Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Vorrei fare il 2anni in uno di 4 e 5 di un liceo linguistico. é possibile farlo alla scuola pubblica o devo per forza iscrivermi in una privata? sono stata bocciata all esame di riparazione a settembrè per accedere alla 5
Sono di torino

Ciao! Qual è la vostra materia preferita? Vediamo un pò... La mia inglese

una ricerca sull'unione indiana (storia,territorio,cultura,città e economia con una maggiore attenzione all'attualità)
Ciao a tutti! Mi servirebbe una mano a fare un tema per scuola utilizzando una frase tratta da un libro. Non so davvero che cosa utilizzare, di che concetti parlare e come arricchire. La frase è la seguente:
"Devi giocare a vincere mentre gli altri giocano a farti perdere."
Potete condividere idee, frasi, pensieri, ecc... Poi raccoglierò il tutto ed elaborerò creando il tema.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare

domani ho il compito su machiavelli e guicciardini. qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un riassunto sulla vita e opere di entrambi? anche un confronto

"Fratelli" di Ungaretti
Miglior risposta
Mi aiutate per favore?
Devo fare l'analisi connotativa della poesia Fratelli di G. Ungaretti.
Ve bene cosi?
La parola fratelli allude ai soldati che si trovano nella stessa situazione, è intesa come fraternità degli uomini nella sofferenza.
Il verso “Parola tremante nella notte” si collega all'immagine della “foglia appena nata” che è debole, indifesa come la parola fratelli. L'uomo si ribella alla guerra e consapevole della propria debolezza si sforza di affrontarla con la ricerca di una ...

Galileo e Cartesio
Miglior risposta
Potreste farmi un confronto tra Galileo e Cartesio? Tenendo presente la loro concezione della natura, la loro concezione del sapere ed il metodo fa loro utilizzato.
Grazie mille in anticipo

Galileo (202263)
Miglior risposta
Potreste spiegarmi:
Le necessarie dimostrazioni presuppongono sempre un riferimento alle sensate esperienze in quanto, in primo luogo, esse vengono assunte e rielaborate in un contesto matematico-razionale e quindi spogliate dei loro caratteri qualitativi e ridotti alla loro struttura puramente quantitativa. In secondo luogo, fin dall'inizio, sono " cariche di teoria" in quanto illuminate da un' ipotesi che le seleziona.
Cosa significa esattamente nel contesto della filosofia di ...

qualcuno mi può fare il riassunto della prima guerra mondiale??

Riassunto prima guerra mondiale dal 1914 al 1918
Miglior risposta
qualcuno mi può fare il riassunto della prima guerra mondiale??

Esercizio di Inglese (202246)
Miglior risposta
mi aiutate x favore con quest'esercizio di Inglese ... grazie a chi mi aiutera' .. allego file

Il Colosseo oggi è uno dei monumenti più visitati in Italia che registra ogni anno milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Duemila anni fa veniva usato per gli spettacoli di gladiatori e altre manifestazioni pubbliche, venivano fatti combattere uomini contro animali ma anche uomini contro uomini. Nel 70 d.C. viene nominato imperatore Vespasiano, della dinastia Flavia. Vespasiano per ottenere il favore della plebe decide di costruire un edificio destinato al popolo dove si terranno ...

I mari del sud Cesare Pavese
Camminiamo una sera sul fianco di un colle,
in silenzio. Nell'ombra del tardo crepuscolo
mio cugino è un gigante vestito di bianco,
che si muove pacato, abbronzato nel volto,
taciturno. Tacere è la nostra virtù.
Qualche nostro antenato dev'essere stato ben solo
- un grand'uomo tra idioti o un povero folle -
per insegnare ai suoi tanto silenzio.
Mio cugino ha parlato stasera. Mi ha chiesto
se salivo con lui: dalla vetta si scorge
nelle notti serene il ...

mi servirebbe il riassunto del libro di Oscar Wilde-il ritratto di Dorian Gray
è URGENTE.....

Aiuto
Miglior risposta
mi servirebbe l'esercizio di pag 39 n 33 di Alfa beta grammata

7 righi di versione,V ginnasio
Miglior risposta
Potete tradurmi questa versione? Grazie 10 punti al migliore

Evoluzione della tecnologia dall'età della pietra ai motori termici
Miglior risposta
ciao devo fsre un tema sull'evoluzione della tecnologia dall'età della pietra ai motori termici

Aiuto per libro di tedesco!
Miglior risposta
Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi ha letto il libro tedesco "Second Face" di Carolin Philipps?
:hi

Ragazzi dove posso trovare informazioni ed esercizi sull'uso di prefissi e suffissi in lingua inglese?