Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zero17
1:Unius ducis et trecentorum militum virtus Graeciae libertatem apud Thermopylas servavit. 2:In Romanorum legione quinque milia peditum et sescenti equites erant. 3:Duodequadraginta annos Dionysius Syracusarum tyrannus fuit. 4:Viginti talentis unam orationem Isocrates vendidit. 5:Nostram villam denariis quadrigentis magistratus putavit. 6:Octavius quinque milibus sestertium piscem emit. 7:Caesar officiosam avem viginti milibus nummum emit. 8:L.Manlius praetor Alba cum cohortibus sex ...
1
12 apr 2007, 15:17

Pebla
ragazzi sapete aiutarmi su questa analisi del periodo? ve ne sarò grato ;) grazie Ma i pettegolezzi su di lui fatti dai marinai durante il gavettone acquistavano una certa nota plausibile per il fatto che da qualche tempo in qua la marina inglese poteva così poco permettersi di essere schizzinosa nel mantenere completi i ruoli di servizio, che non soltanto v'erano notoriamente dovunque squadre di arruolamento forzato sia in mare che in terra, ma era ben poco segreto un altro punto, ovvero ...
2
11 apr 2007, 20:44

yeyo
raga è molto urgente per domani la versione è La Formica di Esopo Narra che prima la formica era un uomo che viveva rubando nei campi e poi venne punita da zeus e trasformata in formica vi prego aiutatemi grazie
3
12 apr 2007, 18:44

Miry93
Ciao, vi prego aiutatemi con le seguenti domande di storia....grazie 1) chi era il I ministro austriaco quando nel 1934 i tedeschi tentarono di occupare l' austria? 2) Chi comandava le truppe spagnole che si ribellarono al legittimo governo repubblicano? 3)Chi era il I ministro che rappresentava a Monaco l' Inghilterra? 4)Quali personaggi politici firmarono il patto di nn agressione fra Germania e Unione Sovietica? 5)Che cs si stabili nel trattato di amicizia tra iugoslavia e l' Italia nel ...
1
12 apr 2007, 15:35

allesandro
ciao raga, nn è ke qualcuno possiede una bella parafrasi del proemio delle Eneide? io non sono un bravo in lettere vi prego aiutatemi.
6
12 apr 2007, 16:07

matte92
latona, postquam apollinem et dianiam, iovis filios, peperit, ex insula delo fugere coacta est a iunone, iovis uxore, quia deorum hominumque regina latonae invidebat. dea cumparvis filiis diu per asiam erravit; denique in lyciam pervenit, ubi longo itinere fesa quietem sibi et aquam filiis quaerebat, quia pueri solis calore fatigati siti cruciabantur. forte paludem videt et agricolas apud ripas: laeta cum filiis ad paludem accurrit sed, dum procumbit et aquam manibus captat, agricolae deam ab ...
4
10 apr 2007, 11:38

giuseppe120
Ciao, ho difficolta a trudurre questa versione, avrei bisogno, se è possibile della sua traduzione. la versione è: "Paupertas decet sapientem". Pauperta decet sapentem Si quis de felicitate Diogenis dubitat, potest idem dubitare de deorum immortalium statu. Num parum beatem degunt vitam, quod illi nec hortos habeant, nec rura pretiosa, nec grande fenus? Respice, agedum, mundum: nudos videbis deos, omnia dantes, nihil habentes. Eum tu pauperem putas an diis immortalibus similem, qui omnes ...
2
11 apr 2007, 13:39

AOOO
inizio: Phocion Atheniensis, etsi saepe exercitibus preafuit summosque magistratus cepit, tamen multo eius notior est integritas vitae quam rei militari labor. fine: grazie mille
4
11 apr 2007, 14:43

_*AnNiNa*_
Elezioni consolari e attività di politica estera (206 a.C) Comitia consularia habuit L. veturius Philo centuriaque omnes ingenti favore P. Scipionem consulem dixerunt. Proditum memoriae est comitia illa celebrata esse ingenti frequentia civium; omnes undique convenerant et adfirmabant P. Cornelium bellum Punicum finiturum atque Italia Poenos pulsurum esse. Praetoria comitia inde habita sunt. Creati praetores sunt duo(= due) qui tum aediles plebis erant, Sp. Lucretius et Cn. Octavius et ex ...
5
10 apr 2007, 09:55

jhon
Ciao scusate mi servirebbe qualche riassunto di qualche libro uscito di recente entro 2 giorni, Salvatemi pls
2
10 apr 2007, 18:29

louise
Ciaooooooooooooo a tutti e buona pasqua (anke se in ritardo!:-) ) L. QUINZIO CINCINNATO Exercitus Romanus ab Aequis obsidebatur et in extremo discrimine erat. Quamobrem L. Quintius Cincinnatus omnium consensu dictator dictus est, patriam defensurus. Cincinnatus agellum quattuor iugerum trans Tiberim possidebat et manibus suis colebat. Missi ad eum legati arantem invenerunt. Itaque, postquam aratrum reliquit et pulverem ac sudorem abstersit, togam induit et senatus mandata audivit. Postero ...
2
10 apr 2007, 11:15

giuseppe120
Ciao, mi hanno detto che su questo forum ci sono dei bravi traduttori, beh io avrei delle frasi che se è possibile vorrei tradotte. Aiutatemi vi supplico domani ho l'intterrogazione di latino, voglio evitare di prendere un'altro 3, vi scongiuro potete tradurmi queste frasi: 1) Fortuna belli artem victos quoque docet. 2) Scito me non esse rogatum sententiam. 3) Arroganter faciunt qui, quod ipsi experti non sunt, id docent ceteros. 4) Chrysae simulacrum Verres poscere Assorinos, propter ...
2
10 apr 2007, 18:08

kiaretta21
Gli ateniesi si apprestano alla resa, da Senofonte. Mi servirebbe qst versione...x favore!! grazie...
1
10 apr 2007, 18:39

lulamae
potete aiutarmi a tradurre questa versione?? è di valerio massimo, 5° libro, capitolo ,1 estratto 2 è urgente, mi serve per domani!! 1 bacio Non tam robusti generis humanitas, sed et ipsa tamen memoria prosequenda Pisistrati Atheniensium tyranni narrabitur. qui, cum adulescens quidam amore filiae eius uirginis accensus in publico obuiam sibi factam osculatus esset, hortante uxore ut ab eo capitale supplicium sumeret respondit, 'si eos, qui nos amant, interficiemus, quid eis faciemus, ...
1
10 apr 2007, 20:09

Avril_91
Allora ragazzi...innanzitutto buona apsqua!!! (anche se un po' in ritardo) Poi mi servirebbe un favore...devo fare una versione di Curzio Rufo che si intitola "Dolore per la morte di Alessandro". inizia così: Ploratu lamentisque et planctibus tota regia personabat; finisce così: Tum Macedones divinos honores negasse ei paenitebat impiosque et ingratos fuisse se confitebantur. potete aiutarmi?!? Grazie...ciaoooooo!
3
9 apr 2007, 16:00

IlGuista
raga mi servirebbe la traduzione di questa versione (tutta): per piacere è urgente quella che avevo gia ottenuto mi sembra diversa
5
10 apr 2007, 13:26

_luca.barletta
Compute $int_(-infty)^(+infty) (sinx/x)^(10)cos(1000x)dx$
13
25 ott 2006, 18:50

merendina
sono disperata,mi serve l 'ultima grande opera: discorsi e dimostrazioi matemariche intorno a due nuove scienze è di galileo
3
10 nov 2006, 01:25

Luca95
ciao!! devo fare l' analisi del periodo del testo che seguirà, ma nn sn molto capace...mi aiutate please! IL CAVALLO DAL CUORE ARDENTE Era un cavallo, un giovane puledro dal cuore ardente, che se ne venne dal deserto alla città, per gadagnarsi la vita dando spettacolo della sua veloce corsa. Veder correre quell' animale era infatti uno spettacolomagnifico.Correva con la criniera al vento, e il vento penetrava nelle sue narici dilatate. Correva, si tendeva; si allungava ancora di più, e il ...
2
8 apr 2007, 21:28

viola
Ciao a tutti! Cerco la traduzione di questa versione, è la numero 62 a pagina 109 di Nova Officina, si chiama "Paragone tra i greci e i romani". Inizia così: Omnium antiquae aetatis populorum maximi Finiisce così: quia crudeliores et dominationis cupidiores fuerunt. Grazie mille...è abbastanza urgente...
1
9 apr 2007, 16:42