Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao! allora è tutto il pomeriggio che mi sto scervellando per ricordare il nome della sostanza presente nelle urine maschili che servivano una volta a marchiare il territorio, qualcuno me lo potrebbe dire ?T_T
curiositá
Ciao a tutti! ho una domanda per voi, io ho cambiato scuola dopo un mese dall inzio, vorrei sapere se nella scuola in cui sono ora quel mese lo contano come assenza!! potrei essere bocciataa?????
grazie mille a chi risponde :*
Aggiunto 8 ore 48 minuti più tardi:
# cipria :
curiositá
Ciao a tutti! ho una domanda per voi, io ho cambiato scuola dopo un mese dall inzio, vorrei sapere se nella scuola in cui sono ora quel mese lo contano come assenza!! ...
Salve :)
A settembre inizio il secondo anno al Liceo, l'anno passato sono stata rappresentante di Classe e quest'anno mi hanno proposto di diventare "Collaboratrice di Lista" (anche se non so ancora bene cosa sia, mi hanno detto che dovrei dare una mano nell' organizzione delle assemblee di Istituto e cose così...) la domanda che vi voglio fare è:
Nel caso in cui mi volessi ricandidare come rappresentante di classe, il fatto di collaborare con la lista me lo impedirebbe???
Greco e latino
Miglior risposta
Ciao, qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi gli argomenti di greco e latino che si fanno il secondo anno di liceo classico?
Esami integrativi di greco
Miglior risposta
Ciao,voglio iscrivermi al secondo anno di liceo classico però devo prima superare l'esame Integrativo e so già che arriverei al 5.5 al massimo.
Per cui, la mia domanda è questa: se mi trasferisco qualche giorno dopo l'inizio della scuola (diciamo dai 3 giorni ai 7) posso evitare di farlo e continuare comunque al classico senza dover tornare all'indirizzo precedente?
Come tradurre versioni di greco
Miglior risposta
Ciao, a settembre ho l'esame integrativo di greco, potreste dirmi dei metodi per tradurre bene e arrivare al 6? Grazie
SEQUENZA DI BASI SU DNA
Miglior risposta
Sequenza di basi su DNA : CAC GTT CGC ATA GAC
quale delle seguenti sequenze è quella di un mRNA complementare con una mutazione sostitutiva?
A) GTG CAA GCG TAT CTG
B) GTG CAA GGG TAT CTG
C) GUG CAA CCG UAU CUG
D) GUC CAA GCG UAU GUC
E) CUC GTT CGC UTT GUC
La risposta giusta è C. Chi me lo spiega? Che vuol dire mutazione sostitutiva?
Aiuto urgente per la tesina!
Miglior risposta
Ho bisogno di un aiuto per la tesina dell'esame di stato.. quale autore latino posso collegare al tema dell'indecisione?
Hello guys,
mentre ero assorto tra vari pensieri mi sono venuti alla mente alcuni ricordi di quando studiavo grammatica inglese, in particolare su un esempio per il genitivo sassone.
La frase: "I genitori di Carl e Mary sono in casa" viene tradotta:
"Carl's and Mary's parents are at home" se Carl e Mary non sono fratelli, oppure come
"Carl and Mary's parents are at home" se Carl e Mary sono fratelli.
Quest'ultima frase mi crea un po' di confusione e mi sembra ambigua in quanto potrebbe essere ...
salve a tutti ragazzi, mi servirebbe urgente un progetto stradale con:
Planimetria progetto stradale(.DWG)
Profilo longitudinale (.DWG)
Sezioni trasversali tipo (.DWG)
Tabella dei volumi (.DWG)
qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo :)
INFORMAZIONI SUI LIMITI DEGLI HARDWARE
Miglior risposta
I LIMITI DEGLI HARDWARE
Buongiorno a tutti. Ho finito il ripasso generale e vorrei chiedere delle precisazioni su piccoli dettagli, mi scuso per le tante domande:
1)Periodi ipotetici: Nel periodo ipotetico di II tipo, della possibilità, c'è un modo per tradurlo il più letterale possibile? Io uso molto il "qualora", che mi permette di usare il congiuntivo (quindi per esempio usando il qualora nel I tipo, converto l'indicativo in congiuntivo), ma ho un po' di difficoltà in quello del II tipo; per esempio:
Si hoc ...
Positivismo e Verga?!
Miglior risposta
Se il Positivismo è la fiducia e l'esaltazione del progresso,cosa centra con Verga che non crede più all'esito positivo del progresso?
Cosa vuol dire essere moderatore o tutor e come ci si arriva ad esserlo?
Alla domanda "abrogazione della legge " che cosa rispondereste voi?
Miglior risposta
Commento sull'abrogazione delle leggi!
Molte volte vengono abrogate leggi,secondo il vostro parere a riguardo cosa pensate? Vi sembra giusto eliminare una legge che forse per essere stata fatta sono morte persone?
avrei bisogno di sapere qualcosa riguardo l'appoggio degli usa al golpe cileno, mi potreste aiutare?
Ciao a tutti, qualcuno è cosi gentile da farmi la traduzione?
Miglior risposta
Netflix è stato fondato da Reed Hastings e Marc Randolph nel 1998. Entrambi sono stati appassionati di tecnologia e in precedenza hanno avuto altre esperienze nell’ambito della creazione di siti web e la loro esecuzione è risultata un successo. Ora hanno avuto l'idea di creare un sito web in cui acquistare e noleggiare DVD direttamente da casa. Per questo progetto Hastings ha investito 2,5 milioni di dollari. La società ha iniziato la sua attività il 14 aprile 1998, con un personale di 30 ...
Libri delle vacanze di greco e latino
Miglior risposta
Ciao, a settembre devo entrare al secondo anno di classico, ho già studiato la teoria però vorrei completare un libro da portare a settembre.
Potreste consigliarmi un libro di greco ed uno di latino per fare esercizi durante le vacanze estive? (Con gli argomenti che si fanno il primo anno dunque)
grazie!
Mi servirebbe l'analisi del periodo di queste tre frasi : A quel che mi risulta Andrea domani non verrà a scuola perché deve andare dal medico per una visita di controllo ; Sandro guida sempre volentieri , tranne quando c'è troppa nebbia; Ho corso a lungo senza fermarmi mai e mi sono così stancato che mi è passato anche l'appetito
Tesina sulla maschera. Collegamento con diritto?
Miglior risposta
Salve, quest'anno ho la maturità e come tesina ho deciso di approfondire il tema della maschera: tra apparenza e realtà. Il punto è che non riesco a trovare un collegamento con diritto, vorrei portare i diversi volti del presidente della Repubblica ma non trovo nulla a riguardo, qualcuno può darmi una mano? Grazie mille