Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a svolgere gli esercizi n.3-4-5(solo crocettare)-6 a pag 345-346 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
2
28 apr 2016, 17:19

lodoredellapioggia
Heilà :) qualcuno mi può aiutare (anche solo suggerendo qualche sito interessante) con il mio topic (per domani hehe :D) in inglese sull' ambiente?? Va bene quasi tutto, sea pollution air pollution, pollution, deforestation, nuclear energy etcetcetc...basta che sia abbastanza semplice da capire (seconda liceo) e da poter esporre; come grammatica dovrebbe contenere il conditional il present perfect e i phrasal verbs, grazie ragazzi, siete mitici. :*
1
28 apr 2016, 16:54

robyem
ragazzi per domani devo portare un saggio breve sul contesto sociale e economico del ceto mercantile nel 300 seguendo queste domande: 1)In quale contesto sociale si colloca la vita e l'opera di Boccaccio e che spazio occupa, nel Decameron,la realtà mercantile 2)Com'é rappresentato il ceto mercantile nel Decameron? 3)Quali valori Boccaccio Attribuisce al ceto mercantile? 4)Quali sono i limiti della mentalità mercantile? 5)Quale ideale sociale è vagheggiato da Boccaccio? Ragazzi vi sto ...
1
28 apr 2016, 15:37

Crystal33
come distinguere puisque e parce que (se quest'ultimo non è preceduto da una domanda con pourquoi)?
3
28 apr 2016, 16:56

melissap
Urgente per questa sera Miglior risposta
Traduzione frasi: 1. Tantus ardor fuit ad locum Regillum, ut Romani fuderint hostem, castra ceperint. 2.Titus fuit imperator ita virtutibus praeclaris praeditus, ut deliciae generis humani appellaretur. 3. Traianus rem publicam tam bene administravit, ut ceteris imperatoribus anteponatur.
1
28 apr 2016, 15:10

-Graziella
Essay sullo shopping Miglior risposta
Ciao a tutti devo scrivere un essay di 150-180 parole. La traccia è:"Shopping had little values as a leisure activity". Qualcuno può aiutarmi? Vi prego, non ho idee.
1
28 apr 2016, 13:49

-Wonderland-
Ciao! Ho davvero tanto bisogno di recupare un cinque (con la mia prof sembra un'impresa impossibile) quindi devo prendere almeno 7. Potete aiutarmi? Sto cercando le foto dell'unità 9/10/11 di questo libro o altrimenti il PDF. Nome libro: Into English 2 Teacher's Tests & Resource Book Aiutatemi vi prego, non ho intenzione di farmi rimandare.. P.S: sono così disperata perché è l'ultima verifica che fa.
1
28 apr 2016, 12:37

Zayet
Ho bisogno di una traduzione di questo brano da italiano a INGLESE.. grazie mille in anticipo A dispetto dell’ernome pressione, Elizabeth non si sposò mai e fu nota come la vergine regina. Lei usò la sua castità come arma politica per mantenere la stabilità del paese. Con il suo carisma, Elizabeth catturò l’immaginazione di molti poeti e scrittori, un esempio famoso è Edmund Spenser il cui poeta epico The Faerie Queene fu in parte un tentativo di adulare Elizabeth e vederla come il capo di ...
1
28 apr 2016, 16:19

Emanuele98*
Chi può aiutarmi con questa versione? Mi serve entro stasera :( Inizi promettenti di Nerone Fuerit sane Nero crudelissimus imperator, innumerabilia et saevissima patraverit scelera, tamen initio regni sui clementem et modestum se praebuit. Omittamus ergo quae privatus gessit: quid dicam de beneficis, quae primis regni temporibus cives affecit? An taceam eum, ut speam bonam Romanis induceret, statim professum esse se exemplo Augusti imperaturum? Eodem tempore neque liberatilis neque ...
1
27 apr 2016, 14:43

kucciolina_dolce
salve a tutti mi kiamo Erika e frequento il secondo anno del liceo scientifico per domani mi servirebbero solo due cose,perlopiù sono interrogata,perfavore potete aiutarmi?: 1)i paradigmi di questa versione e il loro tempo,modo,persona 2)l'analisi del testo cn proposiozioni e regole varie la cosa di qui ho urgentemente bisogno sn i paradigmi e l'analisi dei verbi..per favore..:thx grazie in anticipo :hi Deum maxime Mercurium colunt. Huius sunt plurima simulacra: hunc omnium inventorem ...
2
30 gen 2009, 10:42

maccallscoot
1.Qui in plebe Romana tenuissimi pauperrimique sunt, “proletarii” appellati sunt. (Gellio) 2.Nostris moribus pleraque sunt decora, quae apud Graecos turpia putantur. (Cornelio Nepote) 3.Sacerdotes, suis insignibus velatos, isse supplices ad castra hostium traditum est. (Livio) 4.Catilina prohibĭtus erat consulatum petere. (Sallustio) 5. Classis autem nec residere nec currere sinebatur. (Ammiano Marcellino) 6.Nolani muros portasque adire vetĭti sunt. (Livio) 7.Hibernis diebus quoque ...
2
27 apr 2016, 16:44

Floflo2000
Urgenteee!! Miglior risposta
Potreste aiutarmi in questa analisi del periodo per favore??
1
28 apr 2016, 13:45

Horanprior
Dal 20 maggio la mia professoressa interrogherà tutti su tutto il programma fatto quest'anno. Io ho sempre studiato volta per volta ma come faccio a ripassare? Ho anche atre verifiche e interrogazioni!
1
27 apr 2016, 17:17

eddy94
Vi prego aiutooo!!!! sono urgentissime 1 acrior est oculorum aurium sensus (quint.) 2 lenior ieiunio mors est (sen.) 3 in morbis nihil est perniciosius quam immatura medicina (sen.) 4 ignoratio futurorum malorum utilior est quam scientia (cic.) 5 ex Nestoris lingua melle dulcior fluebat oratio (cic.) 6 quis clarior in Graecia Themistocle, quis potentior fuit? (cic.) 7 et secundas res splendidiores facit amicitia et adversas leviores (cic.) 8 fructusior est adulescentia liberorum, sed ...
2
19 mag 2009, 18:13

Marix2003
Buon pomeriggio, sto facendo una ricerca sull'IRLANDA DEL NORD in lingua inglese, ci sono appunti al riguardo? Tipo: Cenni storici, Geografia, Clima, Attrazioni, Cultura e tradizioni, Curiosità. Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto. Marix2003
2
27 apr 2016, 16:49

virondaiu2
Codice di giustiniano Miglior risposta
confronto del codice di giustiniano con le leggi di oggi
1
27 apr 2016, 17:46

shortology
Versione di Lisia la dovrei portare per venerdì.. grazie per l aiuto!
1
27 apr 2016, 16:12

twdahs
Inizia così Επιμελούνται μεν των περί τον βίον Finisce così τοις δε σπουδαίοις την εν τω ζην αδοξιαν Vi prego aiutatemi e grazie se lo fate
1
27 apr 2016, 15:37

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.62(solo le prime 5 frasi) a pag 270 e dell'esercizio n.68(solo le prime 5 frasi) a pag 272 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
27 apr 2016, 13:11

francesco.31299
5 pagine di diario su 5 giorni di stage aziendale (settore grafico) mi serve entro domani grazie in anticipo
2
25 apr 2016, 15:12