Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esercizio di latino ? (202153)
Miglior risposta
Traduci in tutti i modi possibili i seguenti ablativi assoluti :
- urbe deleta
- hostibus pulsis
- missa epistula
- mortuo consule
- Augusto regnante
- consilio audito
- occidente sole
- Caesare dictatore
- magnis rebus gestis
- Gallia relicta
- paucis defendentibus
- obsidibus acceptis
- cognito Caesaris adventu
- amicis profectis
- me consule
Grazie.
Per domani?? Grazie in anticipo..:)
Miglior risposta
✔ Resistendum senectuti est eiusque vitia diligentiă compensanda sunt; pugnandum est tamquam contra morborum vim sic contra senectutem; habenda (est) ratio valetudinis, utendum exercitationibus modicis, tantum (= «quel tanto…») cibi et potionis adhibendum ut reficiantur vires, non opprimantur. Nec vero corpori solum subveniendum est, sed menti atque animo multo magis; nam mens animusque quoque, nisi tamquam lumĭni oleum instilles, exstinguuntur senectute. Corpus quidem exercitationum ...

ciao a tutti.per domani mattina mi serve un testo narrativo su un fatto che ti è successo. dovrà essere in prima persona...AIUTO URGENTISSIMO!!!grazie mille in anticipo

Figure retoriche Ludovico Ariosto
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe farmi l'analisi delle figure retoriche del canto XVIII dell'Orlando furioso?
Ottave: dalla 176 alla 181
176 Poi se ne vien dove col capo giace
appoggiato al barile il miser Grillo:
avealo voto, e avea creduto in pace
godersi un sonno placido e tranquillo.
Troncògli il capo il Saracino audace:
esce col sangue il vin per uno spillo,
di che n’ha in corpo più d’una bigoncia;
e di ber sogna, e Cloridan lo sconcia.
177 E presso a ...

Mi seve la versione di Latino: De agricoltura please graze...

scrivere un breve testo in inglese sul tuo futuro, anche inventando.includere nel testo queste domande.
per favore vedere se è scritto correttamente, correggere eventuali errori e volendo inserire qualcosa.
-dove sarai tra dieci anni?
-che tipo di lavoro pensi di avere?
-sarai sposata?
-avrai dei bambini?
-avrai tanti soldi?
-pensi che sarai felice?
i think i will live in my house in the mountains with a dog in 10 years time.i think i will become doctor and i will work in a ...

Help!! una sola frase!
Miglior risposta
devo tradurre questa frase dalla terza rappresentazione di Hecyra - prologo:
"agendi tempus mihi datumst ; vobis datur potestas condecorandi ludos scaenicos."
mi serve per domani grazie i anticipo

mi potreste fare un commento su nelson mandela.??

mi potete fare qualche esempio con dei problemi sui gas? in particolare sulle varie trasformazioni: isoterma, isocora e isobara? Vi prego aiutatemi.

Mi servirebbero queste domande, grazie mille per chi mi aiuterà.
A cosa viene paragonato cerbero? (V. 28-31)
Cercare chi era Ciacco.
Individuare dal verso 58 al verso 63 le tre domande che Dante pone a Ciacco.
Individuare dal verso 64 al verso 75 le tre risposte che gli da Ciacco.

Versione urgente abbastanza breve
Miglior risposta
potete farmi la traduzione del libro Atena esercizi a pagina 166 la numero 20? è abbastanza urgente, graziee

mi aiutate nell analisi logica??? perfavore è urgentissimooo
1. La mise in cuore dolce desio del suo primo marito, dei genitori, della cittá...
Subito, di bianchi veli coprendosi, mosse nella stanza, versando una tenera lacrima, che le bagnò il viso

è urgente grazie!!
Miglior risposta
"gli ideali di solidarietà e pacifica convivenza tra i popoli esigono che le differenze tra gli individui vengano rispettate come irrinunciabile patrimonio civile.alla luce dei recenti tragici fatti di cronaca sostieni tale affermazioni con adeguate argomentazioni

Ciao! :) Tenendo conto della poesia di Dante "Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io" devo fare un breve tema sviluppando queste due richieste. Mi aiutate?
-In questo sonetto, quale valore assume l'amicizia?
-Il viaggio che qui Dante si augura di compiere, in che cosa differisce dal viaggio della Commedia?

Compiti di Storia!!! L'età dell'assolutismo
Miglior risposta
Ciao, potete aiutarmi su questi esercizi di storia? Età dell'assolutismo. Grazie in anticipo (se vi può servire libro: "Punto sulla storia 2" Sezione 3 Unità 2 Es pag. 166 per chi ha questo libro - 2°Media)
METTERE IN ORDINE CRONOLOGICO QUESTI AVVENIMENTI
Gloriosa Rivoluzione
Proclamazione della repubblica in Inghilterra
Guglielmo III d'Orange diventa re d'Inghilterra
Guerra civile inglese
VERO O FALSO
1)Giacomo I, benché non amico del Parlamento, non lo contrastò perché esso aveva il ...

Potete tradurmi questa versione e se potete specificare da dove vengono i verbi. fino al punto segnato

Descrizione soggettiva e oggettiva del telefono urgentissima
Miglior risposta
descrizione soggettiva e oggettiva del telefono!!!!

Mi servirebbe questo breve testo da tradurre da italiano a inglese, grazie mille..
Lo sterminio degli Ebrei, avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale, mi suscita orrore e compassione, ma allo stesso tempo mi fa riflettere e ricordare: ricordare che uomini, donne e bambini sono stati torturati e portati alla morte, solo per delle idee folli di un pazzo tedesco che spense la vita di persone innocenti. Auschwitz, quel mondo silenzioso, impaurito e vigliacco, incapace di far volere i propri ...

Manzoni vita opere e poetica
Miglior risposta
ciao a tutti
chiedo aiuto per vita opere e poetica di Alessandro manzoni
grazie

Ciao amici.
Io ho un interrogazione da fare, e dovrei collegare 2 materie: storia ed italiano. In Italiano ho Ugo Foscolo, a cosa potrei collegarlo a storia??
Se no accetto consigli su autore della letteratura e momento storico di quarta superiore da studiare, semplice. Mi hanno detto di portare quello che volevo.
Accetto proposte.
Grazie grazie grazie