Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Completare nelle seguenti frasi la subordinata finale o completiva, coniugando opportunamente il tempo e nelle persone il verbo tra parentesi e tradurre 1 poeta carmen scripsit, ut romam…..(celebrare) 2 peditibus et equitibus dux imperat ut urbem……..(defendere) 3 ne a romano milite……(necari),hostium rex se(si) interfecit 4 ut domos suas…..(ornare), romani in portici bus statuas ponebant 5 consul militi bus suadet ut ducem….(deligere) 6 caesar militibus imperavit ut latebram ...
4
7 mar 2015, 20:56

vita.milan
e un racconto di una domenica allo stadio, si temono disordini e aggressioni fra i tifosi
4
9 mar 2015, 16:11

giogio630
Ragazzi dovrei scrivere una novella inventata da me sullo schema pirandelliano ...sarei felice se mi aiutaste! Grazie
2
9 mar 2015, 13:31

patatinabell
RIASSUNTO THE KNIGHT Miglior risposta
Riassunto abbastanza dettagliato e analisi di the Knight di Chaucer.
1
9 mar 2015, 13:22

fminutillo01
coniuga i verbi in modo da formare, sul quaderno, 3 periodi ipotetici dei 3 diversi tipi: 1,. Se (portare) un quaderno, (prendere) appunti. 2,. Qualora (arrivare) Giancarlo, ti (avvertire)
2
9 mar 2015, 14:23

keymarco
avrei bisogno della versione pag 166 num. 12 "dalla troade al lazio"... non mi serve la traduzione , semplicemente la versione latina così com'è sul libro grazie :D
2
8 mar 2015, 12:08

gioviale
Metaeora Miglior risposta
la differenza tra e odissea
1
9 mar 2015, 10:42

Luluemichy
è un compito che devo fare per questo pomeriggio... devo costruire un dialogo in inglese seguendo queste indicazioni 1: Gregory afferma di non aver mai mangiato cibo indiano 2: luke dice che lui ama il cibo indiano 1: gregory chiede con che cosa possa iniziare 2: luke suggerisce all' amico di provare l'originale pollo al curry con alcune patete cucinate in salsa di yogurt 1: gregory domanda se potrebbe avere del pane 2: luke risponde che in india ci sono molti tipi di pane ma con il ...
1
9 mar 2015, 07:54

Georgiana Alexandra
Compiti di inglese!!! Miglior risposta
Aiuto! Compiti di inglese! L'esercizio chiede: "Imagine you are going on a gap year. Make some plans. Think about: -what are you doing to do (go backpacking, do work experience, etc)? Why? -when are you going to leave? -how long are you going to stay? -are you going to go alone? Or with a friend/friends? -what are you going to do after your gap year (go to University, find a job)?" Vi prego, aiutatemi!!! Non sono capace! grazie in anticipo
1
8 mar 2015, 18:23

andrea.g.ferri
ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto per fare un testo di 100 parole su have you ever been injured? dicendo di si e mi sono rotto una gamba giocando a calcio grazie mille :) P.S usare il present perfect
1
8 mar 2015, 16:42

carmen.mennella.9
potete per favore farmi questi esercizi che mi vale come recupero e non sono capace
2
6 mar 2015, 15:42

gaia.guardabascio
Iliade. Miglior risposta
Buonasera a tutti :) Mi servirebbe entro stasera un tema o almeno la più grande quantità di appunti per il seguente motivo : devo svolgere un tema riguardante la famiglia e quindi un paragone o collegamenti con ettore e andromaca oppure un tema sull'amicizia con paragone o collegamenti con l'amicizia tra Achille e Patroclo. Grazie mille in anticipo!!
2
8 mar 2015, 18:59

andrea.g.ferri
ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto per fare un testo di 100 parole su have you ever been injured? dicendo di si e mi sono rotto una gamba giocando a calcio grazie mille :) P.S usare il present perfect
1
8 mar 2015, 16:42

apettafuco
Ordina i seguenti legami covalenti dal più polare al meno polare BrC PH3 O2 CCl4 I legami tra le seguenti coppie di atomi saranno covalenti puri,covalenti polari,ionici: KCl CH4 MgO SiCl4 Se possibile,con annessa spiegazione.
1
6 mar 2015, 19:30

francesco.lomazzo.5
http://i.imgur.com/PAInyb3.jpg Non ci ho capito molto ,sopratutto la parte del 25/03 e 30/4 04/5, chi mi può aiutare per favore? Magari se è possibile fatemi l' esercizio per intero...
1
5 mar 2015, 21:19

dario.zampi.5
mi serve urgentemente un tema con questa traccia: essere ragazzi e bambini ieri e oggi non sempre vuol dire gioco,scuola e spensieratezza
3
8 mar 2015, 15:09

battista_salvatore
Mi aiutate a rispondere a queste domande sul testo di Petrarca: 1)In quali aspetti l'accidia si distingue dalle altre "passioni" (riga 5) da cui Francesco è oppresso? 2)In che senso le cose che tormentano Francesco "sono tutte recenti" (riga 46)? 3)Quali diversi "ruoli" assumono i personaggi di Agostino e di Petrarca in questo dialogo? 4)Rintraccia e spiega le metafore presenti nel testo. 5)Quale significato pregnante ha l'aggettivo "salutare" nel contesto del dialogo (riga 59)? 6) ...
0
8 mar 2015, 14:09

Elèna290514
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per svoglere un articolo di giornale con argomento promessi sposi. le opzioni sono: -colloquio tra renzo e azzeccagarbugli -incontro tra fra cristoforo e don rodrigo -renzo,tonio e gervaso all'osteria. grazie in anticipo per l'eventuale aiutoo!!! :)))
1
8 mar 2015, 08:59

Elèna290514
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per svoglere un articolo di giornale con argomento promessi sposi. le opzioni sono: -colloquio tra renzo e azzeccagarbugli -incontro tra fra cristoforo e don rodrigo -renzo,tonio e gervaso all'osteria. grazie in anticipo per l'eventuale aiutoo!!
1
8 mar 2015, 09:10

Elèna290514
PROMESSI SPOSI!!!! Miglior risposta
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per svoglere un articolo di giornale con argomento promessi sposi. le opzioni sono: -colloquio tra renzo e azzeccagarbugli -incontro tra fra cristoforo e don rodrigo -renzo,tonio e gervaso all'osteria. grazie in anticipo per l'eventuale aiutoo!!
1
8 mar 2015, 09:27