas copias admovet. Sabini autem oppidum non armis debellant , sed auro Tarpeiam, Romanam puellam, corrumpunt.Tarpea a civibus femina vana et ambitiosa putabatur.Sabini convertunt puellae stultitiam in utilitatem suam et ...
4
17 nov 2014, 19:33

Wolfvamp
Zambia Miglior risposta
una ricerca,abbastanza approfondita, sulla repubblica dello zambia
1
18 nov 2014, 14:08

adriana.gagliano.31
La poesia è basata sulla ricorrenza di una stessa figura retorica che appare quattro volte. Qual è? metonimia? Metafora? Similitudine? Antonomasia? individa la figura retorica ricorrente indicando i versi in cui si trova. Qual è l'unica metafora?
1
18 nov 2014, 13:26

simona.caccamo.319
Gentilmente mi fate un discorso completo per quanto riguarda i colori complementari, il cerchio cromatico, introducendo anche il cerchio cromatico di Seurat ?

zyxel
Ciao a tutti!... Mi servirebbe l'analisi retorica del Beowulf in inglese,dal verso 1(Grendel grabbed and mauled..) fino al verso 23( and sprung off the floor,golf fittings and all). E del testo 1 dal verso 1( the wielder of wender) al verso 13 (sturdy scyld to the shelter of God). Soltanto analisi retorica in inglese (kenning, allitteration etcc..) Urgentissimo per domani
1
17 nov 2014, 18:26

anna.usai.73
Manzoni,nei Promessi Sposi,cosa mette in evidenza per parlare della dominazione spagnola?
2
17 nov 2014, 18:51

All the lonely people
Potete tradurmi questa frase? :-) 1) Caesar copias Helvetiorum ut consequi posset, pontem in Arari faciendum curat atque ita exercitum traducit.
1
17 nov 2014, 17:40

Ritch
Ciao a tutti ragazzi. Non ho mai fatto latino a scuola però è una lingua che mi affascina da sempre, così ho deciso di fare un tatuaggio da unire a una frase in latino. Ho in mente varie frasi simili, poi sceglierò quella giusta e avrei bisogno di qualche anima pia che me le traduca dall'italiano. Le frasi sono: La vita finisce, l'amore è infinito; La vita deve avere un termine, l'amore no; Finisce la vita, non l'amore; Un legame infinito non si spezza con la morte; La morte non spezza ...
5
16 nov 2014, 22:17