Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ely90
Ciao avrei bisogno delle traduzioni di queste frasi! Del secondo esercizio mi pare: 1) S 2) F 3) C 4) C 5) O :mexico :mexico :mexico Grazieeee
1
18 lug 2016, 21:58

daniele.lazzazzara
Salve, sono uno studente che a settembre inizierà l'università. Faccio parte di una famiglia di medio livello per quanto riguarda il benessere... Niente di che... Mio nonno alla sua morte ha lasciato ad ogni nipote circa 50mila euro per gli studi, questa era la sua idea... Il mio sogno è di fare interpretariato perchè mi piacciono davvero le lingue. A roma ci sta la UNINT che è privata e costa circa 6000 euro ogni anno... Con 5 anni spenderei già 30.000 euro solo per la scuola. In italia ...
1
10 mag 2016, 23:11

disperata63
Qualcuno sa risolvere questo problema:1) Si vuole determinare il Ni su di un sedimento lacustre. 100 mg di sedimento setacciato e seccato vengono attaccati con opportuna miscela di acidi e portati a volume a 25 mL. Per la deteminazione finale si utilizza un metodo colorimetrico basato sul metodo delle aggiunte multiple. Si determinano le assorbanze di soluzioni preparate secondo la seguente tabella utilizzando uno standard a 1,00 mg/L per le aggiunte successive (ogni soluzione viene portata a ...
2
14 lug 2016, 10:26

frecciaiena
Aiuto urgente!! Volgi frasi dall' attivo al passivo : 1 Lacedaemon ab ephoris regebatur 2. Bonis legibus civitas stabilietur. 3. A magistris docebimur. 4. Ab Aristotele philosopho Alexander eruditus est. 5. Urbs ab hostiis dolo capta erat. Per favoreeee
2
12 lug 2016, 14:19

a4321
Buongiorno perché i lipidi hanno bassa conducibilità termica? Scusate l'ignoranza ma da che dipende questa conducibilità termica? Grazie mille
4
10 lug 2016, 11:16

OldBoy26
Chi mi aiuta con questo esercizio?
0
12 lug 2016, 16:39

antimoilbiondino
potete farmi l'analisi di queste versioni?...grazie in anticipo http://www.****/versione/32100 http://www.****/versione/32112 http://www.****/versione/32117 Aggiunto 44 secondi più tardi: molti punti alla miglior risposta
3
10 lug 2016, 15:31

marghecream
Soluzioni "The Canterbury Tales" black cat cideb? Edizione 2007. Purtroppo ho trovato solo quelle del 2003. Aiutatemii vi sarò riconoscente a vita!!
1
11 lug 2016, 11:46

djverobella
In tutta la mia vita scolastica ho fatto 1 sola versione e a inizio anno, quindi non ho idea di come si facciano, mi aiutate? grazie in anticipo :* Romulus,[qui Rheae Silviae et Martis filius erat,] primus rex Romae fuit, [postquam in Latium venit][ut novam urbem trans Tiberim flumen cum fratre Remo conderet]. Sanguine fratris tamen et fraterna nece novum opus foedavit, [quia Remum necavit,] [ut solus regnare posset]. Statuit [ut nova urbs in amoenis collibus apud Tiberis ripas poneretur,] ...
4
11 lug 2016, 11:46

djverobella
In tutta la mia vita scolastica ho fatto 1 sola versione e a inizio anno, quindi non ho idea di come si facciano, mi aiutate? grazie in anticipo :* Romulus,[qui Rheae Silviae et Martis filius erat,] primus rex Romae fuit, [postquam in Latium venit][ut novam urbem trans Tiberim flumen cum fratre Remo conderet]. Sanguine fratris tamen et fraterna nece novum opus foedavit, [quia Remum necavit,] [ut solus regnare posset]. Statuit [ut nova urbs in amoenis collibus apud Tiberis ripas poneretur,] ...
2
11 lug 2016, 15:26

haben01
cosa è il testo descrittivo
2
9 lug 2016, 12:16

DGMRS
IMPORTANTE!!!! Ciao ragazzi! Cosa ne pensate della frequenza degli ultimi sbarchi di migranti in Italia? Siete pro o contro l'accoglienza?
3
4 feb 2016, 12:40

ilovechristiancoma
Salve, frequento il quarto anno del Liceo artistico, la maggior parte dei voti che ho sono alti (dal 7 al 10). Ma ho due materie attualmente sotto: Fisica e Matematica. Nel trimestre di fisica abbiamo fatto una sola verifica in cui ho preso 5, quindi devo fare la verifica di recupero del trimestre. Matematica nel trimestre abbiamo fatto due verifiche ma non sono riuscita a prendere la sufficienza. Mettiamo caso che in una delle due verifiche di recupero non riuscissi a raggiungere la ...
4
13 mar 2016, 11:42

yoloarge
Frequento il primo anno di un istituto tecnico....ed ho 5.3 in matematica perche sull'ultima verifica(parallela) ho preso 4....nelle altre materie vado molto bene: Ita 8 Storia 8 Fisica 7 Chimica 7 Inglese 8 Tecnica 7/8 Comportamento 9 Motoria 8 Informatica 7 Scienze 7 Diritto 7 Con il comportamento 9 e le altre materia sopra al 6...secondo voi mi rimandano?
3
18 apr 2016, 12:00

chialex
Ciao a tutti, la mia domanda è semplice: siete pro o contro l'aborto? e per quale motivo? è solo una mia piccola curiosità personale, nulla a che vedere con esperienze personali! :O_o :hi
4
10 mag 2016, 15:04

Francesco11302
Ciao ,vi scrivo perché dentro la mia classe stanno accadendo alcune situazioni che influenzano i miei stati d animo e la mia serenità. Infatti alcuni compagni essendo ,modestamente,un po invidiosi dei miei voti iniziano a dirsi fra loro o direttamente a me ,che io ottengo questi voti perché sono raccomandato e robe simili. Io non gli credo perché so che sono come già detto,un po invidiosi,ma questi comportamenti causano In me ( poiché sono una persona ansiosa e fortemente insicura) un ...
2
18 mag 2016, 17:08

giulio.gobbato
Strana short answer Miglior risposta
Ho rrovato la seguene frase interrogativa " Who wants some cheese? con una short answer che non capisco : "John does" Mi donado : perchè usare l'ausiliare "does" nella risposta invece della più semplice "john wants" ? Grazie a chi mi spiega questa strana , per me , short answer.
1
8 lug 2016, 18:52

Angelo02931
Aiuto!! Una frase Miglior risposta
Si dice non sapevo che foste, non sapevo che siete o non sapevo che eravate? Quale tra le 3
1
9 lug 2016, 13:23

a4321
Buonasera, Un atomo neutro di zolfo non dovrebbe avere lo stesso numero di protoni e di elettroni? Perché sull'Editest è scritto che lo Zolfo S presenta 32 protoni, 16 elettroni e 16 neutroni. Invece l'anione S2- presenta sempre 32 protoni, 18 elettroni, 16 neutroni. Io avevo letto che il numero di elettroni e protoni deve essere uguale nehli atomi neutri. Grazie mille in anticipo
8
6 lug 2016, 14:16

julyc825
Come si può fare per imparare un buon metodo di studio per velocizzare i tempi della preparazione degli esami???
9
6 giu 2016, 19:17