Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anthrax606
Latino-Frasi d'autore. Miglior risposta
Mi servirebbe una mano a tradurre queste frasi: 1. Tardius iter feci. (Cicerone) 2. Virtuti melius quam fortunae creditur («si crede»). (Publilio Siro) 3. Caesari obviam longissime processisti. (Cicerone) 4. Obiurgari in calamitate gravius est quam calamitas. (Publilio Siro) 5. Omnes, cum occulte peccant, peccant ocius. (Publilio Siro) 6. Sustenta te, mea Terentia, ut («come») potes; honestissime viximus. (Cicerone) 7. Plus ibi boni mores valent, quam alibi bonae leges. ...
1
25 apr 2015, 10:32

alex07
"C'era un giovane musicista di nome Some Peter che suonava la chitarra agli angoli delle strade. Racimolava così i soldi per proseguire gli studi al Conservatorio: voleva diventare una grande rock star. Ma i soldi non ba­stavano, perché faceva molto freddo e in strada c'erano pochi passanti. Un giorno, mentre Peter stava suonando «Crossroads» gli si avvicinò un vecchio con un mandolino. - Potresti cedermi il tuo posto? È sopra un tom­bino e ci fa più caldo. - Certo - disse Peter che era di ...
0
24 apr 2015, 20:22

abiura
Confronto tra la mia sera di Pascoli e alla sera di Foscolo ho bisogno di una risposta semplice ma esaustiva sono in terza media
3
24 apr 2015, 12:28

dreamer_melody
Salve a tutti! In classe abbiamo acquistato il libro First For Schools trainer (Six Practice Test - without answers).. Il problema è che mi servirebbero le soluzioni. Qualcuno potrebbe aiutarmi? :/
3
24 apr 2015, 13:43

RosarioDiFalcoo
Potreste farmi queste due versioni? Grazie mille in anticipo :satisfied
11
23 apr 2015, 15:22

marcocarafa
Aiuto (206635) Miglior risposta
guerra del vietnam in breve
1
24 apr 2015, 16:48

stefanokj
Ciao ragazzi! A fine settimana ho una presentazione di inglese sui fumetti. siamo in tre...io mi sono "beccato" DC Comics. Dovrei scrivere un testo (ovviamente in inglese) in cui parlo dell'argomento...questo deve essere esposto in 3 minuti. Il problema è che non trovo nulla! Ok, la DC è molto famosa, ma non so come uscirne fuori, visto che su pagine come quella di wikipedia ci sono tonnellate di informazioni, oltretutto non tanto interessanti. Potete darmi un aiutino? Vorrei parlare ...
6
21 apr 2015, 17:20

vanni058
cerco un testo con dentro i disastri naturali naturalmente in inglese.
2
20 apr 2015, 16:14

sofia13
nuovo ordinamento al conservatorio.....che ne pensate di questo...... quest'anno ci è entrato è fortunato perche dall'anno prossimo prima di essere amessi al conservatorio s deve finire il liceo musicale.... cioè entrare al conservatorio con lapreparazione del 5 anno è quasi impossibile!!!
3
20 mar 2010, 16:56

eleabba98
La battaglia di platea Miglior risposta
Ciao potete trovarmi la traduzione della versione di greco "la battaglia di platea" di Lisia. Inizio:οι Λακεδαιμόνιοι νομιζοντες αυτοί μεν άδικα τε ποιείν...
1
23 apr 2015, 18:31

ferina105
avete riassunti del libro Sway??
1
20 apr 2015, 15:45

khhuhgu
Help (206590) Miglior risposta
locke e l'ambiente di oxford
1
23 apr 2015, 17:26

khhuhgu
Locke e l'ambiente scientifico di Oxford
1
23 apr 2015, 17:02

RosarioDiFalcoo
Salve, volevo sapere se potete correggermi queste due fotocopie..grazie mille :asd :asd
1
23 apr 2015, 14:57

Luci@_01 :)
Ciao a tutti!!! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di preciso a proposito delle stragi di Sant'Anna di Stazzema e Marzabotto? Io so solo che furono due rappresaglie naziste in reazione ad azioni partigiane, avvenute la prima in Toscana e la seconda in Emilia Romagna, negli omonimi paesi. Qualche informazione più approfondita? Grazie in anticipo :)
1
23 apr 2015, 19:01

kayleigh
Esame di citologia Miglior risposta
Salve :) devo sostenere un esame di citologia e il professore ha detto che ci saranno dei disegni da fare... sinceramente non ho ben capito, lui in aula non ha mai fatto disegni ma si è limitato a farci vedere qualche slides. Qualcuno di voi che ha sostenuto quest'esame, ha dovuto anche fare disegni? Di che genere? E ancora, quali sono le immagini più "importanti" da saper riprodurre/saper riconoscere?
1
23 apr 2015, 13:50

Ivanhoe19
"Temino" di italiano! Miglior risposta
"Temino" di italiano La mia professoressa mi ha assegnato per domani: 1. Scrivi una lettera a una ragazza di cui sei innamorato e che ti respinge. 2. Scrivi una lettera a un amico sconfortato e deluso dalla famiglia e dalla scuola. Incoraggialo e Consolalo. Mi serve un tema su una di queste due tracce.. io preferirei far emozionare la prof.. quindi punterei preferibilmente sulla traccia numero 1.. ma se riuscite a far suscitare emozioni anche con la seconda traccia va benissimo.. a ...
1
23 apr 2015, 15:15

gianluca 2000
Allora ragazzi A breve devo fare un saggio sul bacio... però Non so come farlo... potete darmi per favore qualche spunto o qualche ideaa Su come farlo? Anche come posso iniziarlo e strutturarlo? Grazie mille A tutti in anticipo :hi
2
21 apr 2015, 17:57

marigio007
tradurre iam venit cornelia,cum flammeum et faces procul prospiaciam! tandem,cum nunc sponsa perveniat,caius respirat! ita est!lacrimabat caius,cum sponsa nondum venisset! caius non respirat... potius nuper nutabat,cum somno opprimeretur! misera nupta, quia hac (questa) nocte non blanditias,sed rhoncum tantum audiet! agedum, quid exspectas?pedem a limine non moves,cum adhuc ob vinum labores miseria es, filia mea,cum ab horridis monstris rapiaris! non nos,sed vos monstra estis,cum nos ...
1
21 apr 2015, 20:21

sharpie234
L'esercizio dice: completa ogni frase scegliendo l'alternativa corretta (secondo la legge dell'anteriorità), poi traduci. 1.Cum classem paravit/paraverat/parat, dux navale proelium pugnat. 2.Postquam locum idoneum invenit/invenerat/inveniet, dux cum militibus castra ponebat. 3.Simul consul Romam venit/venerat/veniebat, populus cucurrit. 4.Postquam incendium urbem vastaverat, cives nova aedificia construxerunt/construunt/construxerant. 6.Postquam amici nostri in patriam venerant, in curia ...
1
22 apr 2015, 19:55