Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esercizio (212074)
Miglior risposta
mi potreste spiegare per favore come rispondere a queste domande?

Il giorno della civetta! Urgantissimooo!
Miglior risposta
Salve a tutti. Domani dovro` fare un compito in classe sul giorno della civetta.. Probabilmente sara` sulle tematiche piu` importanti e sull'interpretazione del testo.Sicuramente verra` introdotto il dialogo tra Bellodi e Don Mariano Arena sugli uomini, cosa potrei dire a riguardo? In realta` non ho molta fantasia riguardo questo testo.. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Recensione e pareri su "Il grande Gatsby".
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Mi servirebbe una piccola recensione sul film "Il grande Gatsby" e alcuni pareri/opinioni personali su di esso. Possibilmente il prima possibile

Ragazzi per favore mi aiutate con spagnolo?
Miglior risposta
Ragazzi per favore aiuto con spagnolo?
Buona sera, mi aiutate per favore con questo esercizio di spagnolo? Grazie!!!!!!!!!
Ejercicio J. Completa el texto con los condicionales o futuros de los verbos propuestos:
Íbamos él y yo solos en el coche de la señora Dawson por una carretera de la provincia de Cádiz. Curro bostezaba, se desperezaba y luego me decía como si me hiciera un favor:
- Yo, llegado el caso, me (casar) (1) (puntinos) contigo, la verdad.
- ¿Al estilo español? - le pregunté -. ...

Mi aiutate con questo esercizio??
Miglior risposta
mi aiutate gentilmente a fare questo esercizio?? vorrei solo capire come impostarlo poi so procedere da sola.
al 31/12 la tigullio srl di genova rileva le seguenti operazioni di completamento:
- maturati interessi attivi sul c/c bancario presso la banca nazionale del lavoro per euro 413.60, spese di tenuta conto euro 96,ritenuta erariale 27%.
-maturati fitti passivi verso un privato per euro 4000;
- liquidata iva a credito per euro 3210 e iva a debito per euro 5223, nel mese di dicembre era ...

Madrelingua potreste correggermi questo testo
Miglior risposta
Last summer I visited many places, but I particulary like Sarajevo. I went there with my family and we stayed to my grandma's for a month. Wr ate tipical foods like pita,cevapi,soups and many cakes such us baklava and tulumba. Some afternoons I hang out with my family and we enoyed to going around the city: we saw Bascarsija, the old Turkish quarter of Sarajevo, then Latin Bridge, where was started the First War World. Moreover we visted the mountains around Sarajevo where were the fourteenth ...

Testo argomentativo sul passatempo preferito
Miglior risposta
testo argomentativo su un passatempo preferito?

AIUTO URGENTE PRE ESAME
Miglior risposta
Calcolare il pH di una soluzione acquosa di NH3 ottenuta aggiungendo 20 g di
ammoniaca in 2,5 L di acqua. Kb di NH3 è 1,8 x 10-5.
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Scrivere la reazione di ionizzazionE

Test ingresso terza media
Miglior risposta
Ciao a tutti tra pochi giorno avrò il test d'ingresso d'italiano(terza media) volevo chiederVi dei link per esercitarmi..

Parole italiane derivanti dal latino
Miglior risposta
Qualcuno mi può scrivere un elenco di parole italiane (di uso quotidiano) provenienti dal latino con la parola da cui derivano? (spero che si sia capito cosa intendevo ^-^)
Grazie mille :)❤

Correzione Traduzione e questionario
Miglior risposta
Salve, vorrei sapere se la seguente Traduzione da Italiano a Inglese sia corretta e, chi gentilmente, mi aiuta a risolvere il questionario.
"Il mio nome è Kit e vivo vicino al mare. Una sera dello scorso Autunno camminavo lungo la spiaggia e mi sono fermato vicino a uno scoglio per osservare le onde. All'improvviso apparve un ragazzino di 10 anni. I suoi indumenti erano bagnati. E aveva un braccialetto d'argento con la lettera "D" al polso. Si mise a camminare verso me e le sue prime parole ...

Amici, mi serve gentilmente una mano, se mi aiutate a sistemare questa presentazione e' urgente x domani
Miglior risposta
Amici, mi serve una mano se gentilmente mi aiutate a correggere e sistemare questa presentazione che serve per domani
my name is Mario Rossi. I'm ten years old. I live with my family in Andria. My family consists of three members: me, my father and my mother. For a week he attends high school science. In the afternoon practice volleyball and I dedicate myself to the study.
My favorite team is juventus.
my favorite colors are: blue and 'orange. I love pizza and chips.
I love photography. ...

Due innamorati sofferenti versione greco urgente
Miglior risposta
Ciao a tuttii ho un urgente bisogno della versione di greco DUE INNAMORATI SOFFERENTI la devo portare domani a scuola vi lascio il testo e per favore aiutatemiiDue innamorati sofferenti versione greco Eliodoro traduzione libro Antropon Odoi
Κορε επι πετρας εκαθιζετο θαυμασια τω καλλει και Θεα δμοια τοις μεν κακοις αλγουσα φρονημα δε γενναιον αποφαινουσα. Δαφνεν την κεφαλην εσταφανουντο και φαρετραν επι των ομων και τοξον το λαιω βραχιονι εφερεν κατω νευουσα εφηβον προκειμοενον εθεατο. Ο δε ...

Favola di Esopo
Miglior risposta
Salve, mi servirebbe la traduzione di questa favola. Non tutta, dalla parola in grassetto alla fine.
Link all'immagine ( non me la fa caricare qui
http://www.imgur.com/w3vE878

Lettera di italiano
Miglior risposta
Lettera al prof di italiano raccontandogli le difficoltà avute nella sua materia

"tutte le persone sono uguali"?
Miglior risposta
L'affermazione "tutte le persone sono uguali" corrisponde alla realtà di oggi secondo voi? Perchè?

RIASSUNTO LIBRO (212035)
Miglior risposta
Riassunto dettagliato de "Il treno dell'ultima notte" di Dacia Maraini
Vi prego è stra urgente!!!

mi serve urgentemente il significato del titolo e il messaggio del libro Alexandros- il figlio del sogno

Versione Urgente (211999)
Miglior risposta
Planities erat magna et collis leniter acclivis paululum ex planitie editus (un pò soprelevato sopra la pianura) ad meridiem vergebat: hic nostri proelio dimicaverunt: ingens erat hostium mumerus: plus (di più) equitatu, plus peditatu valebant, dux autem rei militaris peritus et multis iam clarus erat pugnis et rebus gestis insignis. Per totum diem usque ad solis occasum proelium fuit anceps et dubia fortuna cum nostrorum militum virtus multitudinem hostium atque impetum contineret; sed ad ...

Che cosa resta oggi dell'illuminismo?
Miglior risposta
Secondo voi le conquiste della ragione bastano da sole a far progredire la società? E la ragione può assicurare benessere e felicità? Se sì, in quali condizioni?
Grazie in anticipo per le risposte! :)