Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elanor96
Salve a tutti, mi servirebbe l'analisi dei costrutti in questa versione, purtroppo non sono mai stata buona in queste cose e domani interroga su questa versione, quindi mi fareste un favore enorme. Grazie in anticipo. Versione n°180 pag 42 maiorum lingua C: L'arresto di Manilo. Dictator Manlium in vincla duci iussit. Arreptus a viatore «Iuppiter – inquit – optime maxime Iunoque regina ac Minerva ceterique di deaeque, qui Capitolium arcemque incolĭtis, sicine vestrum militem ac praesĭdem ...
1
24 nov 2014, 08:23

cool98
Devo rispondere alle domande di questo testo di psicologia. Vi allego testo e domande e vi chiedo se potete aiutarmi. Grazie!! :)
1
22 nov 2014, 23:09

diego 11
Ciao Diego, come nell'esercizio che hai postato precedentemente, anche qui le domande riguardano "quello che si ha intenzione di fare" in un futuro molto vicino e programmato. Per cui, puoi usare sia la forma to be going to + infinito oppure semplicemente la forma del present continuous, che talvolta viene appunto utilizzata per indicare un futuro a breve termine (tipo la sera stessa, o il giorno dopo). Per approfondire, vedi qui: ...
0
23 nov 2014, 19:15

asia1999
salve a tutti mi potete aiutare su questo problema non riesco proprio a risolverlo : un commerciante ha venduto della merce per un valore di 990,00.il cliente anticipa il 20% in contanti, la differenza è stato concordato il pagamento in 8 rate mensili di uguale importo,conteggiando gli interessi al tasso dell'8% in base all'anno COMMERCIALE . calcola l'ammontare complessivo degli interessi e quello di ciscuna rata . grazie in anticipo
5
22 nov 2014, 18:42

agnese123
Help! (199611) Miglior risposta
Praecipua dearum est hera, dearum regina, nuptiarum atque mtronam patrona. era è lo scopo delle dee la patrona delle nozze e della signore. Non so se è giusta, se potete aiutarmi anche a capire le funzioni logiche soprattutto di regina e patrona
1
23 nov 2014, 14:11

alessia.grey
ehi :) sto facendo un progetto di storia sull'arte rupestre e devo scrivere una elaborazione personale,ed è per domani. sono in crisi,qualcuno mi può dare una mano? è molto urgente e mi serve al più presto!
1
23 nov 2014, 16:39

agnese123
Praecipua dearum est hera, dearum regina, nuptiarum atque mtronam patrona. era è lo scopo delle dee la patrona delle nozze e della signore. Non so se è giusta, se potete aiutarmi anche a capire le funzioni logiche soprattutto di regina e patrona
4
23 nov 2014, 11:57

marigio007
Analisi logica 2 v Miglior risposta
fare l'analisi logica Un servo, mentre fuggiva un padrone crudele, incontrò Esopo, celebre scrittore delle favole."Perchè sei turbato?", chiese Esopo. Allora il servo rispose:"Lo dirò apertamente, padre: infatti meriti questo nome,dal momento che le lamentele sono al sicuro con te. Sono senza dubbio povero: sono stato stremato dalle botte e non ho cibo, spesso vengo mandato alla villa del padrone senza povviste. Mentre il mio padrone cena, io aspetto tutta la notte; se viene invitato ...
1
23 nov 2014, 16:38

agnese123
Help! (199611 Miglior risposta
1
23 nov 2014, 14:22

maxmadda
analizzare gli atteggiamenti anti-ebraici prima della shoah e nella societa attuale quali sono i segnali di discriminazione,insofferenza eintolleranza
1
23 nov 2014, 13:49

marigio007
Tradurre v 729 Miglior risposta
tradurre post hectoris mortem et troianorum caedem, achilles circa troianorum moenia superbus procedebat et etiam amicis suis saepe dicebat;”ego solus troiam expugnavi”.propterea Apollo, iratus,viri superbiam punivit et Alexandri Paridis formam simulavit. Ut achillem vidit,talum,quem vir hebebat mortalem,sagitta percussit et occidit. Postquam achilllis corpus sepulturae traditum est,aiax telamonius,nobilis vir et achillis frater patruelis,a danais arma achillis petivit. Sed,arma,ira ...
1
23 nov 2014, 14:23

chiara.manieri.1
Qualcuno può aiutarmi a tradurre queste frasi dall'italiano al latino! Sono per domani mattina! 1)Dracone diede agli Ateniesi delle leggi severissime. 2)A causa della grande quantità di neve la marcia fu assai faticosa. 3)L'oracolo di Delfi proclamò Socrate l'uomo più sapiente fra tutti i Greci. 4)Di tutti gli amici di Cicerone il più caro fu Attico. 5)Poichè la situazione(usa res)era molto grave, il comandante convocò l'assemblea dei soldati. Grazie in anticipo! :) :) :)
1
23 nov 2014, 12:03

chiara.manieri.1
Urgentissime! Miglior risposta
Potreste aiutarmi con queste frasi al superlativo in latino? 1)Rex fidelissimum probatissimumque ex familiaribus suis ad consulem misit 2)Antiquissimis temporibus in Latio Saturnus, lovis pater, regnabat. Grazie mille! :))
1
23 nov 2014, 11:43

asia1999
Problema di economia Miglior risposta
salve a tutti mi potete aiutare su questo problema non riesco proprio a risolverlo : un commerciante ha venduto della merce per un valore di 990,00.il cliente anticipa il 20% in contanti, la differenza è stato concordato il pagamento in 8 rate mensili di uguale importo,conteggiando gli interessi al tasso dell'8% in base all'anno COMMERCIALE . calcolare l'ammontare complessivo degli interessi e quello di ciascuna rata. grazie in anticipo
1
22 nov 2014, 18:28

ilex_18
Devo scrivere un testo fantasy e non ho idee aiutatemi per favore entro martedì
4
23 nov 2014, 09:51

freddysku99
Scusate, ma fino a che ora e che giorno posso mandare appunti per partecipare al concorso appunti di novembre 2014? grazie in anticipo.
2
22 nov 2014, 17:49

diego 11
Mi spiegate x favore come devo fare ... Completa l'intervista con la forma corretta Suzie)For about ten days PS).................(YOU/HAVE)any concerts in Britain? Suzie)No,we........... PS)Really?Wat...........(you/do)in London? Suzie) I.............(meet)some British musicians this weekend We...........(record)our next CD with singers in London PS)Really?Ican't wait to hear it.And what..........(you/do)when you go back to the States? Suzie)I.........(not/do)anything for a few ...
1
23 nov 2014, 10:20

marigio007
Tradurre v 728 Miglior risposta
tradurre servus, dum dominum acerbum profugit,aesopo,claro fabularum scriptori,occurrit."quid(perchè) confusus es?,quaesuvit aesopus.tum servus respondit:"clare dicam,pater:nam tale nomen meres,quia tuto querelae apud te deponuntur.plane miser sum:plagis confectus sum nec habeo cibaria,saepe sine viatico ad domini villam mittor. dum dominus meus cenat, tota nocte persto: si apud amicos suos vocatus est, iaceo in agro sub divo(all'aria aperta),usque ad lucem. libertatem emerei, sed senex ...
2
22 nov 2014, 13:48

lokijuhy
Compiti di italiano Miglior risposta
Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi a fare un tema argomentativo su WhatsApp! Io ho iniziato, ma mi servirebbe un aiuto anche da voi! Grazie mille in anticipo.
1
23 nov 2014, 09:04

scuola1234
Buonasera a tutti, potreste gentilmente aiutarmi? Non so rispondere a questa domanda: che ore sono quando l'azione nel Purgatorio ha inizio? È l'alba ma non so che ora precisa fosse:( Forse le tre? Su Internet non ho trovato nulla Grazie mille per l'aiuto
2
22 nov 2014, 18:10