Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
S.Cos02
qualcuno mi sa dare queste informazioni sul dipinto "il sonno" di Salvador Dalì: -collocazione -tecnica d'esecuzione -significato
2
4 giu 2015, 15:33

lucry2011
commento l'aurora come una polveriera gigantesca .... come si faaa??? ho scritto solo che È tratto da un racconto, La battaglia di Tripoli, pubblicato nel 1911. questo brano esemplifica con grande evidenza alcuni temi del Futurismo: prima di tutto l'esaltazione della guerra, poi quello del movimento rumoroso, dell’azione rapida del colore, dello spazio. Dal punto di vista linguistico colpiscono sopratutto l'uso continuo e martellante delle analogie, la violenza delle espressioni, la ...
1
5 giu 2015, 14:25

pisalove
Tesina urgente Miglior risposta
tesina biotecnologie e ogm
1
5 giu 2015, 14:31

mariangela.delu
Ciao a tutti , frequento il tecnico chimico e avendo impostato la mi tesina sulla walt disney ho pensato di portare a chimica, Trilli e a fluorescenza.. Qualcuno può aiutarmi a collegare i tue elementi?
2
3 giu 2015, 17:53

mariangela.delu
AIUTO TESINA CHIMICA Miglior risposta
Ciao a tutti , frequento il tecnico chimico e avendo impostato la mi tesina sulla walt disney ho pensato di portare a chimica, Trilli e a fluorescenza.. Qualcuno può aiutarmi a collegare i tue elementi?
1
3 giu 2015, 17:52

benedetta.intini
1)La pressione osmotica del sangue a 37 °C è 7.5 atm. Calcolare i g di glucosio da sciogliere in acqua per ottenere una soluzione isotonica con il sangue. 2)0.29 g di un idrossido vengono neutralizzati da 100 mL di HCl 0.1 M. Si tratta dell’idrossido di Mg o dell’idrossido di K? 3)La soluzione acquosa (kc = 1,86 °C kg mol–1) 0,010 m di un elettrolita forte congela a –0,056 °C. In quanti ioni si dissocia il soluto? 4) E’ data la seguente reazione Cu + NO3 + H+ -----> Cu2+ + NO ...
1
4 giu 2015, 07:13

MilleSplendidiSoli
Ciao, il mio professore mi ha detto che nei 'Vicerè'di De Roberto vi è anche il tema del colore. Ma io non riesco a trovarlo, potreste darmi una mano? il colore dove viene utilizzato?
4
2 giu 2015, 11:40

caso.andrea97
Transistor la storia Miglior risposta
mi potete dare una spiegazione sul transistor
1
4 giu 2015, 22:49

peppino.abate.33
Aiuto ragazzi domani e' l'ultimo giorno di scuola e ho assolutamente bisogno di una mano per mio fratello che fa la prima Liceo Classico, le frasi sono da italiano a greco e sono molto semplici, vi prego domani le deve consegnare. 1. L'esercito e' in Sicilia. 2. La concordia e' una fortuna. 3. La salute e' nelle case. 4. La Beozia e la Messenia sono regioni. 5. O dee, siete aiuto e salvezza. Grazie infinite ancora...
1
4 giu 2015, 20:59

puffetto
Ciao a tutti, ho una lista di libri per le vacanze e sono molti e ne dovrei scegliere almeno 3 e vorrei sapere quali sono i migliori FOTO IN ALLEGATO DEI LIBRI CHE HO IN ELENCO
2
5 giu 2015, 14:25

*distance*
Nomi degli aggettivi, Miglior risposta
Buongiorno ragazzi! Mi servirebbe una mano a trovare il nome dell' aggettivo "solare". Esempio: Determinato: Determinazione. Simpatico: Simpatia. Sensibile: Sensibilità. Grazie!
1
5 giu 2015, 10:11

*distance*
!Nomi degli aggettivi! Miglior risposta
Buongiorno ragazzi! Mi servirebbe una mano a trovare il nome dell' aggettivo "solare". Esempio: Determinato: Determinazione. Simpatico: Simpatia. Sensibile: Sensibilità. Grazie!
1
5 giu 2015, 10:11

Bealissimaa
Ho bisogno di un tema per domani, sul razzismo. Questa è la traccia; " Pregiudizi, razzismo. Parla delle occasioni della tua vita nelle quali hai potuto sperimentare uno di questi atteggiamenti. Prendi in considerazione un problema in particolare e prova a trovare una soluzione per poterlo risolvere." Vi ringrazio!
4
4 giu 2015, 01:07

lattore
per l'esame di maturità, quest'anno devo portare come tema principale la maschera, il contrasto tra realtà e apparenza, di inglese devo portare Animal farm di Orwell, solo che non so come iniziare il discorso per quanto riguarda inglese, come potrei iniziare?????
1
4 giu 2015, 20:24

Ladyhillbilly
Cerco un collegamento per inglese a Louis Zamperini, potrebbe andare bene Orwell??
4
4 giu 2015, 16:05

Francesca Baradel
Cos'è un protocollo?? Miglior risposta
domani ho verifica di diritto...ci chiederà molto probabilmente cos'è un protocollo e come viene fatto...chi mi aiuta??
1
4 giu 2015, 18:00

far cry 3
Mi potete dire il significato di questa frase di sigmund FREUD mi serve x l'esame aiutooo per piacere: vi ringrazio in anticipo “Il momento in cui un uomo si interroga sul significato e sul valore della vita, egli è malato, dato che oggettivamente non esiste nessuna delle due cose; col porre questa domanda uno sta semplicemente ammettendo di avere una riserva di libido insoddisfatta provocata da qualcos'altro, una specie di fermentazione che ha condotto alla tristezza e alla ...
2
2 giu 2015, 18:54

Smollder
Un riassunto sulla divina commedia?E una spiegazione su inferno,Purgatorio,e Paradiso?
1
4 giu 2015, 15:52

Osciaò
1)Accingendosi gli Ateniesi a circondare la città con imponenti fortificazioni,gli Spartani attaccarono improvvisamente battaglia. 2)Sallustio si accingeva in quel tempo a scrivere un libro sulla guerra. Grazie in anticipo... :hi
1
4 giu 2015, 15:43

vito15
Ragazzi, se gentilmente potete verificare se ho risposto bene alle domande del testo che riporto qui di seguito Victor Hugo Victor Hugo (1802-1885) est l'un des plus grands ecrivains de son siecle. Son ceuvre est enorme et couvre tout les genres: de la poesie,du thaetre,des romans,des essais... Comme nombreaux ecrivains de son temps,Victor Hugo s'est interesse a la vie politique et y a pris part. Il a pris position en faveur d'une meilleure justice sociale,puor la paix et la liberte des ...
1
4 giu 2015, 14:28