Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Errori e Galileo
Miglior risposta
Nella lettera a Benedetto Castelli QUALE È L'ERRORE CHE GALILEO COMPIE RIGUARDO AL MOVIMENTO DEI PIANETI in contrasto con l'idea del sistema Tolemaico, secondo cui il moto era trasmesso ai pianeti dal Primo Immobile, ovvero dalla sfera più esterna?
GRAZIE
Frasi secondo anno 4 brevi
Miglior risposta
Aiuto in queste frasi di secondo anno. Dopodomani ho un'interrogazione che deve essere perfetta visto un votaccio al compito. Mi sarebbe di grande aiuto, se possibile che mettiate in evidenza i costrutti, le subordinate e se qualcosa di particolare perchè la traducete in quel modo. Vi ringrazio in anticipo
La decisione di Orazio di dedicarsi all’attivitá poetica è una vocazione consapevole,espressa orgogliosamente in Odi III,30 e I,1. Dopo aver riletto con attenzione i due testi,prova a identificare le ragioni che hanno spinto il poeta verso questa scelta.
Questa è la traccia
ma l’ode da prendere in considerazione è una e si intitola ‘la conquista dell’immortalita’
La decisione di Orazio di dedicarsi all’attivitá poetica è una vocazione consapevole,espressa orgogliosamente in Odi III,30 e I,1. Dopo aver riletto con attenzione i due testi,prova a identificare le ragioni che hanno spinto il poeta verso questa scelta.
Questa è la traccia
ma l’ode da prendere in considerazione è una e si intitola ‘la conquista dell’immortalita’
Questa è la traccia
Ciao.. Vorrei condividere con voi i miei dubbi sperando di ottenere qualche consiglio riguardo alla mia attuale situazione. Ho iniziato quest'anno il secondo anno del mio corso di laurea in una interfacoltà di Economia e menagment , ma da qualche mese ho iniziato ad avere forti dubbi sugli sbocchi di questo corso nonostante le materie mi piacciono molto e la media del primo anno è molto buona (quasi 27). Le possibilità che mi si presentano davanti sono due. 1) continuare questa triennale e ...
Urgente (244781)
Miglior risposta
mi potete dare una mappa sulla mafia?
Saggio breve rapporto genitori figli
Miglior risposta
Saggio breve rapporto genitori figli:
I testi a disposizione sono Meglio avere un padre severo che amico
Un'ala di riserva. Adolescenza. Terra di qualcuno?
La famiglia-tutor: soldi non valori
Perfavore potete aiutarmi grazie in anticipo

Qualcuno sa dirmi di quale letteratura europea può essere considerato appartenente Samuel Beckett?
Traduzione 5 frasi greco per domani
Miglior risposta
Mi servirebbe una mano con le frasi 5, 8, 17,9 e 1.
Versione per domani molto urgente vi prego
Miglior risposta
VERSUONE DI GRECO URGENTEEE
VERSIONE IMPORTANTISSIMA PER VENERDI
Miglior risposta
Περσων μεν νυν οι λογιοι Φοινικας αιτιους φασι γενεσθαι της διαφορας· τουτους γαρ απο της Ερυθρας καλουμενης θαλασσης αφικομενους επι τηνδε την θαλασσαν και οικησαντας τουτον τον χωρον ον και νυν οικουσιν, αυτικα ναυτιλιαις μακραις επιθεσθαι, απαγοντας δε φορτια Αιγυπτια τε και Ασσυρια τη τε αλλη εσαφικνεισθαι και δη και ες Αργος. Το δε Αργος τουτον τον χρονον προειχε απασι των εν τη Ελλαδι καλουμενη χωρα.
Αφικομενους δε τους Φοινικας ες δη το Αργος τουτο διατιθεσθαι τον φορτον. Πεμπτη δε η ...
Saggio breve rapporto genitori figli (244751) (244754) (244757)
Miglior risposta
Saggio breve rapporto genitori figli (244751) (244754)
Miglior risposta
Saggio breve rapporto genitori figli (244751)
Miglior risposta
Analisi stilistico-retorica figure d'ordine,suoni e significato
Miglior risposta
MI POTRESTE AIUTARE NELL' analisi stilistico-retorica di questo sonetto: devo trovare figure dell'ordine: le anafore, enjambements, anastrofi, iperbati, chiasmi..; figure di suono: timbri vocalici, alliterazioni,assonanze,consonanze,paronomasie...; figure di significato:metafore,similitudini, personificazioni.
Deh, spiriti miei, quando mi vedete
con tanta pena, come non mandate
fuor della mente parole adornate
di pianto, dolorose e ...
MI POTRESTE AIUTARE NELL' analisi stilistico-retorica di questo sonetto: devo trovare figure dell'ordine: le anafore, enjambements, anastrofi, iperbati, chiasmi..; figure di suono: timbri vocalici, alliterazioni,assonanze,consonanze,paronomasie...; figure di significato:metafore,similitudini, personificazioni.
con tanta pena, come non mandate
fuor della mente parole adornate
di pianto, dolorose e ...

Qualcuno che sa usare programmi specifici mi può far vedere come è l'assonometria cavaliera di un tavolo...
La sua forma è quella di un rettangolo lungo in orizzontale 5cm e alto 3 cm nel P.O con ogni gamba formata da un quadrato di 0,5 cm.
Nel P.V. risulta essere alto 5cm e 4cm
Rispetto alla linea di terra nel P.O è staccato di 2cm mentre nel P.V poggia sulla linea di terra...
Dall'asse verticale nel P.O e P.V. è staccato di 1cm..
Grazie

Qualcuno che sa usare programmi specifici mi può far vedere come è l'assonometria cavaliera di un tavolo...
La sua forma è quella di un rettangolo lungo in orizzontale 5cm e alto 3 cm nel P.O con ogni gamba formata da un quadrato di 0,5 cm.
Nel P.V. risulta essere alto 5cm e 4cm
Rispetto alla linea di terra nel P.O è staccato di 2cm mentre nel P.V poggia sulla linea di terra...
Dall'asse verticale nel P.O e P.V. è staccato di 1cm..
Grazie
Mi sarebbe di grande aiuto, visto che ho un'interrogazione su queste frasi, che mi faceste la traduzione mettendo in evidenza costrutti, subordinate ecc. E magari anche che non la traduceste con la costruzione italiana, ma proprio come vengono le parole in greco (non so se mi spiego, in modo che io capisca a quali parole della frase si riferisca la traduzione nello specifico)