Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anna_00
Aiuto esercizio di latino!!!!!! COMANDO:COMPLETA I SEGUENTI SINTAGMI AGGIUNGENDO LE OPPORTUNE DESINENZE AGLI AGGETTIVI CHE ACCOMPAGNANO I SOSTANTIVI. ESERCIZIO: MYRTUS ADORAT......... PERFUGAE(GEN.)NOT...... POPULUM INVICT........ NAUTARUM IMPAVID...... ANCILLIS(DAT.) SEDUL....... TECTA LIGNE...... VERGILII CLAR....... VIRORUM IMPROB.......
3
9 lug 2015, 11:19

Anna_00
Aiuto esercizio di latino!!!!!! COMANDO: INDICA A QUALE COMPLEMENTO CORRISPONDE L'ESPRESSIONE IN GRASSETTO.QUINDI TRADUCI ESERCIZIO 1)A POETIS (..............) magna pugna celebratur in libris. 2) Romani pugnant HASTIS ET GLADIIS (............). 3)APUD RIVUM(.............) agnus aquam puram bibebat. 4) Pulchra ancilla CUM DOMINA SUA(..............)veniebat. 5)Legatus SOLUS(...........) perveniet. 6)Copiae AD CASTRA(.............) remeabant. 7)Deambulabimus PER RHODUM et ...
1
9 lug 2015, 11:50

Anna_00
Aiuto esercizio di latino!!!!!! COMANDO: TRADUCI IN ITALIANO O IN LATINO I SEGUENTI VERBI ESERCIZIO AUDIRI=............... ESTE=................. ADIUVOR=.................. COLERIS=................. FACITE=................. DIFENDERANNO=................. TU SARAI =...............
1
9 lug 2015, 11:32

Anna_00
Aiuto esercizio di latino!!!!!! COMANDO:NELLE SEGUENTI ESPRESSIONI TRASFORMA L'AGGETTIVO DI GRADO POSITIVO IN SUPERLATIVO E VICEVERSA, MANTENENDO INVARIATI CASO E NUMERO. ESERCIZIO: 1) SAEVA BELUA=..................... 2)LAETAM CENAM=.................. 3)PULCHRAS ANCILLAS=................. 4)SAEVISSIMORUM VIRORUM=................. 5)PER NUNTIOS RAPIDISSIMOS=.................. 6)CARISSIMI DISCIPULI=..................
1
9 lug 2015, 11:29

chiaraparisi
Numero quantico Miglior risposta
salve, non riesco a capire i numeri quantici. I numeri quantici principali definiscono gli orbitali, non riesco a capire la differenza tra numero quantico principale e secondario
1
8 lug 2015, 12:23

Francesco542
per riassunto di un articolo di giornale... Uno scenario che, se si verificasse, costerebbe "molto più dell'Argentina", come dice Daniel Gros, al Corriere della Sera. "In queste ore, in Grecia, assistiamo alla nascita di un nuovo peronismo", dice il direttore del Centro per gli studi di Politica europea, "Pieno di tante promesse. Fatto di orgoglio nazionale, speranza, autodeterminazione: e che tiene insieme destra e sinistra. È una tentazione che può estendersi anche ad altri Paesi". Il ...
1
7 lug 2015, 11:22

Ariannnnna95
Chi mi aiuta con queste traduzioni? 1) Senti, Paolo, fatti una doccia e va' dal parrucchiere a farti tagliare i capelli. 2) (Al telefono) Allora, Avvocato, le porto domani i documenti alle due. Adesspo, purtroppo, non posso farlo perchè sono ancora a casa. 3) Non ho con me la patente. 4) Visto che vai al bar, Luca, mi porti un caffè e un cornetto? 5) Ci hai messo molto ad imparare lo spagnolo? 6) Il bimbo non fa che piangere. Mi fa diventare matta. 7) Quando abbiamo saputo ...
1
8 lug 2015, 17:09

andreara02
Da qualche parte su Internet ho sentito che F. W. Nietzsche aiuta ad essere più Cristiano, ed addirittura un prete ha detto che è il miglior pensatore utile oggigiorno perché il pensiero di Nietzsche da la passione per l'Assoluto, ma non capisco come possa essere così utile a rendere più cristiano, dato che Nietzsche pensava che nell'ultimo millennio si sia affermata progressivamente la morale dei poveri, alla radice della quale c'è il Cristianesimo, sulla Morale aristocratica, cioè l'unica ...
1
6 lug 2015, 11:37

meto2799
Potreste tradurre in italiano questa frase: sibi cavendum esse ab hospitum suorum avaritia cognovit. Grazie
1
7 lug 2015, 20:47

lulliwme
qualcuno ha i riassunti di Joice,Orwell,Elliot e hemingway?
2
5 lug 2015, 15:05

andreara02
Il divenire cosmico Miglior risposta
Cos'è il divenire cosmico?
3
7 lug 2015, 09:41

giuliogiuliano16
Senofonte (210636) Miglior risposta
Salve vorrei confrontare le mie versione con queste,potreste tradurmele? Grazie. 1)Ουκετι τρια η τετταρα σταδια διειχετην τω ψαλαγγε απ' αλληλων, ηνικα επαιανιζον τε οι Ελληνες και ηρχοντο αντιοι ιεναι τοις πολεμιοις. Ως δε πορευομενων εξεκυμαινε τι της φαλαγγας, το υπολειπομενον ηρξατο δρομω θειν· και αμα εφθεγξαντο παντες οιονπερ τω Ενυαλιω ελελιζουσι, και παντες δε εθεον. Λεγουσι δε ως τινες και ταις ασπισι προς τα δορατα εδουπησαν φοβον ποιουντες τοις ιπποις. Πριν δε τοξευμα εξικνεισθαι, ...
1
6 lug 2015, 12:12

giuliogiuliano16
Versione (210636) Miglior risposta
versione aiuto 1)Ως δε και πρακτικωτερους εποιει ο Σωκρατης τους συναντας αυτω, νυν αυ τουτο λεξω. Νομιζων γαρ την εγκρατειαν αγαθον ειναι τω μελλοντι καλον τι πραξειν, πρωτον μεν αυτος φανερος ην τοις συνουσιν ασκων αυτον μαλιστα παντων των ανθρωπων, επειτα διαλεγομενος προετρεπετο παντων μαλιστα τους συναντας προς την εγκρατειαν. Αει μεν ουν περι των προς αρετην χρησιμων αυτος τε διετελει μιμνησκομενος και τους συναντας παντας υπομιμνησκων γιγνωσκω δε ποτε αυτον και προς Ευθυδημον περι ...
1
6 lug 2015, 12:08

giucatania
Cosa posso scrivere? Miglior risposta
Quali sono le immagini figurative adeguate dal poeta?
1
6 lug 2015, 14:31

Francesco542
nell'euro" Il Cav auspica la riapertura delle trattative "per non compromettere l'unità dell'Europa". Sul premier greco: "Incarna la sinistra peggiore" Francesco Cramer «N on bisogna assolutamente permettere che la Grecia esca dall'euro, a prescindere dal risultato del referendum». Nessuna nota ufficiale perché gli exit poll parlano di un testa a testa tra il «sì» e il «no» anche se in serata sembra scontata la vittoria della «linea Tsipras». Ma il pensiero del Cavaliere non cambia: ...
1
6 lug 2015, 08:54

Francesco542
Mi serve il Riassunto del Articolo di giornale Ora sull'Italia torna l'incubo 2011 Sale il rischio che i signori del rating boccino tutti i Paesi "periferici". E Renzi avrebbe un buco da oltre 11 miliardi Fabrizio Ravoni Roma - Nelle cancellerie di mezz'Europa si sono fissati un termine: martedì o mercoledì. Se per quella data Tsipras non si mostrerà ragionevole nei confronti delle proposte della Commissione europea - avendo già subìto il «si» al referendum di domenica - lo spettro del ...
1
4 lug 2015, 10:44

Francesco542
Analizzare (210611) Miglior risposta
Qualcuno di voi mi puó aiutare a dire che come si Analizza una Poesia....???? E come si fa Riassunto di un Articolo di Giornale????
1
4 lug 2015, 21:18

Anna_00
Comando: Nelle seguenti frasi indica se il complemento evidenziato indica il complemento determinato (TD) o il tempo continuato(TC). poi traduci ESERCIZIO: 1) PRIMĀ AURORĀ(..) nautae ed oras remeabant. 2) Tyrannus pisistrastus MULTUS ANNOS(..) Athenas vexabit. 3) BELLO PUNICO SECUNDO(..) Poeni a Romanis vincuntur. 4) Romam PROXIMO ANNO(..) cum amicis et filiis visitabo. 5) PER MULTAS HORAS(..) captivi sententiam exspectabunt. 6)TERTIA VIGILIĀ(..) a Pompeo castra movebuntur.
1
3 lug 2015, 12:53

Rosamannarino
Tesinaaa Miglior risposta
CIAO A TUTTI PERFAVORE POTETE CONTROLLARE SE QUESTO TESTO VA BENE R SE CI SONO ERRORI? GRAZIE In the Victorian era, it was a widely held belief that women writers were inferior to male writers. In the beginning of the Bronte Sisters' careers, they had to use fake male names in order to publish their work. Charlotte was published as Currer Bell, Emily was published as Ellis Bell, and Anne was Acton Bell. Before writing novels, the sisters first published a volume of poetry in 1846. Many ...
1
30 giu 2015, 13:23

mariav1
salve a tutti! faccio la seconda superiore ma mi hanno rimandato di italiano e quindi a settembre dovrò fare gli esami qui .. per iscrivermi servirebbero dei documenti tra cui la pagella e una lettera scritta dalla scuola.. nel caso in cui la scuola in inghilterra inziasse prima degli esami come faccio ? chiedo, prima di fare l'esame, il nulla-osta e lo porto alla scuola in inghilterra? o non potrò più andare lì?
1
29 giu 2015, 17:46