Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Irene_98
Come faccio a capire lo stato di aggregazione e ordinare in base alla temperatura critica alcuni composti a temperatura ambiente conoscendo solo la loro formula?
1
7 gen 2018, 23:54

virgin84
Stabilire quale volume di una soluzione di NaCl concentrata al 25% è necessario prelevare per ottenere 50 ml di soluzione 200 mM .
1
10 gen 2018, 19:30

Gwendalina
Salve a tutti! Richiesta urgentissima, la mia docente di chimica ha assegnato alcuni esercizi sugli ossidi basici ed essendo stata la spiegazione estremamente semplicistica, non mi è perfettamente chiara la dinamica. Innanzi tutto lei non ha fornito alcun tipo di dato. Da dove devo partire? So che bisogna mettere a sinistra il metallo e a destra l'ossigeno, ma non ho idea di quali debbano essere gli indici di ciascun elemento, in più poi come faccio a ricavare la formula finale? Grazie mille a ...
3
10 gen 2018, 18:28

elisa8765
Sto studiando il participio, ma non capisco questa spiegazione che da il mio libro: si forma aggiungendo ing all’infinito senza to dopo i verbi di sensazione, se l’azione viene osservata o percepita solo in una sua fase; non capisco il significato di questa frase
1
11 gen 2018, 00:06

Pino_S
ecco le frasi :
1
10 gen 2018, 15:47

Smeraldagloria
Help me,italiano Miglior risposta
Per piacere mi potete aiutare scrivendomi 5 frasi con significato con conottativo e 5 frasi con significato denotativo?? Grazie infinite.
1
10 gen 2018, 18:14

Madina3101
Come viene influenzata la solubilità di un gas in un liquido dalla temperatura e dalla pressione???????????? per favore aiutooooooo
1
9 gen 2018, 18:48

Danieluccia98
calcola la COSTANTE DI EQUILIBRIO della reazione SO2 + 1/2 O2---> SO3 A 298K e 400 K, sapendo che ΔH° SO2 = -297 ΔH° SO3= -395 ΔS° SO3= 256,4 ΔS°SO2= 248,7 Me lo potreste spiegare per favore ?
1
9 gen 2018, 17:00

MoonKnight
Sistemi di numerazione. Miglior risposta
Avrei bisogno una spiegazione su: Sistemi di numerazione: sistema decimale. Concetto di base di numerazione. Quando un sistema di numerazione si dice posizionale. Conversione da base 10 a base 2 e viceversa. Operazione di somma in binario. Dato che la prof è un incapace nello spiegare ahahah.
1
9 gen 2018, 19:55

Giovanni92992
Ragazzi vi chiedo perfavore .... mi serve una lettera in francese al futuro che parla di ciò che farò nel prossimo weekend.... perfavore ne ho disperato bisogno entro stasera
1
9 gen 2018, 17:26

Stella012
Ciao a tutti mi potete aiutare Su un testo di antologia che parla di scrivere di un personaggio autore di un libro e raccontare cosa potrà fare da grande io scelto Anna Frank. Ho scritto che da grande vuole fare la dottoressa ma non so come andare avanti per favore mi date una mano grazie !!! Sono in terza media !! Aggiunto 9 minuti più tardi: Sapete rispondermi a questa domanda vi prego ????????
1
6 gen 2018, 15:46

sampathnanda74
Ciao a tutti. in questo esercizio mi chiede di trasformare il complemento oggetto in una preposizione oggettiva, come si fa? Carlo non voleva ammettere la sua passione per i film romantici. 2:la fabbrica ha assicurato la consegna della merce per tempo. 3: emanuela non ha ammesso lo sbaglio. 4:la soffiata ha confermato l'arresto dei terroristi. 5: prometto una ricompensa a chi mi aiuterà. 6: la mamma non permette a suo figlio l'uso del coltello affilato. Grazie
1
9 gen 2018, 21:01

sampathnanda74
Ciao a tutti. in questo esercizio mi chiede di trasformare il complemento oggetto in una proposizione oggettiva, come si fa? 1:Carlo non voleva ammettere la sua passione per i film romantici. 2:La fabbrica ha assicurato la consegna della merce per tempo. 3:Emanuela non ha ammesso lo sbaglio. 4:la soffiata ha confermato l'arresto dei terroristi. 5:prometto una ricompensa a chi mi aiuterà. 6: La mamma non permette a suo figlio l'uso del coltello affilato. Grazie
2
9 gen 2018, 21:05

Alessandra__bagnato
Confronto personaggi tra lady Macbeth(macbeth), Ermia, Elena e titania (midsummer's night dream), sycorax e Miranda( the tempest) di Shakespeare, in inglese ovviamente
2
8 gen 2018, 15:11

Annina 98
quale scuola frequentate?
14
8 feb 2017, 14:02

twdahs
https://forum.skuola.net/latino/da-discorso-diretto-a-indiretto-testo-per-favore-247593.html Potete per favore rispondere a questa domanda?? Grazie se lo fate!! È urgenteee. Dovrei trovare in quei testi il discorso diretto e cambiarlo in indiretto e viceversa.. mi aiutate???
1
8 gen 2018, 19:44

voxpopuli
Aiuto molarità Sos Miglior risposta
Ciao a tutti, non riesco asvolgere quest'esercizio: Due litri di soluzione contengono 49g di H2SO4, calcolarne la molarità grazie mille!
1
6 gen 2018, 11:41

voxpopuli
Ciao a tutti, non riesco asvolgere quest'esercizio: Due litri di soluzione contengono 49g di H2SO4, calcolarne la molarità grazie mille!
1
6 gen 2018, 11:40

voxpopuli
1
6 gen 2018, 11:41

eleonoradav
Devo scrivere un tema sul cambiamento della verità dal mito ai sofisti. Potreste farmi un breve riassunto/elenco per ogni filosofo(es. mito=..., Talete=...,...) Grazie mille in anticipo.
1
5 gen 2018, 19:13