Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Italiano-Latino, come si fa?
Miglior risposta
Qualcuno sa spiegarmi come faccio a tradurre una versione dall'italiano al latino?

1) Cicero clarus orator fuit; nos (, sogg.) eius (di lui) orationes legimus.
2) Homini rationem dat natura.
3) Ab ancillis luminibus taedisque triclinium illustrabatur, quod iam appropinquabant tenebrae.
4) Solis luce etiam in fluminis aqua proveniunt algae
5) "Flumini trado liberos meos", dicebat Rhea Silvia
6) Magnae laudis immodica libido hominem inducit ad scelus
7) Romae sunt multa regum et imperatorum sepulcra
8 Consulum voluntate a militibus agri vastabantur
9) ...

Dire consuetudine o usi vuol dire la stessa cosa?

Due frasi di greco V ginnasio
Miglior risposta
Potete farle? Quelle segnate

PARAFRASI ODISSEA DAL 415 AL 460
Miglior risposta
ciao, avrei bisogno la parafrasi di "la fuga di ulisse e dei suoi compagni" dAL VERSO 415

Analisi del periodo (vi prego)
Miglior risposta
Vi prego potreste svolgermi queste analisi del periodo, è urgentissimo, ve lo chiedo perfavore...
1. Nonostante le lettere da spedire fossero sul tavolo del soggiorno, non c'è stato nessuno che le abbia notate. 2. A quanto affermano i loro amici, Emanuele e Filippo sono entrambi ottimi giocatori di tennis, tuttavia è raro che giochino. 3. Ho sentito dei rumori sospetti in cantina, ma non ho avuto il coraggio di andare a vedere. 4. Tutti i suoi colleghi si accorsero che Teresa era ...

Salve a tutti, ho tantissimi problemi con il capitolo sul mio libro riguardante l'acqua.
Prima domanda, sul mio libro c'è scritto "I legami tra gli atomi di idrogeno e quello di ossigeno sono covalenti polari perchè l'ossigeno attira gli elettroni di legame, spostando la carica negativa su di sè; mentre gli atomi di idrogeno restano impoveriti di elettroni e su di essi si accumula una carica positiva parziale."
Chi riesce a spiegarmi tutto ciò? :|
Seconda domanda, le coppie elettroniche ...

Ho bisogno di voi entro domani se non prima...!!!
Miglior risposta
allora.. vorrei la parafrasi del duello tra paride e menelao dal verso 245 al 382 più un commento sul testo... e poi la parafrasi dei funerali di ettore dal verso 696 al 804... per favore!!
grazie ancora a tutti!!

Esercizio stechiometria (normalità)
Miglior risposta
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi con la soluzione di questo esercizio?
Determinare la normalità di una soluzione di KMnO4 di cui 40 ml sono in grado di ossidare una quantità di KHC2O4*H2C2O4*2H20 (tetraossalato di potassio) che richiede 30 ml di NaOH 0.5 N per essere neutralizzata.
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà darmi una mano!!

Imparare a scrivere
Miglior risposta
Buonasera,
vorrei sapere se conoscete qualche sito o forum su cui è possibile spedire i propri temi affinché vengano corretti o semplicemente giudicati, commentati. Vorrei imparare a scrivere bene anche se non intendo diventare una scrittrice.
Per vedere se so scrivere però ho bisogno di qualche "giudice", non solo i prof.
Grazie mille

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Miglior risposta
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.

Saggio breve sul colonialismo europeo del xv secolo
Miglior risposta
mi date qualche spunto per poter svolgere questo tema?

Aiuto mi servono i riassunti di tutto
Miglior risposta
Ciao vi presento la mia tesina: italiano ( Andrea Camilleri vita e opere) Storia (sbarco in Sicilia alleati 2guerra mondiale) alimentazione(arancino) ricevimento (itinerario turistico città Marina di Ragusa) matematica (parabola) economia( piano finanziario,economic,piano degli investimenti per la costruzione di una struttura ricettiva a Marina di Ragusa) inglese (Marina di Ragusa)

Per favore latino versione
Miglior risposta
Ciao a tutti domani mattina alle 9:15 ho compito di latino ..qua c'è qualccuno che mi potrebbe aiutare ??

Versione di latino per favore
Miglior risposta
Io ho compito domani di latino alle 9:15 qua c'è qualcuno che può aiutarmi ???

Agamennone:
Ciao a tutti, la mia professoressa ha diviso la classe in due gruppi e a noi e capitato il ruolo di difendere Agamennone per il suo carattere un po arrogante nei confronti di Achille.
vi ringrazio per l'aiuto che mi darete per consigli sulla difisa.
GRZ

Esercizio Combustione
Miglior risposta
Ciao a tutti, posto questo esercizio in quanto non mi torna una cosa.
la reazione di combustione è la seguente.
CH4 + O2 ----> CO2 + 2H2O ΔH°= -890.3 KJ
a)Che massa di metano,in Kg, deve essere bruciata per liberare 2.80x10^7 KJ di calore?
b)Che quantità di calore,in KJ,viene liberata nella completa combustione di 1.65x10^4L di CH4(g), misurato a T 18.6 °C e 768mmHg?
c)se la quantità di calore calcolata in b) si potesse trasferire con un'efficienza del 100% all'acqua, che volume di ...

Esercizi sul condizionale e periodo ipotetico.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi può svolgermi entro stasera gentilmente gli esercizi nelle foto ?
Grazie mille in anticipo!!!

AIUTO! Problema di chimica..?
Miglior risposta
L'acido lattico, HC3H5O3, responsabile del sapore acido del latte andato male, è un acido debole.
La sua Ka è 1,4*10^-4.
-Determina la concentrazione di tutte le specie presenti all'equilibrio e il pH di una soluzione 0,015 M.

Ho bisogno del vostro aiuto, come si traduce questo motto???
fortiter ubique in ratione efficientis ??
o per avere un senso quale sarebbe quello corretto?
Grazie a tutti :)
rm