Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Vansgrigie
Devo scrivere un saggio breve che parli della paura prendendo come documento il testo della canzone "Niente paura" di Ligabue. Io avevo in mente di scrivere che non dobbiamo avere paura del futuro anche se tutto va male perché qualcosa di positivo ci sarà sempre. Potreste aiutarmi per favore scrivendomi una bozza per sapere come iniziare e come proseguire? O direttamente farlo da cui io poi potrò prendere spunto?
2
20 apr 2015, 12:50

giggino saccottino
articolo di giornale su un episodio a piacere di fahrenheit 451. Grazie
2
20 apr 2015, 14:48

giggino saccottino
domani ho un compito in classe su un argomento di attualità a piacere elaborato sotto forma di articolo di giornale, potreste aiutarmi? grazie
3
21 apr 2015, 15:51

viola1999
Riflessione di religione sull infinito
2
19 apr 2015, 17:54

drogbapogba
1)Tres legiones fidelissimorum erant, (le altre) ex fugitivis auxiliaribusque erant. 2)Cum (gli altri) reges,bello victi,in amicitiam a vobis recepti sint,familia nostra quoque cum populo romano amicitiam instituit. 3)Cum aliquis minus beatus quam (un altro) sit,hic alterius beatioris vitam magis cupit quam suam 4)Eo (li) cum venisset,Caesar animadvertit ad (l'altra) ripam fluminis magnas esse copias hostium instructas 5)Paulo ante dicebam quaedam ad alios pertinere et sic esse formata,ut ...
1
21 apr 2015, 17:41

robytommo
L'indicatore violetto di metile assume una colorazione viola a pH inferiori a 4,8 , mentre diventa verde a pH maggiori di 5,4. Quale colore assumerà in una soluzione contenente acido formico 0,10 M? la Ka dell'acido formico, HCHO2 , è 1,8*10^-4.
1
21 apr 2015, 17:55

marcoooo250600
Buongiorno, volevo domandare a tutti un favore enorme! Non sono mai stato in grado di fare un testo espositivo, per domani mi hanno dato da fare un testo espositivo con relativa interrogazione. Devo riassumere, appunto in un testo espositivo, un articolo di giornale letto in classe, il titolo dell'articolo è "Dieci morti trovati sui barconi" apparso su "Il corriere della sera" in data 14 aprile 2015. Chi mi può aiutare?
2
20 apr 2015, 13:39

stefano_8855s
... travestimenti, amore frustrato, malintesi coniugali e romantici? Il mio libro di testo dice così.... Potete argomentarmi in quali punti dell'opera ci sono questi elementi? Grazie.... max punti al migliore
1
20 apr 2015, 14:41

gianluca 2000
Allora ragazzi MI servono delle citazioni Sul bacio In letteratuta Di: 1) Dante: Paolo e Francesca 2) Shakespeare: Otello 3) Boccaccio: Novella 4 Giorno 10 4)Antonio Canova: Amore Psyche Grazie a tutti in anticipo :hi
2
19 apr 2015, 21:10

diego 11
Mi aiutate gentilmente ? You should tell your mum ! Adam's blog Who would you talk to if you had a problem? Your parents? Your best friend?A teacher?Or would you prefer to talk to someone you don't know,like Jemmy Richardson?She's a teenage agony aunt and she's got her own radio programme called Teenhelp.I went to meet Jenny and listened to her while she was answering some calls. Jenny...Hi guys.My name's Jenny and this is Teenhelp.I'm here to talk about your problems.We've got Kim on ...
1
21 apr 2015, 13:36

ilaria 24
Buongiorno a tutti gentilmente potreste aiutarmi con quest'esercizio di Grammatica , non ci riesco da sola .... Bisogna sottolineare le proposizioni consecutive ed evidenzia nelle reggenti gli aggettivi o gli avverbi che le anticipano 1)Mi sembra di aver studiato abbastanza da superare l'esame 2)Mio cugino da piccolo era talmente vivace che lo chiamavano Argentovivo 3)Oggi il tempo e' troppo freddo perche' si possa uscire 4)Alberto e' a tal punto simile allo zio Enrico che tutti lo ...
2
19 apr 2015, 08:04

violaaaaa
questa è la poesia si Catullo "Passione d'Amore" mi rispondete a queste domande ? Lui mi sembra uguale a Dio, lui,se è lecito,più grande degli dei, che ti siede davanti ogni tanto ti guarda e ti ascolta che ridi dolcemente, ciò che a me è infelice toglie tutti i sensi, non appena ti guardo,Lesbia,non mi resta (più la voce nella bocca) la lingua si ferma,un fuoco sottile scorre per le braccia,le orecchie ronzano di un suono interno, gli occhi mi si comprono di notte. 3)Individua l'anafora ...
2
19 apr 2015, 13:08

ste02
qualcuno ha degli appunti sulla rivoluzione francese? grazie mille ;-)
1
21 apr 2015, 14:53

carmen.mennella.9
Testo in francese Miglior risposta
Potete aiutarmi. Anche in italiano e dopo provo da sola, per favore Aggiunto 8 minuti più tardi: Il titolo è: à deux. une consultation médicale: à partir de la fiche ci-contre,imaginez le dialogue qui se passe entre le patient et son médecin. puis jouez la scène. DATI: NOM ET PRéNOM:PIERRE AGE:16 ANS SYMPTOMES:BOUTONS,MAL DE TETE,FATIGUé TEMPéRATURE:38,5 DIAGNOSTIC:VARICELLE TRAITEMENT:GARDER LE LIT PENDANT 4/5 JOURS. 1 COMPRIMé DE PARACéTAMOL 200, TROIS FOIS PAR JOUR PENDANT ...
1
21 apr 2015, 13:56

Luluemichy
(206480) Miglior risposta
Ragazzi per piacere mi dareste una mano con queste frasi mi servono per domani pomeriggio grazie mille in anticipo... dell esercizio numero 3 sul i numeri dispari
1
21 apr 2015, 14:29

almafete
La scuola o la fabbrica Miglior risposta
ciao a tutti mi aiutate?? ve ne sarei grata.. 1-come reagiscono i bambini di fronte alla miseria della loro esistenza? 2-qual'è l'atteggiamento degli adulti rispetto alle difficoltà della vita e allo sfruttamento dei bambini messo in atto dall'industria occidentale? 3- qual'è l'aspetto della città che colpisce di più il giovane maestro che vi si è recato a studiare? 4-il testo si conclude con un messaggio di rassegnazione e di impotenza o contiene una nota di speranza? motiva la tua ...
1
21 apr 2015, 12:11

carmen.mennella.9
Per favore,potete farmi questo due esercizi che non ho capito?!
3
17 apr 2015, 14:35

larussahermes
Esercizio frasi greco Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi 5,6,9,10,11,12,13
1
21 apr 2015, 13:21

floraraffaele
RICERCA Miglior risposta
MI FIGLIA DEVE FARE UNA RICERCA SU QUESTO ARGOMENTO "RITORNO DI AGAMENNONE, DIOMEDE E AIACE D'OILEO". FREQUENTA LA QUARTA ELEMENTARE. GRAZIE
1
21 apr 2015, 09:44

madmb22
Mi serve la traduzione di queste due frasi. 1)Per tirarli su il morale li direi:Sono cose che capitano nella vita l'importate è che non smetti mai di lottare. 2)Lo aiuterei uscendo con lui a passeggiare e facendolo divertire.
3
20 apr 2015, 16:52