Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sofly.vir
mi hanno assegnato un tema su cosa farò dopo il liceo.. Io frequento il liceo linguistico e quindi vorrei fare un lavoro dove posso sfruttare le mie capacità!! Non vorrei continuare con l'Università, ma purtroppo al giorno d'oggi è difficile trovare lavoro, specialmente senza i titoli di studio adatti! Io pratico nuoto, alcuni anni l'ho praticato anche a livello agonistico, quindi pensavo di poter fare qualche lavoro dove poter sfruttare questa mia abilità .. Grazie in anticipo
2
26 apr 2016, 09:58

Zayet
Traduzione in inglese di questo brano: La riforma che avenne nella prima metà del sedicesimo secolo, ebbe l’effetto di diminuire il potere internazionale della chies di roma. La germania capeggiata da Martin Luther che diede nascita alla chiesa protestante. L’inghilterra divenne protestante e elementi tradizionali del pensiero cattolico furono messi in questione. La differenza tra i protestanti e i cattolici riguardò la relazione tra Chiesa e Stato. Luther accettò il potere del re sulla ...
2
26 apr 2016, 15:42

Zayet
Ciao mi servirebbe la traduzione in inglese di questo brano: Il rinascimento inglese non può essere considerato apparte dall'altro contesto europeo. Il rinascimento che fiorì nell'europa settentrionale durante il sedicesimo secolo , fu in molti modi molto diverso da quello che era avvenuto in italia un secolo prima. Il rinascimento italiano fu un periodo di grande instabilità politica , che dopo secoli di dominanza religiosa provvede alle condizioni di una grande esplosione di espressioni ...
2
26 apr 2016, 15:17

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a svolgere gli esercizi n.1-2 di pag 344-345 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
2
27 apr 2016, 13:20

oscaretto404
Dovrei scrivere una pagina di diario su cosa ho fatto questo fine settimana e siccome ho sempre preso 4 o 5 ho deciso di farmi aiutare da voi...io scrivo il contenuto voi me lo potete sistemare ? Caro diary, sono andato a fare il capo scout San Giorno..sono andato sabato pomeriggio,ho montato la nostra tenda,abbiamo fatto i gridi di reparto e di squadriglia dopo l'alzabandiera e poi dopo un pò di riposo diventò sera e abbiamo fatto una cena comunitaria con il mio sottocampo e poi un pò di ...
5
26 apr 2016, 16:46

francyrumba
Salve... io ho urgente bisogno di aiuto per l'esame di pedagogia generale: esiste un riassunto del libro "relazioni educative:tra comunicazione e cura" di Vanna Boffo e magari anche di "errori d non ripetere"? li ho letti entrambi ma mi sembrano due immense super****le, quindi boh..magari nei rissunti riesco a capire qualce concetto chiave........grazie!
1
26 apr 2016, 18:54

paolomensel
Qualcuno ha il commento didascalico e/o la parafrasi dell'Invenzione della Cipria (La Favola della Cipria) dal Mattino di Giuseppe Parini? Grazie
0
26 apr 2016, 18:26

Anto164
Frasi-greco!!! Miglior risposta
Aiuto raggazzi ho difficoltà con queste frasi,mi potete aiutare?? 1)Οι σύν Λεωνίδα έπίκαιρα τράύματα έχοντες,όμως ού της πατρίδος επελανθάνονto. 2)Μη στέργοντες την πατρίδα,κακώς έχετε. 3)οι πολiται άκούοντες ότι ό τύραννος συν το στόλω έφευγεν έτέpποντο 4)ο Επαμεινώνδας έμάνθανε κιθαρίζειν παiς ών. 5)Οι τών Περσών πρεσβeυταi είς τήν Λακεδαίμονα ήκουσιν γήν καi ύδωρ αiτουντες. 6)Οι Αθηναiοι άνδρεiως μαχόμενοι τον βάρβαρον άμύνουσιν. 7)Τούς μέν μύθων έπικλόπους ήτίμαζεν,τούς δέ άνθρώπους ...
2
26 apr 2016, 17:16

Sha09
Descrivi un frutto, un indumento, un attrezzo, uno strumento; utilizza il seguente schema in tutte le sue voci o in parte, a seconda dell'oggetto: -forma -dimensione -qualità fisiche (colore, suono, gusto, sensazione tattile) -materiali di cui è costituito -uso.
2
26 apr 2016, 15:06

federico.disilvio
Intervista a Locke Miglior risposta
La prof ci ha assegnato una mappa concettuale e un'intervista a Locke Penso che per la mappa concettuale mi posso arrangiare, ma mi potete suggerire voi delle domande originali su vita, pensiero e politica di Locke?
1
26 apr 2016, 16:14

I7achi07
Frasi da Gymnasion 2! Miglior risposta
Ragazzi mi serve una mano:potete aiutarmi con queste frasi? Mi servono la 3,la 6,la 8 e la 12. Sono tutte a pagina 24 esercizio "C" di Gymnasion 2. Grazie in anticipo. PS: è urgentissimo.
1
25 apr 2016, 18:16

Yayamilla01
Un pezzo di versione che non riesco a tradurre non è tutta il pezzo incomincia da : tum hostes, quia7 riga e finisce a hominum equorumque ceperunt comunque vi lascio anche i segni
1
26 apr 2016, 16:41

dlmr
chiedo aiuto nei compiti pleaseeee devo completare queste frasi: 1. Le ghiandole gastriche secernono ................e l'enzina inattivo.......... che viene trasformato nella sua forma in presenza di valori di PH molto........ . Una lesione della parete dello stomaco prende il nome di ....... . E queste da definire: 1. Chiude l'imboccatura della laringe durante la degustazione......... 2. Si trova al termine dell'esofago ......... 3. Cellule che producono acido cloridrico nello ...
1
26 apr 2016, 12:06

lucinabic
Ciao, scusate, mi aiutereste a tradurre questo periodo? Grazie!! Novi mores amicorum, quorumque verba melle illita sunt, effectus ut plurimum vel tardi vel nulli magisque ad utilitatem propriam spectantes quam alterius.
5
25 apr 2016, 23:38

Gracej
DE ROMANORUM SENATU VERSIONE urgente
1
26 apr 2016, 12:28

martina.furino
SALVATEMI Miglior risposta
HO BISOGNO DI ESSERE AIUTATA! ho urgentemente bisogno dei paradigmi della versione di latino :"Gli ordini vanno rispettati" Ecco il testo. Bello Latino, T. Manliu Torquatus consul milites admonuerat ne proelium cum hostibus committerent. Forte T. Manlius, consulis filius, inter exploratores ad hostium castra accesserat. Tum hostium praefectus, cum consulis filium inter Romanos milites conspexiisset, ad singulare certamen eum provocavit; et Manlius, patriis imperii immemor, in certamen venit ...
1
25 apr 2016, 18:28

sara_ok
versione di greco "I liguri" buona sera mi servirebbe la traduzione della versione di greco "i liguri" grazie mille
2
23 apr 2016, 16:02

gabry1900
Ciao ragazzi, premetto che ho capito benissimo il comparativo di uguaglianza e minoranza in inglese, ma dovrei fare delle frasi con questi comparativi, 5 di uguaglianza e 5 di minoranza, riguardo la mia casa (o stanza). E' solo che non mi vengono in mente comparativi tra gli oggetti della mia casa, potreste aiutarmi voi? Grazie mille se lo farete :)
1
25 apr 2016, 14:02

NyanyaQueen
Qualcuno può spiegarmi le funzioni nominali e verbali e come distinguerle?
1
25 apr 2016, 10:16

JacobCarter
ci dovrebbe essere un allegato con la versione di latino,per favore traducetela
1
25 apr 2016, 11:27