Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
seba22
Partita doppia Miglior risposta
ciao ragazzi potete aiutarmi con queste scritture in partita doppia? il 10/02 si acquista un macchinario al costo di euro 20.000+iva (vita utile stimata 7 anni), nella stessa fattura vengono addebitate le spese di installazione pari a 1000 + iva. il 1 giugno si sostituisce il macchinario acquistato l'anno precedente che viene valutato euro 19.000 e ne acquista uno nuovo al costo di euro 25.000 + iva (vita utile 10 anni). il saldo delle posizioni di debito e di credito derivanti dalla ...
1
15 lug 2015, 08:58

kayleigh
ho la reazione 2-metil-2-clorobutano -----> 2-metil-2-butene, la traccia dice: indicare come è possibile realizzare la conversione io credo sia una deidrogenzazione, è corretto? Grazie a tutti Aggiunto 16 minuti più tardi: Scusate, ho un'altra richiesta... Potreste spiegarmi la reazione di Cannizzaro? Non riesco a capire le strutture dei prodotti finali.... io ho svolto la reazione così (scusate la scrittura.,)
2
15 lug 2015, 15:58

chiaraparisi
salve, vorrei sapere qualche informazione sulla conducibilità elettric ain chimica, ma nn trovo nulla, qualcuno potrebbe dirmi almeno la definizione?
1
12 lug 2015, 23:19

Lully95
Cosa bisogna allegare di specifico per il concorso "non abbandonare la tua tesina"? Solo l'argomento scritto per ogni materia o anche il PowerPoint?
1
13 lug 2015, 14:26

Iloveyou
ciao! mi sapreste trovare il riassunto del libro MIAMI POLICE FILE :THE O'NELL CASE... se riuscite in inglese...damani mi interroga!!!!!!!!!!!!!! heeeeeeeeeelp;):yes:thx:dontgetit:dozingoff
4
23 set 2007, 13:21

chiara.sossella.5
Buongiorno ragazzi...sapreste indicarmi il passo omerico dove avviene una descrizione fisica e psicologica di Calipso? Grazie in anticipo.
1
15 lug 2015, 12:07

massimotiburzi
per piacere qualcuno potrebbe farmi una pagina di diario sull estate (sono un massimo)
1
15 lug 2015, 10:35

mikelina97
Mi potete tradurre questo testo in inglese? Io sono robusta,di altezza media,ho gli occhi grandi di colore castano,i miei capelli sono lunghi e mossi di colore rosso castano,ho il naso e le orecchie di grandezza media.
1
13 lug 2015, 19:03

Federicovic1
Ciao, potete tradurmi delle frasi dall'Italiano al Latino? 1)I Germani avevano mandato da Cesare degli ambasciatori perché chiedessero aiuti ai romani 2) I galli mandarono anche ambascerie agli alleati perché non dessero aiuti ai loro nemici 3)l'imperatore Adriano costruì un vallo affinché gli abitanti della Scozia non invadessero i territori della Britannia 4)dall'imperatore Adriano in Scozia viene costruito un vallo affinchèa Britannia non venga invasa dai barbari 5)legati ...
1
14 lug 2015, 14:16

unicornblue
ciao a tutti. devo andare in terza media e mi hanno dato da scrivere un tema in francese principalmente col passato prossimo. Vi scrivo quello in italiano per poi tradurlo: Quest'estate sono andata in molti posti. Subito dopo la fine della scuola ho fatto una settimana in crociera è stato molto bello ! A luglio sono andata 5 giorni in montagna in un paesino chiamato Levico Terme. Poi dal 27 di luglio al 15 agosto sono andata in sardegna dai miei nonni con la mia migliore amica e mi sono ...
1
14 lug 2015, 09:27

chiara95!
Esame ecdl prima volta Miglior risposta
ciao voglio prendere la patente del computer ma ho alcune domande da fare... 1)come si svolge la pratica? 2)quante domande ci sono? 3) il tempo per rispondere? 4) è davvero una stupidaggine come molti dicono fare l'esame? datemi dei chiarimenti grazie
1
14 lug 2015, 09:01

martibra
Completa il seguente schema concordando opportunamente gli aggettivi proposti. sostantivo / caso e genere / aggettivo al nominativo / aggettivo concordato 1. amicis / dat. plur. masch. / verus, a, um / ... 2. divitias / acc. plur. femm. / magnus, a, um / ... 3. Italiae / gen. sing. femm. / totus, a, um / ... 4. viro / abl. sing. masch. / unus, a, um / ... 5. poëtae / nom. plur. masch. / clarus, a, um / ... 6. verba / nom. plur. neutro / vester, vestra, vestrum / ... 7. discipule / ...
3
14 lug 2015, 11:05

vincenzina.panebianco
sisyphus, aeoli filius, rex crudelissimus fuit: omnes advenae, qui in regnum eius accedebant,statim ad mortem ducebantur. olim summus iuppiter, cum tot scelera tolerare non posset, plutonem ad sisyphum misit, qui gravibus catenis ab eo cintus est ut in inferos duceretur. sisyphus tamen, qui callidissimus quoque erat, inde effugit atque corinthum, suum regnum, remeavit. at ibi diu manere non potuit :nam mox a mercurio in regna tenebrosa reductus est, et suorum scelerum poenam aeternam persolvit
2
10 lug 2015, 12:52

marinobonomi
sono un po ma sono per settembre quindi prendetevela con calma non ho fretta grazie mille
6
13 lug 2015, 08:28

chricoccobello
Chi ha fatto alla Musa di Foscolo?
2
13 lug 2015, 16:23

Gaia centy
qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a tradurre delle frasi dall'italiano al francese? Grazie
4
13 lug 2015, 09:17

marco.iarrusso
vorrei cambiare il mio nickname di profilo...qualcuno è cosi gentile da potermi dire come fare?
1
13 lug 2015, 09:23

sabrifleur29
ciao ho un urgente bisogno di aiuto la prof ha dato per le vacanze degli esercizi di grammatica che io non riesco a capire. la consegna è questa tra le sigle della città di Asti e di Torino c'è una ........... di pellirosse. qual è il termine nascosto che hai studiato in questa unità Parola trovata:........+........+........=......... ps il capitolo includeva gli elementi che espandono la frase ovvero il complemento oggetto, il complemento di specificazione l'attributo e l'apposizione ...
1
12 lug 2015, 12:17

darkoniko
Quest'anno sono stato promosso con una media leggermente superiore al 7. Come e dove posso richiedere la borsa di studio ?
1
23 giu 2015, 22:01

esame1234
le vostre opinioni sulla globalizzazione ?
1
23 mag 2014, 14:40