Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jlover
Ciao, :) Gradirei poteste aiutarmi a rispondere ad una domanda su questo problema: L'ammoniaca si decompone in idrogeno e azoto. La variazione di entalpia della reazione di decomposizione vale 46,2kj/mol. L'energia di attivazione della reazione diretta in assenza di catalizzatore ammonta a 359kj/mol. Domanda: Quanto vale la variazione di entalpia della reazione inversa? E quando è presente il catalizzatore? Ho dei dubbi, perché secondo me rimane uguale, ovvero vale sempre ...
2
9 feb 2015, 14:31

Salvatorers4
Grazie mille!!!
1
9 feb 2015, 19:57

maccallscoot
versione di latino grazie in anticipo
1
10 feb 2015, 13:33

studenteingegneria
Salve, avrei bisogno di aiuto per un esercizio: calcola quante moli di solfato rameico pentaidrato CuSO4*H2O si ottengono per cristallizzazione facendo evaporare 400 ml di una soluzione 0.12 M di solfato rameico CuSO4. Come si fa ? Forse in condizioni normali saprei arrivarci, ma non so in che modo influisca l'evaporazione precedente. Grazie in anticipo :)
2
9 feb 2015, 16:05

melissap
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sarebbe l'mRNA (RNA messaggera) e quali compiti svolge? Grazie
2
6 feb 2015, 14:42

Thep0k43
Buongiorno a tutti!!! Grazie per il tempo °-° 1) Hominibus impiis aliqui semper timor impendet. 2) Felices non erunt illi quibus aliqui terror impendebit. 3) Etiam in optimo viro aliquod vitium est 4) Mitte cotidie ad nos aliquem de tuis tabellariis. 5) Aliqui philosophorum dolorem et mortem contemnunt 6) Caligula semper aliquod crimen aut patrabat aut cogitabat 7) Aliquae mulieres etiam viros animi virtute superaverunt 8) Post Codrum nemo Athenis regnavit 9) Vir probus neminem ...
1
10 feb 2015, 10:32

nive94r
Qualcuno ha irish English e introducing English language?
3
9 feb 2015, 15:29

neža123
mi serve urgentemente il riassunto di ''piccole donne'' !!!! perfavore aiutamemi!!
2
9 feb 2015, 13:09

ADR1111
Mi serve un tema lungo 6 colonne con considerazioni personali (qualsiasi genere testuale, preferibile relazione) è per domanii
4
9 feb 2015, 16:59

httpizza
Scrivi un testo di circa 30-40 righe in cui dovranno essere svolti i seguenti punti: -i motivi per cui Costantino è stato glorificato dalla chiesa cattolica; -il titolo di qualche opera d'arte in cui Costantino è raffigurato; -le azioni politiche di Costantino ricordate nella storia. gradirei qualsiasi tipo di appunti/aiuto specialmente nei primi due punti!
2
9 feb 2015, 20:09

marylacorte886
Mi potete aiutare con questa frase? La numero due!!! Per favore anche fatta velocemente per orientarmi entro stasera!
1
9 feb 2015, 20:14

Amorrosso001
Mi aiutate a fare questo esercizio di tedesco?!??
1
9 feb 2015, 16:08

Francesco1945
1)She's a really good laugh! 2)She's into(different music) 3)Maybe it's for the best 4)cheer him up
1
9 feb 2015, 18:21

federicaesposito42
Potete farmi l'analisi logica in latino? vi prego aiuto grazie 1)scholae ianuae rursus apertae sunt 2)tintinnabulum resonat 3)magistrae puellas ad scholam revocant Aggiunto 58 secondi più tardi: Vi sarei grata se potete farmela entro oggi
2
6 gen 2015, 14:09

ElisaRossii
Bello punico secundo Marcellus, Romanorum dux, magno exercitu ingentique classe Syracusas, magnum divitemque Siciliae urbem, obsidebat, sed adversus navalem hostium apparatum Archimedes, peritus mathematicarum artium atque inventor mirabilis, multa et varia bellica tormenta invenerat atque in urbis moenibus disposuerat ut Syracusani in hostium naves saxa ingentia emitterent et eas (naves), quae propiores erant, cebris telis propellerent. Naves autem, quae ad moenia accedebant, ferrea manu ...
0
9 feb 2015, 16:55

Amorrosso001
mi aiutate a fare questi esercizi di grammatica??
1
9 feb 2015, 16:26

Maria__99
Per favore potete spiegarmi la storia della monaca di Monza? mi serve per un tema entro stasera.. Grazie in anticipo :)
1
9 feb 2015, 15:40

saralulu0024
Ciao a tutti, qualcuno sa farmi il confronto tra l amore in Virgilio ( eneide, georgiche e bucoliche) e l amore in Orazio ( epodi ,odi, epistole e satire )
0
9 feb 2015, 15:39

_Alice
tema sui promessi sposi! URGENTE! partendo dalle discussioni dei commensali (5° capitolo )fai un'analisi psicologica dei personaggi per dare un'immagine generale dei nobili e dei politici di quel tempo URGENTE!
2
8 feb 2015, 17:49

mtorraca
come fare un saggio breve su Galileo e il uovo metodo scientifico e la libera ricerca della verità. i documenti sono: il dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo La lettera a Cristina di Lorena " per una scienza libera " l'intervista a Paolo Rossi " vita activa " di Hannah Arendt il discorso tra Galileo e Sagredo il discorso del 31 ottobre 1992 di Papa Giovanni Paolo II non so come svilupparlo. mi serve entro domani!!!!
1
9 feb 2015, 14:38