Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esercitazioni di chimica
Miglior risposta
potreste provare a farmi qualche esercizio di questi sulle leggi di Proust.. Danton e Lavoiseir
Informazioni
Miglior risposta
Informazione....a settembre inizio l alberghiero,volevo chiedere se qualcuno/a potrebbe passarmi più appunti possibili in modo da poterci arrivare un Po più preparata, visto che ho anche tutto il tempo a disposizione.
SAGGIO BREVE SOCIO ECONOMICO SUL LAVORO
Miglior risposta
saggio breve socio economico sul lavoro

Domanda su Gerusalemme Liberata di Tasso
Miglior risposta
Buongiorno a tutti! Volevo sapere perché l'opera Gerusalemme Liberata si può definire appartenente al genere epico-cavalleresco.
Che elementi ci sono che rispecchiano questo genere? Perché non é semplicemente cavalleresco o epico? Grazie :hi

Per favore qualcuno mi può aiutare a fare un tema sul ponte di iseo, montisola di Christò ovvero il ponte galleggiante. Mi servirebbe per domani. ringrazio chiunque me lo faccia per favore è davvero importante ma non so farlo ho fatto una scaletta ma non so svolgerlo per favore mi serve un aiuto.
Scaletta.
- cenni sul ponte e biografia di Christo
-affollamento delle persone
-modalità di costruzione del ponte
-conoscenza paesi del sebino quindi del territorio lombardo soprattutto ...
6 frasi (2a parte) (215840)
Miglior risposta
6 frasi greco
1) Οι Αθεναιοι τοις συμμαχοις εβοηθουν συν τοις τε οπλιταις και τοις πελτασταις. 2) Μετα την μαχην αφικνειτο ο στρατος εις το στρατοπεδον. 3) Μεθ' ησυχιας τας συμφορας οι σοφοι φερουσιν. 4) Μετα τον του κυρου θανατον ο Ελληνικος στρατος υπο των Περσων ελαμβανετο. 5) Ο Κυρος ελαυνει μετα του Ελληνικου στρατου επι τον αδελφον. 6) Αλκιβιαδης αναγεται μετα του στολου επιβ Συρακουσας.
6 frasi (2a parte)
Miglior risposta
6 frasi greco
1) Οι Αθεναιοι τοις συμμαχοις εβοηθουν συν τοις τε οπλιταις και τοις πελτασταις. 2) Μετα την μαχην αφικνειτο ο στρατος εις το στρατοπεδον. 3) Μεθ' ησυχιας τας συμφορας οι σοφοι φερουσιν. 4) Μετα τον του κυρου θανατον ο Ελληνικος στρατος υπο των Περσων ελαμβανετο. 5) Ο Κυρος ελαυνει μετα του Ελληνικου στρατου επι τον αδελφον. 6) Αλκιβιαδης αναγεται μετα του στολου επιβ Συρακουσας.
7 frasi di greco (215837)
Miglior risposta
7 frasi di greco:
1)Της ημερας ελαυνει ο στρατος και προ της εσπερας στρατοπεδευει. 2) μεσημβριας πλειστη εστιν ερημια εν ταις οδοις. 3) Ισμηνη της Αυτιγονης η αδελφη εκαλειτο. 4) Των ανθρωπων οι μεν κακεν οι δ' εσθλην εχουσι την μοιραν. 5) Οι μεν Αθηναιοι υαυμαχουσιν κοσμω, οι δε βαρβαροι ου τασσονται συν νω γαρ ποιουσιν ουδεν. 6) Ο Αγησιλαος αμα τη ημερα τη θεα θυει και ελαυνει επ' Ερυθρας.7) Προδοσια και απαταις αι μεν φιλιαι διαφθειρονται, αι δε σπονδαι καταστρεφονται.

ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste due semplici frasi dall'italiano al latino che non riesco a fare:..
1. al maestro sembrò opportuno che gli scolari diligenti ricevessero un premio
2. in sogno mi era sembrato di vedere una donna bellissima che mi parlava dolcemente
Versione:l esercito ateniese
Miglior risposta
Potreste perfavore svolgere questa versione

Origini del nome "Atene"
Miglior risposta
Salve, mi servirebbe questa traduzione da Apollodoro.
Link -> http://www.imgur.com/KADuSvH
Aiuto! Lettera o pagina di diario
Miglior risposta
Ciao a tutti devo scrivere una lettera o una pagina di diario e non ho nessuna idea . mi aiutate grazie mille.
Aggiunto 14 minuti più tardi:
VI PREGO
Aggiunto 2 secondi più tardi:
VI PREGO

ciao a tutti !
volevo chiedervi .... secondo voi se io ho tutte la materie più che sufficienti tranne che inglese 4.5 (so praticamente già che mi vuole rimandare) e in latino 5.47.
per voi mi rimandano in inglese e in latino no ?! oppure in tutte e due!?

Salve devo recuperare ad agosto per fisica, sono al secondo anno di un istituto tecnologico, qualcuno sa dirmi se si fanno test, quiz a crocette oppure problemi?
grazie
fedeza

ho due figli la grande già inscritta all'università di palermo l'altro dovrebbe inscriversi quest'anno, anno accademico 2015/2016, ci sono riduzione per il pagamento delle tasse universitarie?

Salve beh come già si puo capire dal titolo... è questo il mio dilemma. Ho un lavoro fisso che mi permette di guadagnare bene, ma aspiro ad avere una laurea in ingegneria che non ho mai potuto raggiungere per problemi vari (prima ideali familiari e poi problemi economici). Ho fatto un esperienza come cameriere a Londra di 2 anni e parlo fluentemente l'inglese. Secondo voi una laurea in ingegneria gestionale è da ritenere possibile e spendibile anche se raggiunta tipo sui 34 anni? E se non fosse ...

primo giorno di scuola in puglia:quando??

Salve a tutti sono una mamma ho una domanda da fare, mia figlia frequenta la 2 superiore però non si trova bene perchè in questa scuola si lavora pochissimo e siccome ha intenzione di proseguire gli studi, mi ha manifestato questo suo stato di malessere e preoccupazione. Ora il problema è che lei vuole andare in una scuola dove purtroppo la seconda non c'è perchè è partita quest'anno, quindi solo prima e ho chiesto e non si può retrocedere, quindi si dovrebbe fare bocciare ( lei ha fatto la ...

Ciao, quest'anno come da titolo sono in terza scientifico e ho capito che questa scuola non fa per me e volevo cambiare all'itis informatica. È possibile da fare? E devo fare qualche esame? E ci sono altri problemi?

Ragazzi io questa settimana ho la settimana dello studente ma alcuni professori ci obbligano di salire in classe a fare lezione. Questo lo potrebbero fare?? Io non so cosa fare!! Aiutatemi