Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fronkiepoo
Potete per favore scrivermi i seguenti vocaboli con il plurale? Ad esempio die Kommode,-n. Grazie in anticipooo! das Haus, die Wohnung, das Zimmer, das Arbeitszimmer, das Wohnzimmer, das Badezimmer, das Schlafzimmer, das Esszimmer, die Küche, der Balkon, der Keller, die Tür, das Fenster, der Boden, der Garten, die Waschküche, die Garage, der Hausflur, die Treppe, die Toilette, der Computer, die Waschmaschine, der Abfalleimer, der Kochherd, die Kommode, die ...
1
12 feb 2017, 11:33

Lucki21
Mi servirebbe la numero 6
1
12 feb 2017, 10:09

Giada4812
Help me Pleasee! Miglior risposta
Riassunto di Tell in tedesco per favore?
1
11 feb 2017, 22:27

Giada4812
Velázquez! Miglior risposta
C'è qualcuno che mi aiuterebbe a fare l'analisi dell'opera "Riña entre soldados ante la embajada de España" di Velazquez per caso? Grazie mille!
1
11 feb 2017, 22:25

Annina 98
Cosa pensate dell" amicizia tra un uomo e una donna
2
10 feb 2017, 06:55

mhhbru
dove rovo la mappa concettuale dell'Africa
2
9 feb 2017, 09:21

graziellapzz452
Qualcuno mi aiuterebbe nella traduzione?
4
11 feb 2017, 12:38

Annina 98
Il budget Miglior risposta
Ho bisogno della spiegazione del budget
1
11 feb 2017, 13:51

Giogi2812
Esercizio 9 pagina 55 di Ellenisti 2. Mi servirebbe la traduzione entro stasera. Grazie mille in anticipo.
2
11 feb 2017, 13:31

ilaswash
Potreste aiutarmi? Miglior risposta
Qual è il complemento di tempo corrispondente alla subordinata temporale "Quando incontro Alex"? Grazie mille a tutti
1
11 feb 2017, 12:09

Dofo
PARTICIPIO DI φημί Miglior risposta
Ciao ragazzi, so che il participio di φημι si declina come πασ πάσα παν, solo che questo aggettivo non ha il duale Potreste declinare allora il participio di φημί? Grazie e buona giornata!
1
10 feb 2017, 15:18

basket
Ho queste frasi da tradurre per domani dall'italiano all'inglese, ma non so se le ho tradotte in modo giusto. Potete tradurle voi che poi io le confronto? 1).Grazie per l’invito, ma resto a casa. Ti telefono domani, ok? Thank you for the invite, but I stay at home. I’ll telephone tomorrow, ok? 2). Non so quando ci incontreremo ancora, ma ci terremo in contatto. I don’t know when we will meet still, but we will hold on contact. 3). La mamma dice che non si muoverà dalla stanza di Paul ...
3
5 mag 2009, 16:13

giorgiasaftei
Qualcuno sa un esempio concreto che spieghi questa frase "La globalizzazione crea un'unione politica ed economica che facilita l'accordo tra i paesi"?
2
10 feb 2017, 14:05

killyou18
Multi socii cum Romulo et Remo in unum locum conveniunt et in Latio conditur novum oppidum et Roma appellatur, sed cito Remus a Romulo necatur, quia discordia inter germanos erat. Sic Romulus solus regnum obtinet. Incolae novi oppidi matrimonia frustra desiderabant, quia feminas non habebant. Quare ad ludorum spectaculum Sabinos et proximorum locorum incolas invitant in agrum circa Romam. Dum ludi in rustico theatro a viris animo intento spectantur, Romuli socii puellas Sabinorum subito rapiunt ...
1
10 feb 2017, 13:33

DavideM499
CANTO 1 - La Divina Commedia inizia con lo smarrimento di Dante nella selva. Che cosa rappresenta ? - Che cosa rappresentano le 3 fiere ? come vengono rappresentate ? - Chi è Virgilio ? Come si presenta ? Perché è importante per Dante ? Che cosa rappresenta ? CANTO 3 - Che cosa c'è scritto sulla porta dell'inferno ? Quali sono le caratteristiche dell'inferno che possiamo dedurre dalla lettura dell'iscrizione ? Qual'è la figura retorica che domina l'iscrizione ? - Chi è Caronte ? Perché ...
1
9 feb 2017, 19:16

mariapiascavo
Potreste farmi una analisi del personaggio di Tersite dell'Iliade? Grazie in anticipo :)
1
9 feb 2017, 21:16

moniabartolini
devo fare un tema per domani. il titolo è il seguente racconta l' episodio della morte di ettore rievocato da priamo poco prima di chiedere il riscatto del cadavere alle tende di achille
1
9 feb 2017, 15:31

frog1999
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di una mano! domani dovrei consegnare un saggio breve ma non so dove metterete mani. il titolo è " il ruolo dei giovani nella società odierna tra delusioni e speranze" . Per favore datemi una mano, non so cosa scrivere!
1
9 feb 2017, 15:40

minecraftpia
Aiutooooo latino Miglior risposta
analisi logica latina Romani templa deis et deabus aedificant cerasus agricolis cerasa dat poeta patriae gloriam celebrat agni luporuminsidias timent Aggiunto 4 minuti più tardi: :mumble :mumble :mumble :mumble :mumble :mumble :mumble :mumble
1
9 feb 2017, 10:44

zagorik
ragazzi non riesco a capire quale sia la soluzione a questa domanda che ho trovato in un quiz: Qual' lo scopo principale della Santa Alleanza del 1815? -preservare l'equilibrio fra potenze europee - rafforzare la collaborazione economica tra gli stati europei -rinunciare al ricorso alla guerra -isolare gli stati laici -rafforzare la collaborazione contro la restaurazione AIUTOO per favore :thx Aggiunto 5 ore 2 minuti più tardi: Ulteriore domanda ambigua: Quale fu l'esito nella ...
1
8 feb 2017, 21:59