Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sharon1709
Salve Potete aiutarmi a fare il riassunto del capitolo 11 e del capitolo 12 del libro "La mia penna non scrive" di Elena Curatelo? Grazie mille! CHI RISPONDE METTO LA RISPOSTA COME MIGLIOR RISPOSTA!!!
1
18 apr 2017, 15:02

Paolo870
Aiuto mi servirebbe la Descrizione delle 10 novelle di una giornata a piacere del Decameron...magari una giornata non molto famosa. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
1
18 apr 2017, 17:33

dariaesposito01
Vi prego mi dovete aiutare mi potreste fare l'analisi dell'esercizio 4 da 7 a 13
2
16 apr 2017, 21:11

Madina3101
Auto epica Odissea Miglior risposta
Devo inventare due similitudini che riescano a rendere con altrettanta efficacia di quelle omeriche le caratteristiche di Nausicaa. Aiutatemi per favore
1
17 apr 2017, 15:19

Breferw
risolto
2
18 apr 2017, 10:01

gio436
Ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione grazie mille a chi mi aiuterà
1
17 apr 2017, 17:59

gio436
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione grazie mille a chi mi aiuterà
1
17 apr 2017, 19:13

gio436
Ciso a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione grazie mille a chi mi aiuterà
1
17 apr 2017, 20:43

gio436
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione grazie mille a chi mi aiuterà
1
18 apr 2017, 00:58

ely_ros
Versione di greco da Senofonte. Ho provato a tradurla ma ho alcuni dubbi. Potreste aiutarmi nella traduzione? Grazie mille davvero e buona serata
1
17 apr 2017, 21:14

alessandrociaba99.ac
ciao, mi potreste aiutare per un topic del Trinity del grado 5 su lady Diana? anche se elencate i 5 argomenti da trattare mi fareste un enorme favore. grazie in anticipo!
1
14 apr 2017, 19:01

Gwen2000
Salve ragazzi!! Potreste tradurmi questa versione di greco di Senofonte?? Sfortunatamente non conosco il nome del libro perché la prof. ci ha dato delle fotocopie, comunque il titolo è "Caratteristiche degli uomini e delle donne" è un brano tratto dall' "Economico" di Senofonte. Grazie mille in anticipo per l'aiuto che mi darete!! :hi :)
1
16 apr 2017, 11:16

Fraa28
Commento Seneca Miglior risposta
Devo scrivere un' introduzione per la tesina sulla diversità, inserendo questa frase di Seneca, potete aiutarmi a commentarla? Grazie dell'aiuto. Soffochiamo i nati mostruosi, anche se fossero nostri figli. Se sono venuti al mondo deformi o minorati dovremo annegarli. Ma non per cattiveria. Ma perché è ragionevole separare esseri umani sani da quelli inutili...” ( De Ira, libro I).
1
16 apr 2017, 22:55

vespucci3
mi potreste tradurre in latino le seguenti frasi?: 1)l'uomo saggio deve fuggire l'ira 2)il fuoco sacro che ardeva nel tempio di vesta doveva essere continuamente alimentato dalle Vestali 3)cicerone afferma che l'onestà deve sempre essere anteposta all'utilità 4)dico che non bisogna seguire i consigli degli uomini disonesti 5)non si deve discutere (usa DISPUTO) sui gusti 6)i nemici dovettero ritirarsi quando già stavano per entrare in città
1
15 apr 2017, 11:27

vespucci3
mi potreste tradurre in latino le seguenti frasi?: 1)l'uomo saggio deve fuggire l'ira 2)il fuoco sacro che ardeva nel tempio di vesta doveva essere continuamente alimentato dalle Vestali 3)cicerone afferma che l'onestà deve sempre essere anteposta all'utilità 4)dico che non bisogna seguire i consigli degli uomini disonesti 5)non si deve discutere (usa DISPUTO) sui gusti 6)i nemici dovettero ritirarsi quando già stavano per entrare in città
1
15 apr 2017, 11:26

alessandrociaba99.ac
ciao, mi potreste aiutare per un topic del Trinity del grado 5 su lady Diana? anche se elencate i 5 argomenti da trattare mi fareste un enorme favore. grazie in anticipo!
2
14 apr 2017, 18:59

NichtDa
Ciao a tutti, vorrei riprendere gli studi e cercare di prendere il famigerato diploma!Purtroppo i serali per ora non sono fattibili nella mia situazione. Qualcuno ha esperienze in merito? Pensavo di fare la 3 e 4 cosi e poi cercare di fare la 5 con i serali. Qualcuno sa come funzionano le piattaforme tipo I-scuola?esperienze in merito? Grazie mille!! :-)
1
5 apr 2017, 15:19

Madina3101
Devo fare un piccola riflessione sul tema che rappresenta il dolore di tutte le madre per i figli morte in guerra.
1
14 apr 2017, 12:55

Madina3101
Mi servirebbe sapere che tipo di focalizzazione ha questo racconto. aiutatemi per favore :( :hide
1
14 apr 2017, 12:22

UnitedNationsIta
Questa versione il prima possibile. Grazie. https://imgur.com/a/JRlg8
1
13 apr 2017, 18:03