Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Frasi di greco / traduzioni
Miglior risposta
Ciao avrei bisogno delle traduzioni di queste frasi!
Del secondo esercizio mi pare:
1) S
2) F
3) C
4) C
5) O
:mexico :mexico :mexico
Grazieeee

Salve, sono uno studente che a settembre inizierà l'università.
Faccio parte di una famiglia di medio livello per quanto riguarda il benessere... Niente di che...
Mio nonno alla sua morte ha lasciato ad ogni nipote circa 50mila euro per gli studi, questa era la sua idea...
Il mio sogno è di fare interpretariato perchè mi piacciono davvero le lingue. A roma ci sta la UNINT che è privata e costa circa 6000 euro ogni anno... Con 5 anni spenderei già 30.000 euro solo per la scuola. In italia ...
Qualcuno sa risolvere questo problema:1) Si vuole determinare il Ni su di un sedimento lacustre. 100 mg di sedimento setacciato e seccato vengono attaccati con opportuna miscela di acidi e portati a volume a 25 mL. Per la deteminazione finale si utilizza un metodo colorimetrico basato sul metodo delle aggiunte multiple. Si determinano le assorbanze di soluzioni preparate secondo la seguente tabella utilizzando uno standard a 1,00 mg/L per le aggiunte successive (ogni soluzione viene portata a ...
Aiuto urgente!! Volgi frasi dall' attivo al passivo : 1 Lacedaemon ab ephoris regebatur 2. Bonis legibus civitas stabilietur. 3. A magistris docebimur. 4. Ab Aristotele philosopho Alexander eruditus est. 5. Urbs ab hostiis dolo capta erat. Per favoreeee

Bassa conducibilità termica lipidi
Miglior risposta
Buongiorno perché i lipidi hanno bassa conducibilità termica? Scusate l'ignoranza ma da che dipende questa conducibilità termica?
Grazie mille
Chi mi aiuta con questo esercizio?
potete farmi l'analisi di queste versioni?...grazie in anticipo
http://www.****/versione/32100
http://www.****/versione/32112
http://www.****/versione/32117
Aggiunto 44 secondi più tardi:
molti punti alla miglior risposta
Soluzioni "The Canterbury Tales" black cat cideb? Edizione 2007
Miglior risposta
Soluzioni "The Canterbury Tales" black cat cideb? Edizione 2007. Purtroppo ho trovato solo quelle del 2003. Aiutatemii vi sarò riconoscente a vita!!
Non riesco a fare questa versione.
Miglior risposta
In tutta la mia vita scolastica ho fatto 1 sola versione e a inizio anno, quindi non ho idea di come si facciano, mi aiutate?
grazie in anticipo :*
Romulus,[qui Rheae Silviae et Martis filius erat,] primus rex Romae fuit, [postquam in Latium venit][ut novam urbem trans Tiberim flumen cum fratre Remo conderet]. Sanguine fratris tamen et fraterna nece novum opus foedavit, [quia Remum necavit,] [ut solus regnare posset].
Statuit [ut nova urbs in amoenis collibus apud Tiberis ripas poneretur,] ...
Mai fatta una versione, AIUTO
Miglior risposta
In tutta la mia vita scolastica ho fatto 1 sola versione e a inizio anno, quindi non ho idea di come si facciano, mi aiutate?
grazie in anticipo :*
Romulus,[qui Rheae Silviae et Martis filius erat,] primus rex Romae fuit, [postquam in Latium venit][ut novam urbem trans Tiberim flumen cum fratre Remo conderet]. Sanguine fratris tamen et fraterna nece novum opus foedavit, [quia Remum necavit,] [ut solus regnare posset].
Statuit [ut nova urbs in amoenis collibus apud Tiberis ripas poneretur,] ...

IMPORTANTE!!!! Ciao ragazzi! Cosa ne pensate della frequenza degli ultimi sbarchi di migranti in Italia? Siete pro o contro l'accoglienza?
Salve, frequento il quarto anno del Liceo artistico, la maggior parte dei voti che ho sono alti (dal 7 al 10). Ma ho due materie attualmente sotto: Fisica e Matematica. Nel trimestre di fisica abbiamo fatto una sola verifica in cui ho preso 5, quindi devo fare la verifica di recupero del trimestre. Matematica nel trimestre abbiamo fatto due verifiche ma non sono riuscita a prendere la sufficienza. Mettiamo caso che in una delle due verifiche di recupero non riuscissi a raggiungere la ...
Frequento il primo anno di un istituto tecnico....ed ho 5.3 in matematica perche sull'ultima verifica(parallela) ho preso 4....nelle altre materie vado molto bene: Ita 8 Storia 8 Fisica 7 Chimica 7 Inglese 8 Tecnica 7/8 Comportamento 9 Motoria 8 Informatica 7 Scienze 7 Diritto 7 Con il comportamento 9 e le altre materia sopra al 6...secondo voi mi rimandano?

Ciao a tutti, la mia domanda è semplice: siete pro o contro l'aborto? e per quale motivo? è solo una mia piccola curiosità personale, nulla a che vedere con esperienze personali! :O_o :hi
Ciao ,vi scrivo perché dentro la mia classe stanno accadendo alcune situazioni che influenzano i miei stati d animo e la mia serenità.
Infatti alcuni compagni essendo ,modestamente,un po invidiosi dei miei voti iniziano a dirsi fra loro o direttamente a me ,che io ottengo questi voti perché sono raccomandato e robe simili.
Io non gli credo perché so che sono come già detto,un po invidiosi,ma questi comportamenti causano In me
( poiché sono una persona ansiosa e fortemente insicura) un ...

Strana short answer
Miglior risposta
Ho rrovato la seguene frase interrogativa
" Who wants some cheese?
con una short answer che non capisco : "John does"
Mi donado : perchè usare l'ausiliare "does" nella risposta invece della più semplice
"john wants" ?
Grazie a chi mi spiega questa strana , per me , short answer.
Aiuto!! Una frase
Miglior risposta
Si dice non sapevo che foste, non sapevo che siete o non sapevo che eravate? Quale tra le 3

Buonasera,
Un atomo neutro di zolfo non dovrebbe avere lo stesso numero di protoni e di elettroni? Perché sull'Editest è scritto che lo Zolfo S presenta 32 protoni, 16 elettroni e 16 neutroni. Invece l'anione S2- presenta sempre 32 protoni, 18 elettroni, 16 neutroni.
Io avevo letto che il numero di elettroni e protoni deve essere uguale nehli atomi neutri. Grazie mille in anticipo
Come si può fare per imparare un buon metodo di studio per velocizzare i tempi della preparazione degli esami???