Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Claudiuss
Buongiorno a tutti. Ho finito il ripasso generale e vorrei chiedere delle precisazioni su piccoli dettagli, mi scuso per le tante domande: 1)Periodi ipotetici: Nel periodo ipotetico di II tipo, della possibilità, c'è un modo per tradurlo il più letterale possibile? Io uso molto il "qualora", che mi permette di usare il congiuntivo (quindi per esempio usando il qualora nel I tipo, converto l'indicativo in congiuntivo), ma ho un po' di difficoltà in quello del II tipo; per esempio: Si hoc ...
2
18 giu 2017, 16:38

fabio97200
Positivismo e Verga?! Miglior risposta
Se il Positivismo è la fiducia e l'esaltazione del progresso,cosa centra con Verga che non crede più all'esito positivo del progresso?
1
18 giu 2017, 16:27

angelanardelli_2001
Cosa vuol dire essere moderatore o tutor e come ci si arriva ad esserlo?
1
18 giu 2017, 17:46

manuel123456
Commento sull'abrogazione delle leggi! Molte volte vengono abrogate leggi,secondo il vostro parere a riguardo cosa pensate? Vi sembra giusto eliminare una legge che forse per essere stata fatta sono morte persone?
1
16 giu 2017, 02:02

giorgiamartinellii
avrei bisogno di sapere qualcosa riguardo l'appoggio degli usa al golpe cileno, mi potreste aiutare?
2
15 giu 2017, 19:10

bizio1992
Netflix è stato fondato da Reed Hastings e Marc Randolph nel 1998. Entrambi sono stati appassionati di tecnologia e in precedenza hanno avuto altre esperienze nell’ambito della creazione di siti web e la loro esecuzione è risultata un successo. Ora hanno avuto l'idea di creare un sito web in cui acquistare e noleggiare DVD direttamente da casa. Per questo progetto Hastings ha investito 2,5 milioni di dollari. La società ha iniziato la sua attività il 14 aprile 1998, con un personale di 30 ...
1
16 giu 2017, 15:54

Asiamagnani
Ciao, a settembre devo entrare al secondo anno di classico, ho già studiato la teoria però vorrei completare un libro da portare a settembre. Potreste consigliarmi un libro di greco ed uno di latino per fare esercizi durante le vacanze estive? (Con gli argomenti che si fanno il primo anno dunque) grazie!
1
16 giu 2017, 16:31

HigwayToHell
Mi servirebbe l'analisi del periodo di queste tre frasi : A quel che mi risulta Andrea domani non verrà a scuola perché deve andare dal medico per una visita di controllo ; Sandro guida sempre volentieri , tranne quando c'è troppa nebbia; Ho corso a lungo senza fermarmi mai e mi sono così stancato che mi è passato anche l'appetito
2
15 giu 2017, 18:02

serenella.19
Salve, quest'anno ho la maturità e come tesina ho deciso di approfondire il tema della maschera: tra apparenza e realtà. Il punto è che non riesco a trovare un collegamento con diritto, vorrei portare i diversi volti del presidente della Repubblica ma non trovo nulla a riguardo, qualcuno può darmi una mano? Grazie mille
1
16 giu 2017, 12:32

Giuxp
Avreste la buona volontà di spiegarmi l'esercizio che vi ho allegato? Specialmente perché il valore di C corrisponde a 0.2 e perché B corrisponde a 0.8-0.4? Grazie mille in anticipo.
1
15 giu 2017, 20:32

Lidia_b_
Ho bisogno di un riassunto sul DNA per l'orale di terza media, ne avete qualcuno?
2
13 giu 2017, 18:36

Carfo
Ho da proporvi un quesito che tormenta molti studenti di agaria; è il seguente: Nella seconda prova dell'esame di maturità 2017, ( agraria, tecnico, gestione ambiente e territorio ), è consentito l'utilizzo del TUA, ( Testo unico sull'Ambiente ), del piano paesaggistico e del piano regolatore dato che quest'anno la prova è su "Gestione ambiente e territorio"? Geazie in anticipo!
1
6 feb 2017, 18:09

vosh
In Italia il concetto di “impresa” è strettamente legato a quello di “imprenditore” colui che esercita un’attività economica al fine di produrre o scambiare beni e servizi in modo professionale. Inoltre organizza l’impresa e definisce la sua politica, assumendosi il rischio e tutti gli oneri inerenti alla condizione di impresa al fine di ottenere un plusvalore economico. In sostanza è il capo dell’impresa ed esercita un potere gerarchico sui lavorati subordinati. Come prime imprese troviamo i ...
1
14 giu 2017, 16:04

Annarè_87
ragazzi mi sono nella ...... ahahah nella tesina ho scelto di parlare della testaat di zidane durante i mondiali. Ho fatto una sorta di riassunto, potete semplificarlo?! Le coup de tête de Zidane est un incident qui s'est déroulé le 9 juillet 2006, lors de la finale de la coupe du monde de football à Berlin, opposant la France à l'Italie. Zinédine Zidane, capitaine de l'équipe de France et disputant son dernier match en tant que professionnel, assène lors des prolongations (alors que les ...
1
15 giu 2017, 12:02

camillacca
Urgente (237964) Miglior risposta
mi servirebbe una mano sulla tesina. dovrei fare il colonialismo inglese e tradurlo in inglese.. mi dareste una mano?
1
15 giu 2017, 10:27

Gennaro.
Salve mi servirebbe tradurre questo testo in francese che vi allego grazie in anticipo aspetto risposte Aggiunto 4 ore 6 minuti più tardi: il testo è questo: GEORGE ORWELL (ANTMAN), “ANIMAL FARM”. George Orwell’s real name was Eric Blair. He was born in 1903 in India. When he was a little child he moved to England with his mother and was educated at some important schools. He could not stand the British values of the school and at Eton he began to develop an independence minded personality. ...
2
14 giu 2017, 18:16

Fgholit
Come si scrive ; come stai ? quanti anni hai? in tedesco
1
14 giu 2017, 16:15

Fgholit
La mia professoressa ha detto che legge una rivista mensile che parla di curiosità storiche, potreste aiutarmi a scopire il titolo, che vorrei comperarlo anch'io
2
14 giu 2017, 16:14

rollilo
Sono in crisi aiutatemi Miglior risposta
in arte quale argomento posso portare che si collga al piacere sono disperataaa
1
14 giu 2017, 12:14

Iava97
ragazzi dovrei collegare estimo alla mia tesina in cui tratto il terremoto, come potrei fare ?
2
13 giu 2017, 17:02