Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
NichtDa
Stato patrimoniale-help! Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe guardare l'esercizio ed indicarmi gli errori?Sopratutto se ho messo tutto nelle sezioni corrette... Grazie!
2
16 gen 2018, 11:37

Dandelion21
Ciao a tutti, potete aiutarmi a svolgere questo problema? Non so come si svolge. Una miscela gassosa contiene il 55% (v/v) di Xe ed il 45% di Ne. Quante moli di Xe ci sono in 10 moli di miscela? Possibili risposte: 1) 8,2 mol 2) 5,5 mol 3) 4,9 mol 4) 7,4 mol
1
17 gen 2018, 15:45

mparati
Sono un pensionato che si diletta di pittura e vorrei titolare anche l'ultimo mio quadro in latino. Il titolo: "La Conoscenza vincerà le Tenebre e le Vanità". Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Massimo
2
16 gen 2018, 13:37

Marco1105
Serve la traduzione con urgenza (entro domani). Grazie!!
0
16 gen 2018, 17:15

Gessicuzza
ciao stavo studiando letteratura latina. Il libro nn si spiega x niente. nn ho capito cosa sono il carmen lustrale-i saturni voi potreste aiutarmi?
3
26 set 2008, 16:43

antonriviel
Una fiora di Venezia preparò un mazzo di fiori per i turisti. Gentilmente chiedo aiuto per questa frase
2
14 gen 2018, 19:24

Molly89t
Ciao mi servirebbero due temi sulla brexit . Questa é la treccia brexit un evento traumatico per la ue ha cambiato e cambierá le cose
2
16 gen 2018, 00:30

gohan22
Gramaticamente è corretto scrivere così "Tra giovedì e venerdì devo portare il telefono al centro commerciale, lo portano a Firenze in assistenza"?
4
16 gen 2018, 10:39

Ivan675
salve mi servirebbe un aiuto su questo compito
2
15 gen 2018, 16:57

Molly89t
Temi Miglior risposta
buongiorno chi può aiutarmi a svolgere due temi sulla brexit? Questa é la traccia: brexit un evento traumatico per la ue ha cambiato e cambierá le cose
1
16 gen 2018, 09:54

beppemito
Qualcuno potrebbe spiegarmi in parole semplici i 4 grandi errori che Nietzsche attribuisce alla società?
1
14 gen 2018, 16:14

Carolk
traccia = I social network sono la nuova frontiera di comunicazione. Qual e il rapporto fra queste comunicazioni virtuali e le concrete relazioni sociali?
1
15 gen 2018, 12:56

Gwendalina
Salve a tutti! Potreste precisarmi da che verso a che verso posso trovare il proemio del primo canto del purgatorio? In quante parti è diviso e quli sono gli argomenti di ciascuna? Grazie in anticipo!
2
14 gen 2018, 14:47

marcomerini
Salve a tutti, devo presentare in classe le Baccanti di Euripide, ma il professore vuole che oltre alla trama e ai personaggi noi troviamo qualcosa di originale (ad esempio video, immagini, collegamenti, riferimenti a miti, commenti di autori contemporanei, rivisitazioni teatrali sempre in relazione alla tragedia) da mostrare ai nostri compagni di classe durante la presentazione. Io non sono riuscito a trovare praticamente nulla quindi spero che ci sia qualcuno che mi possa consigliare. Grazie ...
1
13 gen 2018, 18:10

Pino_S
FRASI GRECO UGENTEEEè Miglior risposta
ecco le frasi:
1
14 gen 2018, 18:54

Alessandra__bagnato
Analisi dei verbi Miglior risposta
Analisi dei verbi di questa versione per favore aiutatemi. Grazie e buona domenica
2
14 gen 2018, 17:51

Rabeb
Urgenteeeee (248165) Miglior risposta
Pro e contro dell'ergastolo. Per testo argomentativo.
1
13 gen 2018, 13:39

antonriviel
Analisi logica (248213) Miglior risposta
Una fiora di Venezia preparò un mazzo di fiori per i turisti. Gentilmente chiedo aiuto per questa frase
1
14 gen 2018, 19:23

marylacorte666
Ciao potete aiutarmi con la traduzione ?
1
13 gen 2018, 13:15

marcomerini
Salve a tutti, devo fare una presentazione di Una Questione Privata di Fenoglio in relazione ai punti in comune con l'Orlando Furioso e quindi mi servirebbero o passi precisi in cui si noti la somiglianza o una spiegazione generale. Grazie in anticipo
0
13 gen 2018, 18:15