Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rollina
ho bisogno assoluto della traduzione di questa versione, non so l'autore.. complures philosophi optimum esse hominibus omnino non nasci, vel quam citissime mori scripserunt. nota autem est fabula argiae sacerdotis, quae mater fuisse cleobis et bitonis praedicatur. huic cum ius esset curru vehi ad sollemne sacrificium faciendum in fanum satis longe ab oppido, et iumente viderentur morari tunc filii eiusnvestem exuti corpora oleo peruncti ad iugum accesserunt ut currum traherent. ita ...
2
30 dic 2006, 11:01

Dark Angel
Ciao a tutti...Per le vacanze mi hanno dato delle versioni da fare tra cui quella di Gellio:il concetto di humanitas..E' un pò difficile soprattutto il primo periodo e anche l'ultimo...Potreste essermi di aiuto?grazie mille..:love Qui verba Latina fecerunt quique his probe usi sunt, "humanitatem" non id esse voluerunt, quod volgus existimat quodque a Graecis philanthropia dicitur et significat dexteritatem quandam benivolentiamque erga omnis homines promiscam, sed "humanitatem" ...
4
1 gen 2007, 00:04

benben
ho messo qui il testo della versione------------------ x favore aiutatemi ! Laudandum experientia consilium est Pansae atque Hirtii, qui semper praedixerant Caesari ut principatum armis quaesitum armis teneret: ille dictitans mori se quam timeri malle, dum clementiam quam praestiterat expectat, incautus ab ingratis occupatus est, cum quidem plurima praesagia atque indicia dii immortales futuri obtulissent periculi. [2] Nam et haruspices praemonuerant ut diligentissime iduum Martiarum ...
5
1 gen 2007, 16:32

merendina
cosa sono le umanae litterae?
2
28 dic 2006, 18:30

merendina
ciao
4
12 dic 2006, 18:05

srturt
è di vitruvio ed inizia con post mortem mausoli, coriae regis, imperium suscepit Artemisia illius uxor. finisce con Rhodi incolae autem, cum prospexissent suas naves laureatas venire, opinantes cives victores redire, hostes receperunt
1
26 dic 2006, 15:21

alyyy
Aiuuuuuuuuuutooo!!!! non riesco a trovare da ness parte qst versione..... mi potete dire da k libro di cicerone arriva??'' comincia csi: Dionysius, Syracusanorum tyrannus, propter iniustsm dominatus..... helppppppppp grz xxx
1
24 dic 2006, 09:46

mariomskuola
ecco la versione scannerizzata... spero possiate tradurla al + presto... ciao![
1
21 dic 2006, 15:37

ladymarieclaire
VII.Haec et cetera plena severitatis, quae statuisti in ista provincia, non facile sine summa integritate sustinuerimus. Qua re sit summa in iure dicundo severitas, dum modo ea ne varietur gratia sed conservetur aequabilis. Sed tamen parvi refert abs te ipso ius dici aequaliter et diligenter nisi idem ab iis fiet quibus tu eius muneris aliquam partem concesseris. Ac mihi quidem videtur non sane magna varietas esse negotiorum in administranda Asia, sed ea tota iurisdictione maxime sustineri. In ...
7
20 dic 2006, 13:21

gr33ngirl
Interea omnes civitates quae in brutiis ab hannibale tenebantur, romanis se tradiderunt. me la traducete x favorE?
5
20 dic 2006, 17:08

elly
aiuto mi serve un tema sulla providenza dei promessi sposi è urgente vi prego c'è qlcn ke mi puo aiutare xfavore.....
6
13 dic 2006, 21:29

ANENA
ciao raga...ho un problema sapete dirmi le infleunze platoniche e aristoteliche presenti nel somnium scipionis? please...se riuscite anche qualche breve note sulla teoria dell'anima sulla morale di stampo stoico grazie mille AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
1
29 nov 2006, 14:51

xpinkyx
dovrei fare un saggio breve sulla trilogia di calvino "i nostri antenati" ma io nn so manco cos'è un saggio breve..nn l'abbiamo mai fatto e nn so da dv avviarmi!ki può aiutarmi?se magari riuscite a trovarlo già pronto sul web...xkè ho cercato ma nn ho trovato nulla!heeeeeeeeeeeelp!:cry:blush
1
19 dic 2006, 16:49

grecista90
Me la traducete per favore? grazie ecco il testo: TESTO
2
15 dic 2006, 15:07

kekkkko
Ciao a tutti io sono nuovo e avrei bisogno di un grandissimo aiuto...domani dovrò svolgere un compito sui promessi sposi e molto probabilmente dovrò fare un confronto tra due personaggi...ho già visto su questo sito ma le informazioni non sono sufficienti.chiunque sappia qualcosa di quanto detto sopra o qualche altra notizia sui promessi sposi è pregato di segnalarmelo...è URGENTE!!! Grazie mille a tutti
2
15 dic 2006, 16:01

minni mouse
:blush uffi,non trovo spiegazioni sulle guerre del medio oriente.mi servirebbe una breve spiegazione su il problema di Cipro e guerra fra Iraq e Iran.se anke solo avete info su uno di questi argomenti postate...grazie!
2
15 dic 2006, 13:04

serena89
ciao mi aiutate a trovare questa versione di valerio massimo x favore..........."Esempi di uomini che nella vita si fecero onore dopo una giovinezza non molto encomiabile".............inizia così "Lucius Manlius Torquatus,qui patriam bello Latino recreavit,adeo hebetis et obtusi cordis inter initia iuventae existimatus est,ut a patre Manlio,quia et domesticis................"
4
13 dic 2006, 17:49

marker
x domani ci ha dato da fare un altro es di 25 frasi e anke da studiare una marea di cose: vi prego aiutatemi con queste 4 frasi nn mi escono giuste :cry :blush 11) pelopidas thebanus rerum scriptoribus quam vulgo multo notior est. 19) verba volant, scripta manent: nam hominum verba foliis caducis leviora sunt. 21) apud gallos druides, genus sacerdotum, potentiores quam equites sunt. 25) milites in munitione castrorum occupatiores erant.
3
12 dic 2006, 15:26

chimera
ciao volevo solo sapere in un esercizio ke dice:calcola la pressione in atm di una massa di CO2(Mr=44,011) con una densità =2,5 g/L alla temperatura di 10 °C! cm faccio a calcolare la pressione in atm??? nn esce gia in atm?o dobbiam fare qlc passaggio particolare come ad esempio per passare da gradi centigradi in kelvin ke aggiungiamo 273!!! please aiutatemi domani ho compito.. 1 bacione forte a tutti:love
1
12 dic 2006, 14:54

marker
scusate ma nn ho capito delle frase qualcuno me le potrebbe tradurre sono 4 frasi di un es che non ho capito: 13) Flaminius consul, si cautior fuisset, hannibalis insidia vitavisset. 14) consul aggerem ac vallum exstrui iussit, quo castra tutoria essent. 15) de prospero exitu belli cives, cura sollecitudineque affecti, statim certiores faciam. 16) caesar, per perfugas hostium consilii certior factus, prima luce castra movit. considerando che sono di un esercizio di 25 frasi non sn ...
2
11 dic 2006, 14:22