Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mortymare
Un'impresa valorosa Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione di Orazio Checlite per domani. Link : http://www.imgur.com/EJ6OCs7
2
22 nov 2015, 09:55

Edbrn
Versione greco ellenisti i due nemici urgente !!! :) TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione. Buona permanenza nel forum!
1
21 nov 2015, 19:57

Marcogrey
Ciao a tutti, sono disperato, mi hanno fissato un'interrogazione di epica sabato sull'Eneide e non so nulla, allora sto cominciando con il chiedere in giro le parafrasi dei testi che il nostro libro ci ha proposto. Mi servirebbe la parafrasi del testo intitolato "L'incontro con Anchise" libro VI vv 679-853. Chiedo anche se avete suggerimenti su come posso prepararmi per questa interrogazione, sono davvero disperato. Grazie mille in anticipo a tutti! Buona domenica.
1
22 nov 2015, 12:43

sebastian.sinopoli
Aiuto tema? Miglior risposta
mi aiutate a scrivere un tema sulla solidarietà facendo riferimenti a fatti di attualità (per es. con la francia)
1
22 nov 2015, 12:46

the catching fire
Mi potete aiutare svolgendo questi esercizi spiegandomi anche la teoria ? Grazie mille a chi lo farà.
1
22 nov 2015, 12:13

rosamaria.degirardis
Mi serve un aiuto per elaborare un testo circa l'errore grammaticale e la sua evoluzione nel tempo. Grazie a chi risponderà
1
22 nov 2015, 11:12

superfranck
1. Quali elementi portano gradualmente il protagonista a prendere coscienza del fatto che il soldato francese è un uomo in tutto uguale a lui, reso diverso soltanto dall'uniforme?
1
21 nov 2015, 09:16

alex 26
Dovrei tradurre queste frasi: es.15 pag.39 ellenisti1. Grazie
3
20 nov 2015, 15:55

maresafata
the victorian age power point lesson
1
21 nov 2015, 05:17

jessian
dovrei fare un riassunto di una discussione in inglese e non ci riesco proprio.... con il traduttore non viene bene
1
20 nov 2015, 15:57

erikaloi99
Helppp Miglior risposta
the wife of bath's domande a cui rispondere:1.what were her skills and abilities?2.what do they suggest about her social status?3.the physical description of the wife are positive or negative?why?4two numers are mentioned. what are they and what do they refer to?5.what colour is mentioned and associated with this character?what do we normally associate with this colour? seguendo questo testo:A worthy woman from beside Bath city was with us, somewhat deaf, which was a pity. In making cloth ...
1
20 nov 2015, 15:57

superfranck
1. Com'è presentato il protagonista? In che modo è introdotto il nemico? 2. In quale esiguo spazio si svolge il drammatico episodio? Quali aspetti del luogo creano sensazioni di disagio e di desolazione? 3. Quali elementi portano gradualmente il protagonista a prendere coscienza del fatto che il soldato francese è un uomo in tutto uguale a lui, reso diverso soltanto dall'uniforme?
1
21 nov 2015, 08:01

marisa61
mi scrivete un tema/lettera ad un'amico in cui si parla di amicizia e amore???grazie
1
20 nov 2015, 19:18

GIUSEEFICCO
Aiutoo mi fate xfavore riassunto del libro LA SPADA ADDORMENTATA DI MICHAEL MORPURGO
1
20 nov 2015, 13:18

giorgiamegan
mi potete fare il riassunto del primo capitolo del libro " I FIORI DEL CORANO" perfavore mi serve entro stasera
1
20 nov 2015, 17:13

robertaserafino
Partendo dalla vicenda di azzeccagarbugli ricostruire l ideale di giustizia manzoniana
1
20 nov 2015, 16:57

papele99
Ragazzi potreste farmi un riassunto sulla vita e le opere di Caravaggio focalizzandovi soprattutto sulle tecniche da lui usate??? GRAZIEEE
1
20 nov 2015, 16:38

GIUSEEFICCO
Help urgente aiutooo Miglior risposta
Aiutoo mi fate xfavore riassunto del libro LA SPADA ADDORMENTATA DI MICHAEL MORPURGO'?''
1
20 nov 2015, 13:09

GIUSEEFICCO
Aiutoo urgente Miglior risposta
Aiutooo mi scrivete un testo in cui parlate delle vostre aspettative riguardo alla vostra vita?vi prg xfavore?
1
20 nov 2015, 13:25

GIUSEEFICCO
Ragazzi, mi aiutate a scrivete un testo in cui devo parlare delle mie aspettative riguardo alla mia vita? Grazie mille in anticipo a chiunque si appresterà ad aiutarmi :)
7
20 nov 2015, 13:25