Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marika.cavallone
SINTESI?! della politica ed economia nell'illuminismo?
5
20 nov 2015, 09:23

CreedAnimal
Salve! domani ho il compito di chimica pertanto mi servirebbero delle risposte complete a queste domande 1) Che cos'è la luce? 2) Che cosa sono e quali sono i numeri quantici? 3) Descrivi gli orbitali. 4) Differenza tra orbitale e orbita. 5) I parametri della luce. Spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo :)
1
19 nov 2015, 15:34

cristin03luzzi
ciao a tutti...avrei bisogno di un tema antologico che mi serve per domani...potresti darmi una mano? La traccia è " Cosa vuoi fare dopo la scuola media e cosa vuoi fare dopo aver finito gli studi". il mio più grande sogno è quello di diventare una grande ballerina ma a me piace anche lavorare con i bambini... mi piacerebbe insegnare alle scuole elementari o a quelle materne...
2
19 nov 2015, 15:02

evelina.potter
la musica è poesia. vera espressione di sentimenti. Che posto ha la musica nella tua vita? E in quella dei tuoi coetanei?
1
19 nov 2015, 15:02

Auri14
mi servirebbe un saggio breve sul cibo nel mondo,l'anoressia e il rapporto cibo-tv legato all'obesità. Uno dei documenti per creare il saggio breve era di Chiara Deho.
2
19 nov 2015, 15:30

anonymous51
Traduci le seguenti frasi. 1 ) Tantus ardor militum fuit et caritate ducis et spe maioris quam ex agrestibus populationibus praedae, ut uno die vi atque armis urbem caperent ( Liv. ). 2 ) Nondum haec, quae nunc tenet saeculum, neglegentia deum venerat ( Liv. ). 3 ) Inter cetera mortalitatis incommoda et hoc est, caligo mentium, nec tantum necessitas errandi sed errorum amor ( Sen. ). 4 ) Maximum hoc habemus naturae meritum, quod ( = che ) virtus lumen suum in omnium animos permittit; ...
2
18 nov 2015, 12:48

C.Davide
Come si fa a trasformare una frase dall attivo al passivo (di lingua latina)?)
3
19 nov 2015, 15:43

Insideme
Versione di Pausania
1
19 nov 2015, 17:33

girl500
FRASI DI GRECO (213482) Miglior risposta
libro: Alfa beta grammata, pag 379 le frasi 1,3,4,6 del livello 2
1
19 nov 2015, 14:39

Carmeen13
Mi aiutate a rispondere a queste domande? 1) What is your favorite country? 2) What do you like most about that country? 3) How is the food like? 4) Is the food and weather there very different from Italy? It what way? Io ho risposto in questo modo: 1) My favorite country is Japan. 2) My favorite country is Japan because I like their culture. I don't like manga but it is a beautiful country. 3) Japan I like especially for excellent cuisine. For example, I like sushi and sashimi ...
3
16 nov 2015, 13:36

carmeloruggeri
HELP LETTERATURA! Miglior risposta
HELP LETTERATURA. I LIBRO ILIADE DA 101 A 120 GRAZIE :D
1
19 nov 2015, 13:57

Giacomodededa
Mi potete tradurre questa frase ? OLIM CLARA ERANT DELPHORUM ORACULI RESPONSA
1
18 nov 2015, 16:09

sdrugaz
Salve, per cortesia vorrei un aiuto riguardo il riassunto dell"esortazione di Diomede" Iliade libro 1x 696-712 Grazie!!!
1
18 nov 2015, 15:44

Xyzyx
Mi potete tradurre le frasi 9 10 11 12? Grazie millee
1
18 nov 2015, 16:13

Backtodecember
Aiuto: Isotopi Miglior risposta
Avrei bisogno di una spiegazione semplice ma completa sugli Isotopi. Grazie in anticipo :hi :blowkiss
3
17 nov 2015, 17:18

giggino saccottino
Esercizio latino
1
17 nov 2015, 16:45

yayabanda
mi serve il riassunto del libro avanti marsch
1
18 nov 2015, 10:03

yayabanda
vorrei sapere quali sono i protagonisti del libro avanti marsch la grande guerra 100 anni dopo, e il suo riassunto grazie.
1
18 nov 2015, 09:58

federicomondo
Salve a tutti potreste correggermi questo testo? Mi serve urgentemente entro stasera a few months ago I lost my grandfather.He was eighty eight ,But it looked like he was going to live forever because he always was full of energy.But an incurabile disease affected him ,and because OF that,he passed away.All the people who loved him,like me,were dismayed for his death.Just today,I realize that I haven't had time To say him that i loved him,and i respected him AS a man and AS a ...
2
17 nov 2015, 17:58

AnnLeopard
A No, I ........................................................... (not / see) him ........................................................... ages. B I ........................................................... (run) every morning ........................................................... nearly six months now. C although I ........................................................... (watch) it ........................................................... ...
1
17 nov 2015, 20:33