Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Carolk
traccia = I social network sono la nuova frontiera di comunicazione. Qual e il rapporto fra queste comunicazioni virtuali e le concrete relazioni sociali?
1
15 gen 2018, 12:56

Gwendalina
Salve a tutti! Potreste precisarmi da che verso a che verso posso trovare il proemio del primo canto del purgatorio? In quante parti è diviso e quli sono gli argomenti di ciascuna? Grazie in anticipo!
2
14 gen 2018, 14:47

marcomerini
Salve a tutti, devo presentare in classe le Baccanti di Euripide, ma il professore vuole che oltre alla trama e ai personaggi noi troviamo qualcosa di originale (ad esempio video, immagini, collegamenti, riferimenti a miti, commenti di autori contemporanei, rivisitazioni teatrali sempre in relazione alla tragedia) da mostrare ai nostri compagni di classe durante la presentazione. Io non sono riuscito a trovare praticamente nulla quindi spero che ci sia qualcuno che mi possa consigliare. Grazie ...
1
13 gen 2018, 18:10

Pino_S
FRASI GRECO UGENTEEEè Miglior risposta
ecco le frasi:
1
14 gen 2018, 18:54

Alessandra__bagnato
Analisi dei verbi Miglior risposta
Analisi dei verbi di questa versione per favore aiutatemi. Grazie e buona domenica
2
14 gen 2018, 17:51

Rabeb
Urgenteeeee (248165) Miglior risposta
Pro e contro dell'ergastolo. Per testo argomentativo.
1
13 gen 2018, 13:39

antonriviel
Analisi logica (248213) Miglior risposta
Una fiora di Venezia preparò un mazzo di fiori per i turisti. Gentilmente chiedo aiuto per questa frase
1
14 gen 2018, 19:23

marylacorte666
Ciao potete aiutarmi con la traduzione ?
1
13 gen 2018, 13:15

marcomerini
Salve a tutti, devo fare una presentazione di Una Questione Privata di Fenoglio in relazione ai punti in comune con l'Orlando Furioso e quindi mi servirebbero o passi precisi in cui si noti la somiglianza o una spiegazione generale. Grazie in anticipo
0
13 gen 2018, 18:15

marka
esercizi sul libro 9 1 Come e attraverso quali riflessioni muta il comportamento di Odisseo? 2 I due protagonisti, Polifemo e Odisseo, rappresentano due modelli di comportamento contrapposti: sai individuare tutti gli elementi in opposizione? 3 Leggi attentamente la descrizione del paese dei Ciclopi: che cosa rivela della civiltà dei suoi abitanti? Quali differenze puoi segnalare fra la grotta di Calipso e quella di Polifemo? vi prego mi servono al piu presto domani mi ...
1
4 mar 2009, 18:42

Giovanni92992
Ragazzi vi chiedo perfavore .... mi serve una lettera in francese al futuro che parla di ciò che farò nel prossimo weekend.... perfavore ne ho disperato bisogno entro stasera
3
9 gen 2018, 17:26

marylacorte666
ciao potete aiutarmi con la traduzione di questa versione ? Grazie .
1
12 gen 2018, 15:24

VETTRAMO
Definisci l'ibridazione degli atomi di carbonio e rappresenta le formule di struttura di Lewis nelle seguenti molecole: CH3COOH (NH2)2CO URGENTISSIMO GRAZIE
1
12 gen 2018, 14:55

ariannatriassi
vantaggi e svantaggi di un istituto tecnico ragioneria e un liceo delle scienze umane
0
12 gen 2018, 17:21

S888alby
Potete farmi il commento "dove c è la guerra" di Dacia Maraini grazie mille
1
11 gen 2018, 18:25

S888alby
Potete farmi il commento "dove c è la guerra" di Dacia Maraini grazie mille
1
11 gen 2018, 18:27

Pino_S
Mi servirebbe un analisi della poesia ''Cigola la carrucola del pozzo'' di E. Montale trattando: -l'aspetto metrico -l'aspetto sintattico -l'aspetto fonetico -l'aspetto lessicale -l'aspetto sintattico -figure retoriche -parafrasi (facoltativo) Grazie in anticipo P.S. NON GRADIREI UN LINK A QUALCHE SITO, MA GRADIREI UN ANALISI GIA TUTTA COMPLETA,GRAZIE ANCORA. TESTO POESIA: Cigola la carrucola del pozzo l'acqua sale alla luce e vi si fonde. Trema un ricordo nel ricolmo ...
1
11 gen 2018, 16:04

Pino_S
Mi servirebbe un analisi della poesia ''Non recidere forbice quel volto'' di E. Montale trattando: -l'aspetto metrico -l'aspetto sintattico -l'aspetto fonetico -l'aspetto lessicale -l'aspetto sintattico -figure retoriche -parafrasi (facoltativo) Grazie in anticipo P.S. NON GRADIREI UN LINK A QUALCHE SITO, MA GRADIREI UN ANALISI GIA TUTTA COMPLETA,GRAZIE ANCORA. TESTO POESIA: Non recidere, forbice, quel volto, solo nella memoria che si sfolla, non far del grande suo viso in ...
1
11 gen 2018, 15:49

Irene_98
Come faccio a capire lo stato di aggregazione e ordinare in base alla temperatura critica alcuni composti a temperatura ambiente conoscendo solo la loro formula?
1
7 gen 2018, 23:52

Irene_98
Come faccio a capire lo stato di aggregazione e ordinare in base alla temperatura critica dei composti a temperatura ambiente conoscendo solo la loro formula?
1
8 gen 2018, 00:09