Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciau stamattina il prf al compito ci ha dato una versione di Cicerone che s'intitolava UN RE ROMANO DI ORIGINI GRECHE..e iniziava cosi "fuisse quidam fertur demaratus Corinthius"..volevo sapere solo da dove è tratta dato che io nn l'ho trovata!grazie in anticipo..e buonanotte a tutti!

ciao a tutti!..
avrei bisogno di un consiglio..
io domani ho il compito di latino e avevo pensato di stamparmi qualche versione con relativa traduzione...il prof ci ha detto ke ci metterà una versione di Cesare...però nn tanto facile (dato ke lui reputa le versioni di Cesare facilissime..un po lo sono, xo...:(...noi stiamo studiando la sintassi dei casi...abbiamo fatto nominativo e accusativo...quindi secondo voi ke versione potrà mettere ???..sn in crisi..:blush

ragazzi scusate mi serve la traduzione di questa versione
Cyrus minor, cum Lisander Lacedaemonius vir summae virtutis venisset ad eum Sardis, ei quendam consaeptum agrum diligenter consitum ostendit. cum autem admiraretur Lysander et proceritates arborumet derectos in quincuncem ordines et humum subactam atque puram et suavitatem odorum, qui adflarentur ex floribus, tum dixit mirari se non modo diligentiam, sed etiam sollertiam eius, a quo essent illa dimensa atque descripta; et Cyrus ...

Ciao a tutti!!! Ho da tradurre gli ultimi esercizi in francese, spero potrete aiutarmi!!!
GRAZIE!
Exercices de Télécommunications
Propagation
GTR 2nde année semaine 13
Exercice 1
Une ligne d'impédance caractéristique Zc=50 W est terminée par une impédance Zl=50+j50 W.
· 1 placer zl, l'impédance réduite de Zl sur l'abaque de Smith.
· 2 lire la valeur de l'admittance réduite yl.
· 3 calculer cette même valeur et comparer les résultats.
· 4 en déduire l'admittance Yl. ...

raga ce qualkuno disp per domani mattina che mi puo aiutare a fare le frasi del compito di latino alla mia ragazza ? le frasi ve le fao avere domani mattina al piu presto possibile risp grazie ps se qualkuno mi riuscisse ad aiutare lo ringrazierei a vita e troppo importante

Ciao a tutti
Exercices de Télécommunications Transmission sur des lignes
GTR 2nde année semaine 12
Exercice 1
1. Une ligne d'impédance caractéristique Zc=50 W est terminée par une impédance Zl=50+j50 W.
2. Placez zl, l'impédance réduite de Zl sur l'abaque de Smith.
3. Lire la valeur de l'admittance réduite yl.
4. Calculez cette même valeur et comparer les résultats.
5. En déduire l'admittance Yl.
Exercice 2
La ligne est identique à celle de l'exercice précédent.
1. Rappelez ce ...

mi kiedevo...ma nessuno possiede appunti sullo spagnolo??? magari riguardante la letteratura... no???? ...peccato... :cry

Calculate for $ AA lambda in RR $ , the following integral :
$G(lambda) = int_(-1)^1 (e^(lambdax)/(2-x))*dx$

:blush :blush cacchio la parte di versione che devi tradure in internet nn c'è mai.... caspiterina!!! devo tradurre il 10 del libro secondo di cicerone del de re publica.. ma nn c'è ..................
uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffy :blush :blush

..QUALCUNO MI PUò AIUTARE NEL COMMENTO E NELL'ANALISI DEL CARME 13 DI CATULLO??....oggi non ho proprio tempo..e domani interrogazione!..rischio in 3 materie! e che materie!:cry

Ciao a tt....è MOLTO URGENTE...ho bisogno di qualcuno k abbia letto il libro di RUD BRADBURY "FAHRENHEIT 451"....ho bisogno di aiuto...avrai dovuto leggere questo libro per dmn e k proprio nn ce l'ho fatta...sto cercando qualcuno k mi possa dire di che parla (sn arrivato Pag.50) e k mi aiuti a fare un questionario....
grazie aiutatemi al piu pesto ciao....ciao...

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum quindi ne aprofitto per fare i complimenti a moderatori e utenti per lo splendido lavoro che compiono.
Tornando a me, avrei bisogno della traduzione di queste brevi frasettine:
1-nemo avarus adhuc inventus est cui quod haberet esset satis
2-nihil est tam munitum quod non expugnari pecunia possit
3-milites caesaris nihil quod ipsis esset indignorum commiserunt
4-viris antiquis nihil quod ipsis esset quam virtus est et ...

per favore ragazzi, qualcuno può darmi la traduzione di questa versione entro oggi? Sono disperata e domani ho interrogazione....
DIRITTO DI GUERRA
In re publica maxime conservanda sunt iura belli. nam cum sint duo genera decertandi, unum per disceptationem, alterum per vim, cumque illud proprium sit hominis, hoc beluarum, confugiendum est ad posterius, si non potest adhiberi superius.
Quare suscipienda quidem bella sunt nobis ii qui non crudeles in bello, non immanes fuerunt; nam ...

Cerco versione... urgente... mi basta sapere il tiolo o il nome dell'opera
la versione parla della gioa che se eccessiva fa male e narra due-tre storie di esempio. Probabilmente è di cicerone
Avete info su questa versione??? ditele subito

ciao a tutti mi servirebbe qst versione inizia cn "Me interrogas: Respondeo: " se qualcuno la trova mi fa un grandissimo favore

AIUTOOOOOOOO....
devo fare la parafrasi di qst brano del Decameron (incontro a Santa Maria Novella)
"...dico che, stando in questi termini la nostra città, d'abitatori quasi vota, addivenne, sì come io poi da persona degna di fede sentii, che nella venerabile chiesa di Santa Maria Novella, un martedì mattina, non essendovi quasi alcuna altra persona, uditi li divini ufici in abito lugubre quale a sì fatta stagione si richiedea..."
risp presto....grazieeeeeee!!!!!

ciao a tutti...sn nuova...genitilmente avete oppure potete trovarmi l'analisi del testo e il commento del 5 capitolo dei promessi sposi...per favore aiutatemi...grazie milleeeeeeeeeeee...vvb

Solve the following simple equation in $CC$:
$|z|*z^2+Re{z}*Im{z}-|z|^2*z=0$ with $z in CC$