Mi aiutate con questo esercizio??
mi aiutate gentilmente a fare questo esercizio?? vorrei solo capire come impostarlo poi so procedere da sola.
al 31/12 la tigullio srl di genova rileva le seguenti operazioni di completamento:
- maturati interessi attivi sul c/c bancario presso la banca nazionale del lavoro per euro 413.60, spese di tenuta conto euro 96,ritenuta erariale 27%.
-maturati fitti passivi verso un privato per euro 4000;
- liquidata iva a credito per euro 3210 e iva a debito per euro 5223, nel mese di dicembre era stato versato un acconto iva er euro 1770; si gira il saldo al conto qualificato con il credito o il debito derivante;
- raggruppato in un unico conto il saldo attivo del c/c presso la banca nazionale del lavoro, che ammontava a euro 8210 prima della capitalizzazione degli interessi, e quello attivo presso il monte dei paschi di siena di euro 12.423. rileva le operazioni sopra riportate in p.d.
vi prego aiutoo
al 31/12 la tigullio srl di genova rileva le seguenti operazioni di completamento:
- maturati interessi attivi sul c/c bancario presso la banca nazionale del lavoro per euro 413.60, spese di tenuta conto euro 96,ritenuta erariale 27%.
-maturati fitti passivi verso un privato per euro 4000;
- liquidata iva a credito per euro 3210 e iva a debito per euro 5223, nel mese di dicembre era stato versato un acconto iva er euro 1770; si gira il saldo al conto qualificato con il credito o il debito derivante;
- raggruppato in un unico conto il saldo attivo del c/c presso la banca nazionale del lavoro, che ammontava a euro 8210 prima della capitalizzazione degli interessi, e quello attivo presso il monte dei paschi di siena di euro 12.423. rileva le operazioni sopra riportate in p.d.
vi prego aiutoo
Miglior risposta
interessi attivi ve+ 413.6
spese ve- 96
ritenute vf+ 111.62
banca vf+ 205.98
questa è la prima scrittura
Aggiunto 6 minuti più tardi:
iva a credito vf- 3210
iva a debito vf+ 5223
acconto iva vf- 1770
iva c/liquid. vf- 243
iva c/liquidi vf+ 243
banca vf- 243
questo è il terzo
spese ve- 96
ritenute vf+ 111.62
banca vf+ 205.98
questa è la prima scrittura
Aggiunto 6 minuti più tardi:
iva a credito vf- 3210
iva a debito vf+ 5223
acconto iva vf- 1770
iva c/liquid. vf- 243
iva c/liquidi vf+ 243
banca vf- 243
questo è il terzo
Miglior risposta
Risposte
Perche' ho sommato il conto in banca mps con l'accredito degli interessi attivi netti.
scusa ma perchè all'ultimo hai messo quel numero?
Puoi fare come vuoi. Io ho fatto insieme si puo' anche separare
e l'operazione dell'iva tutta insieme non separatamente?
L'esercizio chiede di chiudere il conto di una banca e far transitare tutto nel secondo conto corrente. Quindi basta spegnere il c/c attivo.
Banca BNL vf- 8415.9 saldo + interessi maturati netti
Banca MPS vf+ 8415.9
Banca BNL vf- 8415.9 saldo + interessi maturati netti
Banca MPS vf+ 8415.9
Mi puoi fare l'ultimo per favore?
se vuoi che quadri metti 111,7 e banca 205.9
puoi rispondere qui alla domanda che ti ho fatto prima per favore?