Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gela125
Qualcuno sa spiegarmi come faccio a tradurre una versione dall'italiano al latino?
1
23 apr 2015, 07:23

hope111213
1) Cicero clarus orator fuit; nos (, sogg.) eius (di lui) orationes legimus. 2) Homini rationem dat natura. 3) Ab ancillis luminibus taedisque triclinium illustrabatur, quod iam appropinquabant tenebrae. 4) Solis luce etiam in fluminis aqua proveniunt algae 5) "Flumini trado liberos meos", dicebat Rhea Silvia 6) Magnae laudis immodica libido hominem inducit ad scelus 7) Romae sunt multa regum et imperatorum sepulcra 8 Consulum voluntate a militibus agri vastabantur 9) ...
1
23 apr 2015, 13:52

sarascopece95
Dire consuetudine o usi vuol dire la stessa cosa?
4
24 apr 2015, 17:25

marylacorte666
Potete farle? Quelle segnate
1
23 apr 2015, 09:07

lara.lise
ciao, avrei bisogno la parafrasi di "la fuga di ulisse e dei suoi compagni" dAL VERSO 415
1
22 apr 2015, 17:39

fallamma
Vi prego potreste svolgermi queste analisi del periodo, è urgentissimo, ve lo chiedo perfavore... 1. Nonostante le lettere da spedire fossero sul tavolo del soggiorno, non c'è stato nessuno che le abbia notate. 2. A quanto affermano i loro amici, Emanuele e Filippo sono entrambi ottimi giocatori di tennis, tuttavia è raro che giochino. 3. Ho sentito dei rumori sospetti in cantina, ma non ho avuto il coraggio di andare a vedere. 4. Tutti i suoi colleghi si accorsero che Teresa era ...
1
22 apr 2015, 16:23

vally32
Salve a tutti, ho tantissimi problemi con il capitolo sul mio libro riguardante l'acqua. Prima domanda, sul mio libro c'è scritto "I legami tra gli atomi di idrogeno e quello di ossigeno sono covalenti polari perchè l'ossigeno attira gli elettroni di legame, spostando la carica negativa su di sè; mentre gli atomi di idrogeno restano impoveriti di elettroni e su di essi si accumula una carica positiva parziale." Chi riesce a spiegarmi tutto ciò? :| Seconda domanda, le coppie elettroniche ...
2
21 apr 2015, 15:58

ozza01
allora.. vorrei la parafrasi del duello tra paride e menelao dal verso 245 al 382 più un commento sul testo... e poi la parafrasi dei funerali di ettore dal verso 696 al 804... per favore!! grazie ancora a tutti!!
2
21 apr 2015, 19:16

ConfusaEFelice
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con la soluzione di questo esercizio? Determinare la normalità di una soluzione di KMnO4 di cui 40 ml sono in grado di ossidare una quantità di KHC2O4*H2C2O4*2H20 (tetraossalato di potassio) che richiede 30 ml di NaOH 0.5 N per essere neutralizzata. Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà darmi una mano!!
3
21 apr 2015, 19:58

a4321
Imparare a scrivere Miglior risposta
Buonasera, vorrei sapere se conoscete qualche sito o forum su cui è possibile spedire i propri temi affinché vengano corretti o semplicemente giudicati, commentati. Vorrei imparare a scrivere bene anche se non intendo diventare una scrittrice. Per vedere se so scrivere però ho bisogno di qualche "giudice", non solo i prof. Grazie mille
2
22 apr 2015, 15:35

nomecognomeclassedata
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
13
20 apr 2015, 14:18

Nora_bho
mi date qualche spunto per poter svolgere questo tema?
1
22 apr 2015, 15:02

alenicole94
Ciao vi presento la mia tesina: italiano ( Andrea Camilleri vita e opere) Storia (sbarco in Sicilia alleati 2guerra mondiale) alimentazione(arancino) ricevimento (itinerario turistico città Marina di Ragusa) matematica (parabola) economia( piano finanziario,economic,piano degli investimenti per la costruzione di una struttura ricettiva a Marina di Ragusa) inglese (Marina di Ragusa)
1
22 apr 2015, 15:45

antonybonf
Ciao a tutti domani mattina alle 9:15 ho compito di latino ..qua c'è qualccuno che mi potrebbe aiutare ??
1
22 apr 2015, 13:52

antonybonf
Io ho compito domani di latino alle 9:15 qua c'è qualcuno che può aiutarmi ???
2
22 apr 2015, 14:10

erik8
Agamennone: Ciao a tutti, la mia professoressa ha diviso la classe in due gruppi e a noi e capitato il ruolo di difendere Agamennone per il suo carattere un po arrogante nei confronti di Achille. vi ringrazio per l'aiuto che mi darete per consigli sulla difisa. GRZ
4
21 apr 2015, 13:37

ivanhossain93
Esercizio Combustione Miglior risposta
Ciao a tutti, posto questo esercizio in quanto non mi torna una cosa. la reazione di combustione è la seguente. CH4 + O2 ----> CO2 + 2H2O ΔH°= -890.3 KJ a)Che massa di metano,in Kg, deve essere bruciata per liberare 2.80x10^7 KJ di calore? b)Che quantità di calore,in KJ,viene liberata nella completa combustione di 1.65x10^4L di CH4(g), misurato a T 18.6 °C e 768mmHg? c)se la quantità di calore calcolata in b) si potesse trasferire con un'efficienza del 100% all'acqua, che volume di ...
1
19 apr 2015, 16:59

gaia.guardabascio
Salve a tutti :) Chi può svolgermi entro stasera gentilmente gli esercizi nelle foto ? Grazie mille in anticipo!!!
1
21 apr 2015, 19:05

robytommo
L'acido lattico, HC3H5O3, responsabile del sapore acido del latte andato male, è un acido debole. La sua Ka è 1,4*10^-4. -Determina la concentrazione di tutte le specie presenti all'equilibrio e il pH di una soluzione 0,015 M.
1
19 apr 2015, 18:33

ramyus
Ho bisogno del vostro aiuto, come si traduce questo motto??? fortiter ubique in ratione efficientis ?? o per avere un senso quale sarebbe quello corretto? Grazie a tutti :) rm
2
21 apr 2015, 16:31