Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elejaco00
URGENTISSSSSIMOOOO mi serve per domani l'aspetto linguistico de "la roba" di Giovanni Verga, se possibile il più facile possibile! GRAZIE in anticipo
1
7 gen 2018, 18:41

miamargherita
Breve Riassunto in italiano del romanzo l'appartamento di Danielle steel
1
7 gen 2018, 15:16

Red20
La traccia è: Parla delle descrizioni della natura presenti nei Promessi sposi(tipologia,modalità, contenuto). Poi rifletti: che sentimenti ti suscita la vista di paesaggi naturali? Che effetto hanno su di te le descrizioni e i paesaggi menzionati? Grazie
1
7 gen 2018, 16:44

biusoloris
ragazzi potete aiutarmi a stendere un elenco con argomentazioni positive e nagative al tema"I MEZZI DI COMUNICAZIONE VIRTUALE FAVORISCONO L'AMICIZIA" è per domani please
1
7 gen 2018, 18:34

biusoloris
ragazzi un testo argomentativo riguardante, "BISOGNA SEMPRE DIRE CIO' CHE SI PENSA". urgente e per domani
1
7 gen 2018, 18:31

Red20
La traccia è: Parla delle descrizioni della natura presenti nei Promessi sposi(tipologia,modalità, contenuto). Poi rifletti: che sentimenti ti suscita la vista di paesaggi naturali? Che effetto hanno su di te le descrizioni e i paesaggi menzionati? Grazie
1
7 gen 2018, 16:47

Red20
1
7 gen 2018, 16:47

Red20
1
7 gen 2018, 16:46

Red20
1
7 gen 2018, 16:46

Red20
1
7 gen 2018, 16:45

sofia.lando32
VERsione di greco con paradigma dei verbi
1
10 gen 2018, 16:53

killyou18
amicitia, de cuius utilitate omnes uno ore consentiunt, summum donum est. Quamquam enim permulti sunt qui virtutem contemnunt et divitias honorosque despiciunt, tamen omnes amicitiam requirunt neque sineea firmam et perpetuam vitae iucunditatem tenere possunt. Laeti enim sumus amicorum laetitia aeque atque nostra et pariter angoribus dolemus; eorum solacio et benevolentia omne tormentum toleramus, numquam spem deponimus. Amicitiae non modo fautrices sed etiam voluptatum effectrices sunt: ...
1
5 gen 2018, 20:22

killyou18
-Le guerre Sannitiche: Romani,quorum imperium interim creverat,cum aliis populis qui erant inter Picenum,Campaniam et Apuliam per multos annos novum et atrox bellum gesserunt. Samnites quibuscum etiam Galli Etruscique interdum foederati erant. Romans copias diu fatigaverunt et foedera quae cum iis fecerant ruperunt. Nota est eorum victoria apud furculas caudinas. postquam Romanos superaverunt, pontius, qui eorum dux erat, copias romanas plane delere cupiebat. is tamen herennium consuluit ...
1
5 gen 2018, 20:24

sofia.lando32
Versione di greco con paradigma
1
10 gen 2018, 16:52

Stella012
Ciao a tutti mi potete aiutare Su un testo di antologia che parla di scrivere di un personaggio autore di un libro e raccontare cosa potrà fare da grande io scelto Anna Frank. Ho scritto che da grande vuole fare la dottoressa ma non so come andare avanti per favore mi date una mano grazie !!! Sono in terza media !!
1
6 gen 2018, 15:45

Pino_S
Ecco le frasi:
1
5 gen 2018, 17:50

antonio2012
Buongiorno quest'anno ho frequentato il 2 anno di liceo scientifico e ho preso i debiti in matematica e fisica... Nelle altre materie ho 7 e 8.. La mia paura è quella di essere bocciato anche perchè quest'anno i corsi di recupero non sono stati organizzati! L'anno scorso ho preso debito in matematica e allora direte che in matematica faccio schifo ma sono stato valutato da altri prof e dicono che sono bravo mentre il mio dice di no! e latino... Poi è cambiato il prof e adesso ho 7 ( in latino) ...
3
30 lug 2015, 14:28

fran04
Domani ho la verifica sui climi : 55 pagine da studiare. Consigli su come studiare piu velocemente? Help me!!!!!!
4
10 dic 2017, 18:32

Alessandra__bagnato
Richiesta di traduzione e analisi dei verbi di una versione di Diogene laerzio. Grazi mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
2
3 gen 2018, 13:51

Margherita____
Traduzione di una versione di Senofonte per favore aiutatemi: sto riscontrando molte difficoltà grazie in anticipo
4
30 dic 2017, 17:26