Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mariella.ger
Tema su Ulisse di Dante, di Omero e di Primo Levi. Domani ho un compito in classe su questo tema
1
4 mag 2017, 14:32

Alex94
Ragazzi ho tantissimi compiti ....potreste farmi x favore qst parte?? Eseguire gli esercizi "Una spedizione punitiva " di Ignazio Silone 1. Come spiegano i fontamaresi l'inattesa e improvvisa apparizione? Di che cosa si tratta in realtà? 2. Quando la situazione precipita e diventa caotica e tragica? Come reagiscono i paesani? 3. Quale è la situazione iniziale del racconto? Da quale fatto viene modificata? 4. La tecnica di servirsi di un narratore-testimone crea: suspense - ...
5
29 apr 2008, 16:48

donatella.viva
testo la giornata ideale in spagnolo
1
3 mag 2017, 16:13

gretasuzzi
Biomi Miglior risposta
quali sono i biomi in aladdin?
1
3 mag 2017, 20:51

bimbetta2002
versione da libro vestigia numero 1 pag 257
1
4 mag 2017, 10:22

antonio.adl33
salve a tutti, sto facendo una ricerca su vari popoli antichi con mitologia, religione, storia e tutto. Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa quali erano le offerte che venivano poste agli dei babilonesi, in particolare al dio lunare Sin/Nanna, vi prego non si trova nulla in giro D:
2
3 mag 2017, 15:18

bimbetta2002
Versione vestigia Miglior risposta
pag 257 numero 1 libro vestigia
1
4 mag 2017, 10:25

baurellebronny
Buongiorno a tutti Vorrei che mi auita per quel argomento: Ti sei iscritto ad una scuola di italiano in italia.scrivi alla segreteria dalla scuola per avere informazioni sugli orari dei corsi,sull'alloggio,sulla mensa.....
1
3 mag 2017, 12:50

brunadifacebook
potete tradurlo in inglese????? La Regina è sempre stata un’ appassionata di equitazione e di cavalli . I cavalli svolgono un ruolo chiave nelle discipline sportive della Famiglia Reale, dal polo alle rassegne delle carrozze fino alle mostre spettacolo. La sua passione per l’equitazione nasce all’età di 4 anni, quando, insieme alla sorella Margaret, riceve in regalo dal padre Giorgio VI il suo primo pony Shetland, Peggy; da allora questa passione non si è mai spenta, tanto che Sua maestà ...
1
3 mag 2017, 17:51

baurellebronny
Buongiorno a tutti Vorrei che mi auita per quel argomento: Ti sei iscritto ad una scuola di italiano in italia.scrivi alla segreteria dalla scuola per avere informazioni sugli orari dei corsi,sull'alloggio,sulla mensa.....
1
3 mag 2017, 12:52

gabry1900
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi con l'analisi delle seguenti frasi? Vorrei principalmente che mi aiutaste con i casi e poi con l'analisi logica se potete. Grazie mille! :) 1) Cum magnum gregem in viridibus pratis pastor pascat,in villa rustica eius uxor omnibus viribus laborat nec otio se dat. 2).Cum sationis tempus venerit,impiger agricola in omnibus latis agris et arvis frumenta alacriter spargit.
1
3 mag 2017, 15:35

jaklin2001
So che è lunga; ma confido nella vostra bontà d'animo
1
3 mag 2017, 18:15

gattina2003
In frettaa vi prego! Miglior risposta
Mi fate una breve ricerca delle guerre tra Russia e Cecenia?
1
3 mag 2017, 17:54

gabry1900
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi con l'analisi delle seguenti frasi? Vorrei principalmente che mi aiutaste con i casi e poi con l'analisi logica se potete. Grazie mille! :) 1.Cum porci suesque in suilibus essent,boves ovesque cum pastoribus ab ovilibus et a bubilibus discedebant ut ad pascuum venirent. 2.Cum gallus cecinisset,pastoris uxor virum filiosque e somno excitavit,quia in agris novus dies multorum laborum incipiebat. 3.Cum magnum gregem in viridibus pratis pastor pascat,in villa ...
2
3 mag 2017, 14:19

Paolo870
Urgentissimo mi servirebbe l traduzione e l analisi dei verbi nella versione...se è un problema la traduzione solo i verbi...grazie mille in anticipo!
1
3 mag 2017, 15:23

alvertino
Mi servirebbe questa versione per stasera. Grazie in anticipo
1
3 mag 2017, 15:26

Katy03
Ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare in maniera chiara e completa la critica alla dottrina delle idee fatta da Aristotele a Platone.
2
3 mag 2017, 09:30

antonyspan0510
1. Indica se le affermazioni sono vere o false • Mendel scelse i suoi esperimenti per la pianta di pisello perché ha un ciclo riproduttivo assi rapido possiede una serie di caratteri che si presentano in forme alternative distinte • Mendel utilizzò nei sui esperimenti l’impollinazione incrociata • La generazione P (generazione parentale) è costituita da individui di linea pura (omozigoti) • Il fenotipo è una caratteristica fisica o comportamentale osservabile in un individuo • Un individuo ...
1
3 mag 2017, 15:17

gattina2003
Quali sono le differenze tra USA e URSS nel campo politico, economico e sociale?
2
2 mag 2017, 17:08

alexcaravilla
Tesina (234646) Miglior risposta
Sono un studente dell'albeghiero... vorrei fare la tesina sui supereroi cosa potete consigliarmi? Grazie in anticipo
1
2 mag 2017, 15:06