Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Chanson de Roland
Miglior risposta
Vi prego aiuto!!! mi serve per domani :( !!!
Grazie iin anticipo a chi mi aiuta.

Come si eliminano le scritte su delle immagini?
Miglior risposta
Ragazzi, come posso eliminare delle scritte su queste immagini... Ho provato a scaricare INPAINT, ma me ne elimina una parte e la scritta che si trova sull' immagine, se provo a cancellarla, mi cancella anche la porzione di immagine... Come si fa? potete aiutarmi? ;(
Aggiunto 12 ore 33 minuti più tardi:
questa è un' altra immagine...

ARISTOTELE, RETORICA, 1358a-b
Miglior risposta
Avrei bisogno di una traduzione letterale di questo testo per cortesia.
Grazie mille!

Ho bisogno di 3 versioni di greco dal libro ATENA, o anche se non sono tutte va bene uguale. PAG. 99 n41 e 42 PAG.100 n43

Help mee, devo fare due versioni, una l'ho fatta ma l'altra non ci riesco, ho la febbreee aiutoo
Miglior risposta
VERSIONE URGENTISSIMA PER DOMANI! ho pure la febbre e non riesco a fare un tubo, dannazione, aiutatemi per piaceree

I bambini e la lettura
Miglior risposta
Devo fare un testo sulla lettura dei libri fin da piccoli, qualcuno mi aiuta?

Controllo testo in inglese! :)
Miglior risposta
Ciao!
Riuscite a dirmi se in questo testo ci sono eventuali errori? Dite che è un po' troppo corto?
In those winter holidays, I had a lot of fun but I also recovered all the energies for the next semester. On December 25th, I went to my aunt's house for celebrating Christmas and I had a big lunch with all my relatives, then we opened the gifts and we watched a movie all together. Then, on December 31st I hang out with my bestfriends and we went to the restaurant and to see a movie at the ...

Scelta delle superiori - Tema
Miglior risposta
ho bisogno di finire un tema sulle scuole superiori e come sceglierle..mi date una mano?
Grazie mille in anticipo ;)

Tema(urgente) riguardante l'inverno
Miglior risposta
Salve a tutti.
Qualcuno sarebbe così cortese da aiutarmi a fare un tema di ordine descrittivo? vi lascio qui la traccia:
- Inverno: stati d'animo e natura.
Deve risultare un tema abbastanza lungo e corposo.
Non so veramente da che parte iniziare.
Vi ringrazio in anticipo.

Mi serve un tema che si concentri sulla personlità e il comportamento di Don Abbondio
Miglior risposta
Mi serve un tema che si concentri sulla personlità e il comportamento di Don Abbondio,abbastanza lungo...mi chiedo se siete cosi cortesi da farmelo

Temma sull'illegalità
Miglior risposta
avete un tema sulla legalità che spiega come si potrebbe risolvere il problema dell'illegalità, con esempi concreti per aiutare i giovani

Ciao:) gli appunti che si possono vendere riguardano solo quelli dell'università o anche per le superiori?:) grazie:)

Temma sull'illegalità (201264)
Miglior risposta
avete un tema sulla legalità che spiega come si potrebbe risolvere il problema dell'illegalità, con esempi concreti per aiutare i giovani

La ragazza di Bube (201257)
Miglior risposta
Ciao! :)
Per le vacanze ho letto "La ragazza di Bube" e devo fare la scheda di lettura. Non riesco, però, a descrivere lo stile e la tematica del romanzo. Qualcuno riuscirebbe? Grazie! :)
STILE
- uso del discorso diretto, indiretto o libero, del flusso di coscienza, del monologo interiore
- sintassi semplice/complessa, paratattica/ipotattica, ecc.
- lessico letterario, comune, popolare, dialettale, ecc.
- stile essenziale, incisivo, elaborato, ampio, discorsivo, ecc.
TEMATICA
- ...

Fine 1°guerra mondiale
Miglior risposta
qualcuno saprebbe in breve dirmi la fine della 1° guerra mondiale?
se potete scritta anche decentemente

1. Prova a descrivere lo stato d'animo con cui fra Cristoforo si presenta a casa di Agnese e Lucia in apertura del capitolo. Fallo però senza ricorrere a immagini o metafore, cioè utilizzando soltanto termini impiegati nel loro significato proprio. Sforzati di chiarire nel modo migliore le ragioni di questa condizione interiore del frate.
2. L'autore evita di norma la descrizione realistica del male nei suoi aspetti più volgari durante lo sviluppo del romanzo. In questo capitolo, invece, ...

Traduzione Brano
Miglior risposta
volete aiutarmi a tradurlo grazie mille

Indicare limiti e potenzialità di ogni fonte di energia please
Miglior risposta
Petrolio
Carbone
Energia Nucleare
Energia Solare
Energia Eolica
Energia Idroelettrica
Biomassa

mi servirebbe il riassunto del libro "the black arrow" di Stevenson in lingua inglese per domani mi potreste aiutare??!

Tradurre Storia
Miglior risposta
volete aiutarmi a tradurlo grazie mille