Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Versione di greco 62748291006
Miglior risposta
Versione di greco... vi ringrazio già in anticipo a chi mi aiuterà... grazie mille

1 frase latino-italiano
Miglior risposta
Praetor roscius petivit ut omnis res publica senatui popoluque Romano permitteretur/permittatur

Non riesco a caricare la foto, è la versione 2 di pag 471 di αθηνα e mi servirebbeentro oggi!! Vi prego aiutatemi

Traduzione frasi ecomparativi
Miglior risposta
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio seguendo la consegna perfavore? grazie a chi mi aiuta
allego l'immagine

Mi rivolgo a voi sperando di porre fine ai dubbi sorti nello studio della stereochimica. Prendendo come esempio il 2-bromobutano sappiamo che al Carbonio chirale sono legati in odine di priorità: 1Br 2CH3CH2 3CH3 4 H A) FORMULE PROSPETTICHE:Quando vado a disegnarla, appurato che sul cuneo tratteggiato ci va sempre l’H ( o il sostituente a priorità minore) quali sono gli accorgimenti da adottare per posizionare gli altri? Cioè sul cuneo pieno cosa ci metto e perché? E a capo delle altre ...

Descrivi un paesaggio di montagna
Miglior risposta
Perfavoreee!! Un tema su un paesaggio di montagna!! Ho 2 giorni di tempo!!

Esercizi greco
Miglior risposta
Mi servirebbero i seguenti esercizi: es 1 a/b pag 316 ,es 2-90 pagina 317, pag 321 ed 91, pag 323 ed 92, pag 324 ed 93, pag 325 es 94, pag 349 es 102, pag 350 es 103, pag 356 es 105....grazie, il resto lo inserirò in un altra domanda

Ultimo esercizio
Miglior risposta
Ecco l'ultimo esercizio mancante....grazie

Versione arriano 'Alessandro magno a ilio' ':(
Miglior risposta
versione arriano urgente ":( non riesco ad allegare la foto, si tratta della numero37 a pagina 467 del libro atena!!! AAiutatemi per favoree:((

Tecniche di rappresentazione grafica
Miglior risposta
MATERIA: TECNICA DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA sono di una scuola superiore e nel mio programma per l'esame son presenti questi argomenti:problemi di tangenza:posizioni reciproche retta- crf e crf-disegno di figure piane che rappresentano problemi di tangenza,corretto ordine di esecuzione,raccordi,costruzioni di ovali;solo che nel mio libro non c'è nulla.qualcuno me li può spiegare o dove lI posso trovare?
GRAZIE

Continuazione domanda precedenti
Miglior risposta
Ecco le rimanenti, ne manca una, ma la invio in un'altra domanda

Sic
Miglior risposta
LAPIDES SCISI (SIC) SUNT
Le lapidi sono così ......(conosciute?????)
Non capisco cosa significa?
mille grazie
:con
:hi

Espressioni formali
Miglior risposta
Buonasera
come posso tradurre questo messaggio formale in inglese?
"Mi scuso per essermi fatta fraintendere(? Scusate l'orrenda espressione). Intendevo solamente informarmi riguardo alla disponibilità del farmaco"
andrebbe bene dire:
I apologize for any misunderstanding ( non so come rendere l'idea, ho tradotto con: mi scuso per un eventuale malinteso), I wished merely to ask about the availability of the medicine"
Grazie mille

Quest'anno sono stato rimandato in filosofia, se nn riuscirei a superare l'esame saro bocciato?

Aiutatemi a fare il Tema perfavore :)
I calciatori e i piloti di formula 1 guadagnano cifre astronomiche,ben superiori ai compensi percepiti da scienziati che con i loro studi e le loro scoperte hanno contribiuto al bene dell'umanita o alla salvezza di vite umane.Esprimi le tue considerazioni in proposito.

Mi servirebbe l'analisi logica della frase "La notizia della sconfitta di Canne fu per i Romani orribile a sentirsi" ed in particolare cos'è "a sentirsi". Grazie.
Consiglio importante!
Miglior risposta
Salve a tutti ragazzi, vi vorrei chiedere un favore grandissimo. Per due anni non ho studiato latino e vorrei cercare di imparare a tradurre non benissimo, ma almeno per prendere la sufficienza. Sapreste darmi qualche consiglio su come tradutte dal latino all'italiano e viceversa?
Grazie in tanticipo ! :*

Salve a tutti. Sono al 3 anno dell' I.T.I.S specializz . Elettronica e sfortunatamente quest'anno mi hanno dato il debito in matematica con 5 pur avendo fatto un sacco di sforzi (il 1 quadrimestre essendo cretino non ho studiato) ...nelle altre materie ho tutti 6 due 7 e un 8 (storia )..Giovedì ho fatto l'esame di riparazione di matematica in cui c'erano 6 esercizi che riguardavano il 1 quadr. (Dis. 2 grado,parabola,retta) e il 2 quadr. (Log e esp.,goniometria) ...ora come vi ho gia detto erano ...

Consigli per saggi brevi? devo fare un saggio breve per la vacanze ma la mia prof. di italiano non ha spiegato alla classe molto bene come svolgerne uno. Potete aiutarmi? Nel S.B. si riportano i documenti per svolgerlo? Quale potrebbe essere una buona introduzione? Vi prego aiutatemi, perchè ne ho fatto solo uno in 3 anni di superiori e mi trovo davvero in difficoltà!

Non riesco a tradurre questa versione
Si ei contigisser fortuna eius virtibus par, certe Eumenes nmulto illustor atque honaratior fuissset; tamen,quod magnos homines virtute metimur non fortuna, ille maximus in omnibus rebus fuit; vincebat enim omnes vigilantia, patientia,calliditate et celeritate ingenii. sed cum vixisset iis temporibus quibus Macedones florebannt, multum ei obfuit quod ab aliena civitate venerat atque sturpe non generosa ortus erat. ille peradulescentulus ad amicitiam ...