Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
"LA ROBA" DI GIOVANNI VERGA ABBASTANZA URGENTE GRAZIE
Miglior risposta
URGENTISSSSSIMOOOO mi serve per domani l'aspetto linguistico de "la roba" di Giovanni Verga, se possibile il più facile possibile! GRAZIE in anticipo
Breve riassunto del romanzo l'appartamento di Danielle steel
Miglior risposta
Breve Riassunto in italiano del romanzo l'appartamento di Danielle steel
Piccolo tema Promessi sposi capitolo 8
Miglior risposta
La traccia è:
Parla delle descrizioni della natura presenti nei Promessi sposi(tipologia,modalità, contenuto). Poi rifletti: che sentimenti ti suscita la vista di paesaggi naturali? Che effetto hanno su di te le descrizioni e i paesaggi menzionati?
Grazie

AIUTOOOOO!!!TEMA CON TESI A FAVORE E SFAVORE PER,"I MEZZI DI COMUNICAZIONE FAVORISCONO L'AMICIZIA".
Miglior risposta
ragazzi potete aiutarmi a stendere un elenco con argomentazioni positive e nagative al tema"I MEZZI DI COMUNICAZIONE VIRTUALE FAVORISCONO L'AMICIZIA" è per domani please

AIUTOOOO!! TEMA PER DOMANI -BISOGNA SEMPRE DIRE CIO CHE SI PENSA-
Miglior risposta
ragazzi un testo argomentativo riguardante, "BISOGNA SEMPRE DIRE CIO' CHE SI PENSA". urgente e per domani
Piccolo tema che riguarda la natura dei Promessi sposi capitolo 8 (247710) (247715) (247720)
Miglior risposta
La traccia è:
Parla delle descrizioni della natura presenti nei Promessi sposi(tipologia,modalità, contenuto). Poi rifletti: che sentimenti ti suscita la vista di paesaggi naturali? Che effetto hanno su di te le descrizioni e i paesaggi menzionati?
Grazie
Piccolo tema che riguarda la natura dei Promessi sposi capitolo 8 (247710) (247715)
Miglior risposta
La traccia è:
Grazie
La traccia è:
Grazie
Piccolo tema che riguarda la natura dei Promessi sposi capitolo 8
Miglior risposta
La traccia è:
Grazie
Piccolo tema Promessi sposi capitolo 8 (247695)
Miglior risposta
La traccia è:
Grazie
Versione di greco con paradigma drink verbi
Miglior risposta
VERsione di greco con paradigma dei verbi
Come si fa in italiano l'analisi logica e del periodo
Miglior risposta
amicitia, de cuius utilitate omnes uno ore consentiunt, summum donum est. Quamquam enim permulti sunt qui virtutem contemnunt et divitias honorosque despiciunt, tamen omnes amicitiam requirunt neque sineea firmam et perpetuam vitae iucunditatem tenere possunt. Laeti enim sumus amicorum laetitia aeque atque nostra et pariter angoribus dolemus; eorum solacio et benevolentia omne tormentum toleramus, numquam spem deponimus. Amicitiae non modo fautrices sed etiam voluptatum effectrices sunt: ...
Versione aiuto analisi logica e periodo
Miglior risposta
-Le guerre Sannitiche:
Romani,quorum imperium interim creverat,cum aliis populis qui erant inter Picenum,Campaniam et Apuliam per multos annos novum et atrox bellum gesserunt.
Samnites quibuscum etiam Galli Etruscique interdum foederati erant.
Romans copias diu fatigaverunt et foedera quae cum iis fecerant ruperunt.
Nota est eorum victoria apud furculas caudinas.
postquam Romanos superaverunt, pontius, qui eorum dux erat, copias romanas plane delere cupiebat.
is tamen herennium consuluit ...
Versione di greco con paradigma dei verbi
Miglior risposta
Versione di greco con paradigma
Aiuto per un testo grazie
Miglior risposta
Ciao a tutti mi potete aiutare Su un testo di antologia che parla di scrivere di un personaggio autore di un libro e raccontare cosa potrà fare da grande io scelto Anna Frank. Ho scritto che da grande vuole fare la dottoressa ma non so come andare avanti per favore mi date una mano grazie !!! Sono in terza media !!
FRASI GRECOOOO URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Miglior risposta
Ecco le frasi:

Buongiorno quest'anno ho frequentato il 2 anno di liceo scientifico e ho preso i debiti in matematica e fisica... Nelle altre materie ho 7 e 8.. La mia paura è quella di essere bocciato anche perchè quest'anno i corsi di recupero non sono stati organizzati! L'anno scorso ho preso debito in matematica e allora direte che in matematica faccio schifo ma sono stato valutato da altri prof e dicono che sono bravo mentre il mio dice di no! e latino... Poi è cambiato il prof e adesso ho 7 ( in latino) ...
Domani ho la verifica sui climi : 55 pagine da studiare. Consigli su come studiare piu velocemente?
Help me!!!!!!
Vi prego di aiutarmi a tradurre e analizzare i verbi di questa versione di Diogene laerzio
Miglior risposta
Richiesta di traduzione e analisi dei verbi di una versione di Diogene laerzio. Grazi mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
Traduzione di una versione di Senofonte
per favore aiutatemi: sto riscontrando molte difficoltà
grazie in anticipo