Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Che cosa resta oggi del'illuminismo?
Miglior risposta
Secondo voi le conquiste della ragione bastano da sole a far progredire la società? E la ragione può assicurare benessere e felicità? Se sì, in quali condizioni?
Grazie in anticipo per le risposte! :)

Una giornata nell'antica Roma
Miglior risposta
Mi servirebbe riassunto capitolo per capito del libro "Una giornata nell'antica Roma" di Alberto Angela
Grazie mille :D

Crisi della cultura rinascimentale
Miglior risposta
Aiutoooo!! Mi serve un riassunto sulla crisi della cultura rinascimentale(legata però alla nascita del barocco) chi può aiutarmi??

Una giornata nell'antica Roma
Miglior risposta
Mi servirebbe riassunto capitolo per capito del libro "Una giornata nell'antica Roma" di Alberto Angela
Grazie mille :D

Alcuni esercizi di latino
Miglior risposta
Chi mi aiuta a svolgere questi esercizi di latino? Ecco le due foto del testo e degli esercizi. Premetto che la traduzione l'ho già svolta. Grazie mille :)

SAGGIO BREVE (211967)
Miglior risposta
Mi servirebbe un saggio breve su un argomento di politica interna con 2 documenti. Grazie :)

Bellerofonte versione Greco

Urgente per domani! brevi frasi.
Miglior risposta
sono stata assente e la prof. non mi vuole spiegare l'argomento,ho bisogno della traduzione dii queste brevissime frasi.
- quem vidisti?
- quis sapientior fuit socrate?
-quis clarior themistocle,quis aristide iustior?
-quam urbem condidit romulus?
-quocum ad me venies?
-quem librum legis?
-qua puellas vidisti?
-quorum civium mores laudabis?
-quibuscum comitibus ambulabis?
quid est in homine amicitia iucundius?quae iucunditas vitae erit sine amicitiis?

Domanda teorica equilibrio chimico
Miglior risposta
Cosa succede alla posizione dell’equilibrio diminuendo il volume della reazione e cosa succede aumentando la T?

PER I MADRELINGUA.Potreste coreggeremi questo riassunto?
Miglior risposta
IT'S MAGIC WORKING WITH ZOO ANIMALS
This article speaks about how is a career as a zookeeper. Khaled Fawzy is interviewed and tell us that he organises the education events, and how isn't very easy looking after the animals, so zookepers have be willing all year. Furthermore he says that being a zookeeper is also a way of life,not only a job. As Khaled, only a passionate and enthusiastic people realize their dream, because the competition is high. He suggests to look out for employers who ...

Ciao, la professoressa ha assegnato un tema espositivo ma non ho idee, aiutatemi grazie :)

Un elemento X reagisce completamente con 1,482 g di ossigeno per dare un composto di formula X2O3 la cui massa è 4,954 g. Trovare l’elemento X e calcolare le PERCENTUALI ponderali del composto.
Calcolare il pH di una soluzione acquosa contenente 3 g di NaOH in 1 L. Calcolare inoltre il pH dopo l’aggiunta di 110 mL di HCl 1 M.
Conoscendo i potenziali per le coppie Fe2+/Fe e Sn2+/Sn :
Fe2+ + 2e- -> Fe E= - 0,44 V
Sn2+ + 2e- -> Sn E= - 0,14 V
dire quale elemento tenderà ad ...

Versione di Polibio
Miglior risposta
richiesta urgente davvero
aiutatemii :(
grazie in anticipo

HELPP!!! per favore rispondete
Miglior risposta
in che cosa la scienza si distingue dalla magia?

AIUTO CHIMICA SEMPLICE
Miglior risposta
Un elemento X reagisce completamente con 1,482 g di ossigeno per dare un composto di formula X2O3 la cui massa è 4,954 g. Trovare l’elemento X e calcolare le % ponderali del composto.

mi aiutate a tradurre questo per favore???
ieri alle 8.00 la nave ha attraccato a flam, alle 10 siamo scesi dalla nave per prendere il bus e fare un escursione.
siamo saliti un po' su e ci siamo fermati ad un piccolo paesino e di li abbiamo preso il battello e abbiamo fatto un giro nel fiordo. dopo un paio di ore siamo arrivati con il battello vicino la nostra nave.
alle 13.00 siamo saliti sulla nave, abbiamo pranzato e siamo scesi di nuovo per fare una passeggiata a flam.
siamo andati al ...
Hello guys
I'm writing to a question on the use of verb tenses simple past and present perfect.
The doubt is about my son who attendes "la terza media"
Since my English is bad I continue in Italian
La grammatica del testo scolastico specifica che la differenza sostanziale tra i due tempi verbali è che se il tempo in cui l'azione si è verificata è ben definito (ieri, l'anno scorso, ecc.) si usa il simple past mentre se l'azione è avvenuta in un tempo imprecisato nel passato si usa il ...

Ciao sono un ragazzo che studia alle medie mi potete dire cos'è il Rinascimento su storia?

Piazza Grande : Santi che pagano il mio pranzo non ce n'è sulle panchine in Piazza Grande ma quando ho fame di mercanti come me qui non ce n'è. Dormo sull'erba, ho molti amici intorno a me: gli innamorati in Piazza Grande; dei loro guai, dei loro amori tutto so, sbagliati e no. [...] Una famiglia vera e propria non ce l'ho, e la mia casa è Piazza Grande. A chi mi crede prendo amore e amore do quanto ne ho. Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande e meno male che ...