Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione di greco molto urgente del libro Alfa beta grammata
Miglior risposta
Ciao ragazzi ho difficoltà con questa versione,potreste aiutarmi?
Mi serve urgentemente,grazie in anticipo!
Termini fantascientifici
Miglior risposta
Mi potete dire 26 termini fantascientifici ??
Consumismo e effetto serra
Miglior risposta
Il consumismo è legato all'effetto serra ?
Ordine alfabetico!
Miglior risposta
in ordine alfabetico quale viene prima tra questi due titoli? "Demosthenis encomium" oppure "De non temere").........cioè se c'è uno spazio dopo DE come funziona? lo spazio vale come una lettera e quindi magari tutte le opere che cominciano con DE le devo mettere prima? Ad esempio:
"De liberis educandis", "De non temere " , "De pace" E POI "Demosthenis encomium"
OPPURE "De liberis educandis", "Demosthenis encomium", "De non temere credendo calumniis", "De pace".....?
Grazieeeeeee

Esercizi sui legami chimici
Miglior risposta
1)Determinare quale dei seguenti composti sono solubili in acqua:
CH3OH , N2, KF, SiO2 ;
2) Scrivere le forme di struttura delle molecole NO2 e SO3,indicando se c'è risonanza,l'eventuale simmetria delle molecole e l'ibridazione dell'atomo centrale.
3) Date le seguenti sostanze:
Ne K2O BaSO4 Ba(OH)2 H20 Al Cdiamante I2
Indicare il tipo di cristallo(ionico,molecolare,covalente,metallico)che formano e la natura della forza elettrostatica più importante quando le sostanze si trovano allo ...
LINGUA MAGISTRA 1 ESERCIZI SVOLTI
Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi tradotte del libro LINGUA MAGISTRA 1 pagina n 422 esercizio n 11 e 12... Grazie anticipatamente
avrei bisogno dei riassunti dei capitoli 4 e 5 dei promessi sposi più un piccolo focus( ovvero una piccola descrizione) dei personaggi incontrati dal capitolo 1 al capitolo 5...
al più presto pleaseeeee che domani la profe interroga

2 Canto Inferno
Miglior risposta
Voglio sapere la sintesi dell'Inferno Canto II della Divina Commedia

Buon giorno mi servirebbero le frasi di pag. 418 es7 (1-4) ed es8 (1/4) dal libro greco lingua e civiltà gialla grazie
Ciao! Avrei bisogno di aiuto con la traduzione di queste frasi c:
1. La mamma dice che possiamo dormire da Petra = Mutti sagt wir können von Petra schlafen.
2. Mamma, posso andare da Erik? Lui non può venire da noi: la sua bici è rotta = Mutti, darf ich zu Erik gehen? Er kannst nicht zu uns kommen: ihr Fahrrad ist kaputt.
3. Non dovete guardare la televisione adesso! = Müssen nicht fernsehen jetzt!
4. Ora non devi uscire: devi fare i compiti! = Jetzt musst ausfahrt: musst machen ...
Aiutatemi perfavore!!
Miglior risposta
Salve non capisco come imparare l'inglese senza tradurre parola per parola!? Un mio compagno di classe mi dice sempre di non tradurre parola per parola, ma non riesco proprio a capire quando una parola può assumere un significato od un altro, mi trovo davvero in difficoltà a capire il significato in base al contesto stesso! Vorrei sapere se qualcuno a qualche dritta con cui potrei riuscire a capire meglio questo problema che ho! Grazie mille
Mi servirebbe un aiuto con la correzione di questo testo:
Testo Originale
Il Museo del Louvre è il museo più visitato al mondo, ed è anche definito da molti come il più bello.
Il Palazzo del Louvre, ossia l'edificio che ospita il Museo del Louvre si trova nel cuore di Parigi tra la Senna e Rue de Rivoli.
Le tre ali principali del museo sono: l'ala Richelieu, Sully e Denon.
Richelieu: si trovano dipinti di pittori francesi dal 4° al 6° secolo e di di pittori tedeschi, fiamminghi ed ...
Mi servirebbero che mi rispondeste a quattro domande e se avete tempo ve ne scrivo anche un altra che non riesco a fare. Mi servono soprattutto la prima è la quattro! Grazie.
1- La capillare diffusione della violenza e dell'illegalità determina,secondo Manzoni,un effetto perverso:quale?
2- La riflessione di Manzoni si condensa talora in brevi massime di grande incisività. Il lettore è così invitato, o costretto,a estrarre dalle varie movenze della vicenda importanti nozioni di carattere ...

Devozione alla democrazia - Lisia
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione, da Lisia. Grazie mille!
Immagine : http://www.imgur.com/DptdeSV

FAI descrizione dello stesso paesaggio iniziale descritto da MANZONI nel primo capitolo, ma dal punto di vista di un personaggio posto in basso e in primo piano.
seguendo i punti:
-acqua di fiume
-ponte
-lago
-città sull'altra riva
-pendii alle spalle della città
-cime dei monti
-cielo
PLEASE AIUTATEMI è URGENTE
Analisi(non traduzione) versione greco!
La volpe e il caprone (pag 42 n 50 gymnasion 2)
Inizio: Αλωπηξ διψωσα εις βαθυ...
Fine:λιπουσα εν τω φρεατι...τραγούδι
Mi aiutate su una domanda riguardante la poesia Rosa fresca aulentissima, di Cielo d'Alcamo?
Miglior risposta
Ciao a tutti,
dovrei rispondere a queste due domande, riguardanti la poesia Rosa fresca aulentissima di Cielo d'Alcamo:
1) Rifletti sulle caratteristiche del rapporto uomo-donna che sono messe in evidenzia dalle parole dei due personaggi e trova analogie e differenze rispetto alla tradizione cortese.
2) Quale tipo di periodo riconosci al terzo verso ()? Come si chiamano le proposizioni da cui è costituito? Nella poesia sono presenti altri periodi dello stesso tipo?
Grazie mille!!!

Poesia di Guido Guinizzelli
Miglior risposta
ciao, ho le seguenti domande della poesia "Al cor gentil rempaira sempre amore" di Guido Guinizzelli:
1. Individua i 3 concetti-chiave corrispondenti alle seguenti sequenze:
- vv.1-30
- vv.31-40
- vv.41-60
2.quale espressione ritorna ben 7 volte nel testo e rappresenta il filo tematico della canzone? spiegane il significato.
3.la canzone afferma una concezione laica della vita, in cui si proiettano le aspirazioni dei nuovi ceti urbani in ascesa. Cerca di definire tenendo presente:
-in ...

Ciao a tutti

Urgentissimissimo!!!!!!!!!!!1
Miglior risposta
Giulietta perché è un personaggio individuo?