Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
panda_tenerosha
Mi servirebbe un aiuto con la correzione di questo testo: Testo Originale Il Museo del Louvre è il museo più visitato al mondo, ed è anche definito da molti come il più bello. Il Palazzo del Louvre, ossia l'edificio che ospita il Museo del Louvre si trova nel cuore di Parigi tra la Senna e Rue de Rivoli. Le tre ali principali del museo sono: l'ala Richelieu, Sully e Denon. Richelieu: si trovano dipinti di pittori francesi dal 4° al 6° secolo e di di pittori tedeschi, fiamminghi ed ...
1
5 nov 2016, 16:37

-ShinD-
Non ho difficoltà a tradurlo, ovvio non azzecco il 100% delle parole, ma le frasi di rado le sbaglio. L'unico problema è che sono lento. A casa non è un problema, il tempo lo ho. Ma durante le verifiche il tempo non è molto, e anche se non sbaglio quel poco che faccio, non serve perché non faccio in tempo tradurre tutto. Ho appena cominciato, sono del primo anno di liceo, e manco a dire "Beh non mi piace pazienza", perché mi piace il greco ma ho questa difficoltà, e vorrei sapere da voi qualche ...
3
4 nov 2016, 22:24

panda_tenerosha
Ciao! Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi con questa traduzione dall'italiano al francese? Grazie mille! (Scusate eventuali errori, ma quando l'ho scritto ero un po' di fretta) Il Museo del Louvre è il museo più visitato al mondo, ed è anche definito da molti come il più bello. Il Palazzo del Louvre, ossia l'edificio che ospita il Museo del Louvre si trova nel cuore di Parigi tra la Senna e Rue de Rivoli. Le tre ali principali del museo sono: l'ala Richelieu, Sully e ...
2
4 nov 2016, 21:16

mariagraziacaporale
mi potete aiutare devo scrivere in francese una lettera di 150 parole raccontando della mia festa di compleanno grazie è urgente......
1
5 nov 2016, 09:02

marycero
Potreste farmi l'analisi di questa versione? Non serve la traduzione :) Calliroe. Φωκος Βοιωτιος μεν το γενος ην, πατηρ δε Καλλιρροης. Οτι δε η κορη καλλει τε και σωφροσυνη των τοτε γυναικων μαλιστα διεφερεν, εμνηστευοντο αυτην τριακοντα νεανιαχ οι ευδοκιμωτατοι εν τη Βοιωτια. Ο δε Φωκος πολλας ανατολας των γαμων εποιειτο εως, λιπαρουντων αυτων, ηξιου την αιρεσιν τω Πυθιω επιτρεπειν. Δια τουτο οι μεν νεανιαι εχαλεπηναν και αυτον απεκτειναν η δε κορη, υπ' αυτων διωκομενη, σωτηριας ετυχε παρα ...
1
4 nov 2016, 11:24

Raffaele96_
Versione (225721) Miglior risposta
Mi dareste la traduzione di questa versione e l'esercizio "Dalla grammatica" oggi non ho tempo di farli. Grazie in anticipo
1
4 nov 2016, 15:48

Cool8888
Ciao a tutti.. volendo iniziare la tesi di laurea triennale scienze dell'educazione ho scelto come materia letteratura generale(lettura di opere dal 19°al 21°secolo) solo che non riesco a trovare nessuna bibliografia,autore oppure mappa che colleghi questo ambito da un punto di vista psicologico !! :( se qulcuno può aiutarmi ne sarei molto grata!!
3
3 nov 2016, 15:49

Candhony
Salve non capisco come imparare l'inglese senza tradurre parola per parola!? Un mio compagno di classe mi dice sempre di non tradurre parola per parola, ma non riesco proprio a capire quando una parola può assumere un significato od un altro, mi trovo davvero in difficoltà a capire il significato in base al contesto stesso! Vorrei sapere se qualcuno a qualche dritta con cui potrei riuscire a capire meglio questo problema che ho! Grazie mille
1
4 nov 2016, 21:34

_peppe3006_
avevo pensato di scrivere riguardo alla vita extraterrestre ma non so proprio come cominciare; mi date qualche spuunto per favore? grazie, Ciao
3
2 nov 2016, 16:06

chiara.cantisani200118
aiutooo mi serve domani ho un interrogazione ...
2
4 nov 2016, 14:58

giusy.clemente.18
Descrivi un sogno immaginario, sul modello di quello dantesco, a partire da concrete situazioni della tua vita quotidiana. Scrivi un testo narrativo di circa 20 righe. Sarebbe il III capitolo di 'vita nova' di Dante, sono disperataaa!
1
4 nov 2016, 16:25

sabiroma03
RAGAZZI SONO INCASINATO CON LA NOVELLA NEDDA DI VERGA.. (1)COME DEFINISCE VERGA LA NOVELLA NEDDA ? CHE COSA SIGNIFICA ? (2) IN QUALE ANNO FU COMPOSTA LA NOVELLA ? (3)PERCHE' SI TRATTA DI UN TESTO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA NELLA PRODUZIONE DI VERGA? 4)QUALE SCELTE DI TIPO LINGUISTICHE COMPIE VERGA ? 5)RIASSUMI CON PAROLE TUE I CARATTERI SALIENTI DELLA PROTAGONISTA, DAL PUNTO DI VISTA SIA FISICO CHE PSICOLOGICO ?
4
4 nov 2016, 11:29

rocco.capuano70
Ciaooo !! Potete spiegarmi il consumismo e lo stile di vita ad esso collegato ?? Grazie Giorgia.
1
3 nov 2016, 17:41

BlueSarah
I legami tra carbonio e idrogeno nella molecola di acido acetico sono covalenti polari?
1
3 nov 2016, 20:18

Zayet
Spettro di emissione?! Miglior risposta
Ciao, vorrei sapere se è giusto dire che le righe di emissione sono righe colorate su uno sfondo nero, mentre le righe di assorbimento sono righe nere su uno sfondo colorato. Ma non ho ancora capito cos'è lo spettro di emissione Grazie in anticipo
1
1 nov 2016, 09:56

FedeSalva
Salve a tutti. Qualcuno può spiegarmi cos'è e come si fa la configurazione elettronica degli elementi, fornendomi anche degli esempi, quali quella dell'ossigeno e dello zolfo?
1
31 ott 2016, 18:55

Greekislove
Due versioni di grecoooo per domaniiiii
1
4 nov 2016, 10:59

marycero
Ciao a tutti! Potreste per favore farmi l'analisi parola per parola di questa versione di greco? Premio=migliore risposta! Φωκος Βοιωτιος μεν το γενος ην, πατηρ δε Καλλιρροης. Οτι δε η κορη καλλει τε και σωφροσυνη των τοτε γυναικων μαλιστα διεφερεν, εμνηστευοντο αυτην τριακοντα νεανιαχ οι ευδοκιμωτατοι εν τη Βοιωτια. Ο δε Φωκος πολλας ανατολας των γαμων εποιειτο εως, λιπαρουντων αυτων, ηξιου την αιρεσιν τω Πυθιω επιτρεπειν. Δια τουτο οι μεν νεανιαι εχαλεπηναν και αυτον απεκτειναν η δε κορη, ...
2
4 nov 2016, 10:24

Greekislove
Due versioni per domani
1
4 nov 2016, 10:57

cinciuntan
non ho capito dei compiti di francese qualcuno mi può aiutare
1
3 nov 2016, 16:29