Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paola______rubino
Salve, ho 2 esercizi riguardo la struttura di Lewis e la geometria molecolare. Trova formula di Lewis e struttura molecolare dell'acido carbonico e del solfato di K. H2CO3 ha geometria trigonale planare, angolo 120 gradi, ibridazione sp2 K2SO4 non riesco a capire la sua struttura, si può scrivere in 2 modi se non erro, o dissociando gli ioni oppure tutto insieme, potreste aiutarmi? Grazie
0
17 dic 2016, 19:37

killyou18
Varia est natura loci in italia. Poetae liguriae rosas, Etruriae uvas, Umbriae silvas et limpidas aquas laudant. Sicilia et Sardinia Italiae insulae sunt. Sicilia terra fecunda est et clara oleis et uvis. Antiquo in Sicilia Grecae coloniae erant et multae deae colebantur. Sicilia nota est advenis amoena natura locurum et coloniis Graecis. In Apulia sunt multae oleae et palmae. In campaniae oris splendidas villas Romae incolae aedificabant. Olim multae ferae in italia erant.
1
16 dic 2016, 17:37

the catching fire
Mi potete aiutare a fare questa analisi del testo? Mi potete spiegare il contenuto Questo è il testo: Quiete, maturità impende dal cielo. Non più io, sono gli alberi felici che parlano e le rose e le acque vive nei salti, e le città sublimi dove salgono i sentieri. E quest'ora eternamente propizia che rimane da vivere, nel sole alta e sempre futura. Ma dovunque mi tragga il chiaro fuoco nel meriggio, oh tu guardalo tremare fra i carri di vendemmia che s'inoltrano lenti per le ...
1
15 dic 2016, 18:24

gabrygr
Devo fare una descrizione fisica, del carattere e del giudizio del libro "per questo mi chiamo Giovanni"
1
15 dic 2016, 18:11

rossisteff0
Chi mi sa dire e spiegare le figure retoriche presenti nella poesia "Il cielo, sopra la cava" di Umberto Fiori
3
15 dic 2016, 15:37

folofjdskl
mi potete aiutare con tre frasi di latino? -Hostium naves adversis ventibus tenebantur; -Equites hostibus ausilio non veniunt; -In convivio virorum non accumbebant mulieres. Grazie mille in anticipo
1
15 dic 2016, 15:05

killyou18
-Procellà undas turbant et agricolae nautarum audaciam laudant. -Piratae insulae incolas necabant et agricolarum casas vastabant. -Litteris poetae convivae inter epulas delectabantur. -Pugnae gloriam copiis, sed lacrimas feminis parabunt. -Regina per aurigam incolis victoriam nuntiat: nam ob audaciam copiarum piratae misericordiam petunt. -Industrià et parsimonià Italiae incolae divitias comparabant. -Dianae sagittis in silvis beluae necabantur - In Sicilià et in Apulià magnà copià ...
1
15 dic 2016, 14:58

Vittorio.123
Mi potete fare il riassunto dei FUNERALI DI ETTORE..?
1
15 dic 2016, 15:32

Vittorio.123
Mi potete fare il riassunto dei FUNERALI DI ETTORE..?
1
15 dic 2016, 15:32

pedroscaliente
Potete farmi il parafrasi, analisi e commento della poesia In Alto di Pascoli? Nel ciel dorato rotano i rondoni. Avessi al cor, come ali, così lena! Pur l’amerei la negra terra infida, sol per la gioia di toccarla appena, fendendo al ciel non senza acute strida. Ora quel cielo sembra che m’irrida, mentre vado così, grondon grondoni.
1
15 dic 2016, 09:22

Paolo870
Versione greco 17625 Miglior risposta
Traduzione + forma base dei verbi grazie mille in anticipo !!!
1
14 dic 2016, 21:23

vivinaac
buonasera a tutti avrei bisogno di un aiuto per fare la mia tesina per la maturità,frequento un istituto alberghiero con indirizzo accoglienza turistica cioé l'accoglienza dei clienti in albergo, l'agenzia di viaggi, la guida turistica . avrei bisogno di un argomento che colleghi storia,economia,inglese, scienze della comunicazione e accoglienza turistica grazie mille
1
14 dic 2016, 20:22

Dian.ttagneqv
La professoressa di musica interroga, non ti fa parlare, chiede cose che non ha spiegato e mette 4 che faccio?
1
13 dic 2016, 17:04

Antonella4567
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto per questa versione,è molto urgente,è per domani. Grazie in anticipo.
2
13 dic 2016, 14:53

AdrianoAlbenzio
Saggio breve in inglese Miglior risposta
Salve, mi servirebbe un saggio breve in lingua inglese ne troppo lungo ne troppo corto e con un inglese diciamo di livello di un ragazzo di terzo superiore linguistico (quindi non troppo difficile) devo consegnarlo al prof di inglese domani e purtroppo non ho proprio tempo oggi per farlo poiché domani ho un compito di arte molto difficile. Il tema è "i vantaggi e gli svantaggi dell'uso dello smartphone" Grazie mille
1
13 dic 2016, 14:06

manuellollo
cosa servono i punti??
1
13 dic 2016, 15:54

alleturme
qual'è la focalizzazione del libro "nel mare ci sono i coccodrilli?"
1
13 dic 2016, 14:54

Antonella4567
Salve ragazzi,ho difficoltà con questa versione,potreste aiutarmi per favore? è urgente,è per domani. Grazie in anticipo.
2
12 dic 2016, 14:22

antoniosuper03
Romani Romam amat sed etiam vitam rusticam. Domini, maronae et opulentae familae mensibus aestivis (nei mesi estivi ;) ) Roma in villas eunt, oer agros deambulant, in hortis rosas legunt et vitam rusticam agunt Etiam in oris maritimis feria agunt. Romani praesertim Campaniae nitidum caelum amant. Cumas, Baias Misenum diligunt et ibi villas aedificant Miseno aut (cognigazione) Baiis Pompeios Veniunt et Campaniae vicos visitant. Ibi sunt villae cum statuis et agri cum piris, malis et cerasi. mi ...
1
12 dic 2016, 15:50

antoniosuper03
Romani Romam amat sed etiam vitam rusticam. Domini, maronae et opulentae familae mensibus aestivis (nei mesi estivi ;) ) Roma in villas eunt, oer agros deambulant, in hortis rosas legunt et vitam rusticam agunt Etiam in oris maritimis feria agunt. Romani praesertim Campaniae nitidum caelum amant. Cumas, Baias Misenum diligunt et ibi villas aedificant Miseno aut (cognigazione) Baiis Pompeios Veniunt et Campaniae vicos visitant. Ibi sunt villae cum statuis et agri cum piris, malis et cerasi. mi ...
1
12 dic 2016, 15:49