Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Brokenmind
Potreste tradurmi queste frasi di greco? Potreste allegare una breve spiegazione del perché avete tradotto come avete tradotto? Grazie mille in anticipo!
1
23 mar 2016, 15:48

pikkolacoco
mi servirebe questa versione "alessandro sale al trono" è a pagina 60 (n° 38 ) di gymnasion 1...... grazie Αλεξανδρος,ὁ του Φιλιππου υιος,ἔτι νεος την Βασιλειαν παραδεχεται. Ευθυς δε οι συνεδροι και οι στρατηγοι ορκον ομνυουσιν και συνεργοι γιγνονται. Συν τῇ Βασιλειᾳ δε ο Αλεξανδρος παραδεχεται και τας εχθρας και τους κινδυνους και τους πολεμους. Προς μεν αρκτον γαρ οι Ιλλυριοι, μαχιμοι και ανδρειοι αντρωποι, της ελευθεριας και της αυτονιμιας ορεγονται· προς δε μεσημβριαν οι Ελληνικοι και ...
3
14 dic 2009, 15:18

valeria.delgrasso
Quale dei seguenti é un falso diminutivo? A) cervello B) praticello C) vermicello D) carrello
1
23 mar 2016, 15:34

valeria.delgrasso
Quale tra o seguenti è il contrario di omega: A) sosta B) traguardo C) inizio D) tappa
1
23 mar 2016, 12:36

Niveous
Pur conoscendo "viret et flavet" non riesco a capire il senso di: "Viret et flavet in campis avena" ------ Non so fare queste: Valde cupimus de nuptiis dearum fabulas audire In terra Celtiberia incolae gingivam urina defricant Germanae copiae semper finitimas terras vastant et incolas terrent
1
23 mar 2016, 11:01

Alextech99
Salve a tutti :hi Sto avendo delle difficoltá a disegnare i "diagrammi degli orbitali" nell'ibridazione :ovvero nel "disegnare" appaiamento o spaiamento dei vari elettroni (indicati con frecce,all'interno di rettangolini) appartenenti ai livelli di valenza, per formare orbitali ibridi. Mi potete aiutare? A livello generale c'è una regola da seguire ? Ad esempio prendendo il caso di N2,l'ibridazione la so disegnare,ma non attraverso i diagrammi...come funzionerebbe in questo ...
1
19 mar 2016, 17:46

Alessia_2006
Avrei bisogno d un riassunto dell'antica civiltà degli indiani per la 4a elemntare...Grazie
1
22 mar 2016, 14:47

ledzepp.
Ma il verbo Habeo?? Miglior risposta
Ciao a tutti! Una domanda: Ma il verbo Habeo (avere) nella forma passiva del presente, imperfetto e futuro semplice com'è??
3
21 mar 2016, 20:42

Christina03
Help!!!! (217357) Miglior risposta
qualcuno mi può scrivere il riassunto del libro:"Il passaggio dell'orso"?? Grazie mille in anticipo :)
1
22 mar 2016, 17:08

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.39 di pag 221 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera, per favore. Vi ringrazio.
1
22 mar 2016, 14:30

buduampo
vi prego
1
22 mar 2016, 14:36

valeria.delgrasso
"A momenti", è: 1) una locuzione avverbiale 2) un avverbio di affermazione 3) una interiezioni propria 4) una congiunzione affermativa
1
22 mar 2016, 15:42

Alessia_2006
Per favore mi potete mandare i vostri appunti si stori sull'antica civilta indian e cinese per la 4a elementare? Aspetto una vostra risposta.P.S. grazie in anticipo
1
22 mar 2016, 14:40

Alessia_2006
Per favore mi potete mandare i vostri appunti si stori sull'antica civilta indian e cinese per la 4a elementare? Aspetto una vostra risposta.P.S. grazie in anticipo
1
22 mar 2016, 14:40

valeria.delgrasso
Trasformare in esplicita la proposizione implicita"Partita da Senigallia,Maria si è diretta verso Ancona" per favore. Le risposte sono: A)Appena partita da Senigallia,Maria si è diretta verso Ancona B)Alla partenza da Senigallia, Maria si è diretta verso Ancona C)Dopo che è partita da Senigallia,Maria si è diretta verso Ancona D)Maria,partita da Senigallia, si è diretta verso Ancona
1
22 mar 2016, 15:59

ludo23
Formula un tema per le scuole superiori: TRACCIA: Descrivi tua madre nelle sue caratteristiche fisiche e caratteriali quotidiane, che te la rendono familiare ed unica. Parla di lei del vostro rapporto, di cosa ti piace e di cosa non ti piace.
7
22 mar 2016, 14:37

Guglielmo Pinzas
Individua la figura retorica presente in ciascuno dei seguenti versi o gruppi di versi, scegliendo fra quelle indicate. metafora,antitesi,ossimoro 1 verrà la fera bella e mansueta 2 sto con le quattro capriole di fumo 3 pace non trovo, e non ho da far guerra 4 svanisce, continuo tempore di gelo 5 Oh portento! un vivo scheletro 6 verso un cielo di perla e d'ametista 7 una casa apparì sparì d'un tratto 8 Amaro e noia la vita,altro mai nulla: e fango è il mondo Grazie in anticipo :)
2
21 mar 2016, 18:36

dead02
AIUTO qualcuno mi può inviare degli appunti sull'emancipazione femminile e la sottomissione delle donne dal medioevo fino ad oggi grazie!
1
21 mar 2016, 15:36

giggino saccottino
Ciao a tutti Raga, Mi servirebbe un riassunto sulla situazione storica,economica e sociale dell'alto e del basso medioevo. Ps.se mi mettete anche delle differenze tra le due epoche mi fareste un grande piacere. Dai Raga ho l'interrogazione domani! Grazie in anticipo
1
21 mar 2016, 15:58

_sara.drawing_
Caudaismo Miglior risposta
sapete cos'è il caudaismo?
1
21 mar 2016, 17:43