Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GeneralCarp9365
Urgenti! Potete tradurle? 1. Caesar milites cohortatus est ut suae pristinae virtutis memoriam retinerent, neu perturbarentur animo hostiumque impetum sustinerent. 2. Sic sum ut vides. 3. Adeo excellebat Aristides abstinentia, ut cognomine Iustus appellatus sit. 4. Caesar manipulos laxare iussit, ut gladiis uti possent. 5. Fit ut nemo omnino possit esse beatus. 6. Ut Caesar imperaverat, ita Petreius fecit. 7. Restat ut in castra Bruti nos conferamus. 8. Caesar decimae legionis ...
1
17 nov 2014, 15:49

zyxel
Ciao a tutti!... Mi servirebbe l'analisi retorica del Beowulf in inglese,dal verso 1(Grendel grabbed and mauled..) fino al verso 23( and sprung off the floor,golf fittings and all). E del testo 1 dal verso 1( the wielder of wender) al verso 13 (sturdy scyld to the shelter of God). Soltanto analisi retorica in inglese (kenning, allitteration etcc..) Urgentissimo per domani
1
17 nov 2014, 18:34

Leoanto15
Ciao ragazzi sono nuovo, avrei bisogno che mi traduciate questi verbi dall'italiano al latino e viceversa e se riuscite mettetemi anche il tempo verbale a fianco! Grazieeeeeeeeee Agetur Saliet Pergimus Movetur Pellent Parabatur Eritis Vincieris Vinciris Vinceris Cadent Monemus Caedunt Timemini Terrebilitis Mittes Ero Condurrò Saltano Vi dirigevate Sarò mosso Sei scacciato Preparavo Sarete vinti legheranno Vinceremo Eri ...
3
17 nov 2014, 16:57

Filippo87
Verbi Francese (199368) Miglior risposta
Avrei bisogno di qualcuno che mi insegni i verbi in francese e come si formano (da dire in francese..)
1
17 nov 2014, 17:17

Maria__99
Aiuto tema e opinioni sul film di Leopardi? mi serve per domani per favore grazie in anticipo :)
1
17 nov 2014, 16:26

Maria__99
Per favore mi aiutate? Miglior risposta
Aiuto tema e opinioni sul film di Leopardi? mi serve per domani per favore grazie in anticipo :)
1
17 nov 2014, 16:25

Maria__99
1
17 nov 2014, 16:25

GeneralCarp9365
Potete tradurmele? È molto urgente. 1. Quid facere potuissem, nisi tunc consul fuissem? 2. Possem vivere, nisi in litteris viverem? 3. Si venisses ad exercitum, a tribunis militaribus certe visus esses. 4. Venisset Flaccus in iudicium, si esset denuntiatus. 5. Si Caesar palam te interemisset, omnium in se gentium non solum odia, sed etiam arma convertisset. 6. Si otium essem consecutus, Fundania, commodius tibi scriberem.
5
17 nov 2014, 15:21

armando941
Salve ragazzi,martedi ho l interrogazione di latino su questa versione Libenter ex iis qui a te veniunt cognovi familiariter te cum servis tuis vivere: hoc prudentiam tuam, hoc eruditionem decet. 'Servi sunt.' Immo homines. 'Servi sunt ' Immo contubernales. 'Servi sunt.' Immo humiles amici. 'Servi sunt.' Immo conservi, si cogitaveris tantundem in utrosque licere fortunae. Itaque rideo istos qui turpe existimant cum servo suo cenare: quare, nisi quia superbissima consuetudo cenanti domino ...
2
16 nov 2014, 15:36

pas9
Nihil (= nulla) de victu, nihil de vestitu Laconum mutavit. Sic enim erat instructa, ut in nulla re differret (= si distinguesse) a domo cuiuscumque inopis atque privati.
4
16 nov 2014, 23:07

simone.dangelo.50
Dovrei fare un commento su i legami affettivi fra uomo e donna, mi aiutate? Grazie :)
3
16 nov 2014, 18:50

cilletta22
URGENTEEE!!! Miglior risposta
Aiutooo per favore mi potete tradurre questa versione di latino? Per favore! Aurea aetas prima evenit, cum Saturnus mundum regebat. Tunc honestum rectumque sine iustitiae arbitro, sua sponte colebantur. Nec acerba poena nec arduum iudicium erant: nondum decemviri XII tabulas perscribebat, nec turba trepida timebat in iudiciis sententias, sed tuta sine patrono erat. Nondum procerae pini caedebantur in silvis montanis descendebantque, in liquidas pelagi undas, quia ab insidioso pelago humana ...
1
15 nov 2014, 17:29

fede.ciao.bei
ciao ragazzi, avrei una domanda riguardo il sonetto di guido cavalcanti: l' anima mia vilment' è sbigotita, non riesco a capire bene la rappresentazione del soggetto lirico, le personificazioni e la teatralizzazione, inoltre quali sono i personaggi che "assistono e partecipano al dramma", per favore qualcuno mi può aiutare ? non ho trovato informazioni da nessuna parte, grazie in anticipo
1
16 nov 2014, 15:47

shineonmehoran
Cornaille francese Miglior risposta
L'INFANTE Apaise, ma Chimène, apaise ta douleur, Fais agir ta constance en ce coup de malheur, Tu reverras le calme après ce faible orage, Ton bonheur n'est couvert que d'un peu de nuage, Et tu n'as rien perdu pour le voir différer. CHIMÈNE Mon coeur outré d'ennuis n'ose rien espérer. Un orage si prompt qui trouble une bonace D'un naufrage certain pous porte la menace; Je n'en saurais douter, je péris dans le port. J'aimais, j'étais aimée, et nos pères d'accord; Et je vous en ...
1
16 nov 2014, 13:45

lokijuhy
Aiuto urgente inglese! Miglior risposta
Chi mi può aiutare su questi compiti che non capisco? Grazie in anticipo. Formula domande usando il present perfect simple o il present perfect continuous adeguatamente. 0. I’ve got a terrible sore throat; a. How long have you had it? 1. Mark and Bob are in New York; 2. I know Richard very well; 3. Susan and Betty are learning CHinese; 4. Alan is studying; 5. She’s got flu; 6. They are doing their homework.
1
16 nov 2014, 09:26

far cry 3
chi mi spiega x piacere che rapporto c'è tra john keats e oscar wilde???la prof mi ha detto di trovare delle similitudini tra oscar wilde nell'opera the picture of dorian gray e john keats ode on a grecian urn???????????? x piacere è urgente!!!!!!!!!sono disperato!!!!
1
16 nov 2014, 11:50

adriana.gagliano.31
Environmental pollution Miglior risposta
Tema inquinamento ambientale. Le cause e quello che possiamo fare noi per ridurlo. Mi servirebbe in inglese. Ma non ho problemi a tradurre. Air pollution water pollution deforestation global warming ozone hole
1
16 nov 2014, 17:51

marylacorte888
Potete tradurmi Perfavore le frasi numero : 6-8-9? Grazie
1
16 nov 2014, 15:44

marylacorte888
Mi servirebbero la numero 6,8 e 9 sono sull'aoristo (entro stasera per favore)
1
16 nov 2014, 16:54

marylacorte888
Mi servirebbero la numero 6,8 e 9 sono sull'aoristo (entro stasera per favore)
1
16 nov 2014, 16:54