Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi potreste scrivere una serie di parole greche e latine con il loro significato italiano da inserire nella mia rubrica? grazie

Vi prego, mi servirebbero per domani pomeriggio...
Anche se ne fate qualcuna mi fareste un grossissimo favore
1. Beneficia et gratia semper sunt eruntque concordiae amicitiaeque vincula.
2. Tite Livi, pueri etiamnunc operam tuam lugunt et romanorum facta discunt.
3. Prodigia et monstra iram deum significabant.
4. Ob belli periculum oppidum deserimuset incastra Pompei con fugimus.
5. Siciliae frumenta cito matura erunt; agricolae multos tritici acervos cumulabunt.
6. Nautarum non solum ...

RAGAZZI, HO APPENA VENDUTO PERCHè OBBLIGATA UN LIBRO DI GRAMMATICA LATINA KE ANDAVA INSIEME AD UN ALTRO LIBRO DEL GINNASIO A UNA RAGAZZA, MA MENTRE IL LIBRO DEGLI ESERCIZI KE LE HO DATO NN MI IMPORTAVA X NIENTE, L ALTRO DI GRAMMATICA LATINA KE ERA INSIEME PER ME ERA MOLTO IMPORTANTE PERCHè RACCHIUDEVA UN PO' TUTTA LA GRAMMATICA LATINA FINO AD OGGI "STUDIATA"... ORA VORREI SAPERE SE QUALCUNO PUò CONSIGLIARMI UN BUON LIBRO DI GRAMMATICA LATINA DA COMPRARE , CHE SIA PERò SEMPLICE DA UTILIZZARE , ...

x favore aiutatemi...
si intitola : STRAORDINARIO ATTO DI VALORE di GIUSTINO
In eo proelio tanta virtus singulorum fiusse dicitur , ut , cuius laus prima esset , difficile iudicium videretur . Iinter ceteros tamen themistoclis adulescentis gloria emicuisse fertur , in quo iam tunc indoles futurae imperatoriae dignitatis inesse visa est . Cynegiri quoque , militis athenniensis , gloria magnis scriptorum laudibus celebrata est , qui post proelii innumeras caedes , cum fugientes hostes ad ...

Profilio di Giulio cesare
Multi rerum scriptores de eius factis et moribus multa scripsserunt, quare clarum est Caesaris nomen apud omnes gentes. Sine dubio omnium Romanorum nobilissimus et clarissimus fuit sive praeacuto ingenio sive maxima rei militaris peritia. Natura Caesari tribuit corpus agilius et validus quam grande et animum laudis et gloriae multo avidiorem quam divitiarum. Admodum iuvenis tam Latinarum quam Grecarum litterarum studios fuit, sed armorum gloriam summo studio ...

1) C. Octavius dictitavit nefas esse, quo nomine Caesari dignus esset visus, semet ipsum sibi videri certiorem (Vell)
2) Magis dare quem accipere possumus videri pacem (Liv)
3)Visum est ut te facerem certiorem (cic)
4)idoneum visum est de natura cultuque Sullae paucis dicere (sall)
5)praestare visum est omnes difficultates perpeti (caes)
6)scripsi satis, ut mihi visum sum, diligenter (cic)
7)tu velim Basilo et quibus praeterea videbitur, conscribas, ut tibi videbitur, meo nomine (cic)
8 ...

:O_oAllora maario come hai detto tu ho aspettato...l hofatto x ben 2 giorni e nn so + ke fare...perfavore sl qll 2 versioni

1) C. Octavius dictitavit nefas esse, quo nomine Caesari dignus esset visus, semet ipsum sibi videri certiorem (Vell)
2) Magis dare quem accipere possumus videri pacem (Liv)
3)Visum est ut te facerem certiorem (cic)
4)idoneum visum est de natura cultuque Sullae paucis dicere (sall)
5)praestare visum est omnes difficultates perpeti (caes)
6)scripsi satis, ut mihi visum sum, diligenter (cic)
7)tu velim Basilo et quibus praeterea videbitur, conscribas, ut tibi videbitur, meo nomine (cic)
8 ...

qualcuno mi puo dare il riassunto del libro "il mistero dell inquisitore" di valerio evangelisti???

natio est omnium gallorum admodum dedita religionibus. cum galli affecti sunt gravioribus morbis vel poeliis periculisque intersunt, aut pro vistimis homines immolant aut se vovent, quod, ut putant, deorum immortalium numen placare non possunt, nisi pro vita hominis, hominis vitam reddant. omnbus sacrificiis Druides praesunt. Deum maxime Mercurium colunt, quod omnium inventor artium est, viatoribus adest, mercatoribus prodest: nam Mercurius viarum atque itinerum dux est et ad quaestus pecuniae ...

Profilio di Giulio cesare
Multi rerum scriptores de eius factis et moribus multa scripsserunt, quare clarum est Caesaris nomen apud omnes gentes. Sine dubio omnium Romanorum nobilissimus et clarissimus fuit sive praeacuto ingenio sive maxima rei militaris peritia. Natura Caesari tribuit corpus agilius et validus quam grande et animum laudis et gloriae multo avidiorem quam divitiarum. Admodum iuvenis tam Latinarum quam Grecarum ...

controllate se sono giuste?
possum persequi permulta oblectamenta rerum rusticarum, sed haes ipsa, quae dixi, sentio fuisse longiora.
potrei perseguire moltiximi piaceri delle cose rustiche ma proprio queste che dissi sento sarebbero più lunghe
memorare possum quibus in locis maximas hostium copias populus romanus parva manu fuderit, quas urbes natura munitas pugnando ceperit.
potrei ricordare in quali luoghi il popolo romano (fuderit) con piccola mano le massime truppe dei nemici, le ...

ciao mi potete aiutare a trovare qst versione di greco??
invito alla concordia di Lisia!!!
grazie!!!

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perchè ho un disperato bisogno di aiuto e non trovo niente. -.-
Mi servirebbe per Lunedì uno schema fatto per punti (cioè frecce ecc., insomma un normale schema) della civilità Greca.
Grazie mille.

ciao avrei bisogno della scheda libro di "l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello"..qualcuno mi può aiutare??

Ciao a tt!
Mi serve un favorone...
ho un testo di Diogene Laerzio del X libro di "Vite dei filosofi" e x dm devo commentare un pezzo..precisamente dalla riga 36-46..ma nn riesco a trovare il testo su internet x postarlo...
nn so se mi potete dare lo stesso una mano...
grazie
aspetto risposte....x favoreeee!!!!!! :):)

:lol:!!!:!!!RAGAZZI, HO APPENA VENDUTO PERCHè OBBLIGATA UN LIBRO DI GRAMMATICA LATINA KE ANDAVA INSIEME AD UN ALTRO LIBRO DEL GINNASIO A UNA RAGAZZA, MA MENTRE IL LIBRO DEGLI ESERCIZI KE LE HO DATO NN MI IMPORTAVA X NIENTE, L ALTRO DI GRAMMATICA LATINA KE ERA INSIEME PER ME ERA MOLTO IMPORTANTE PERCHè RACCHIUDEVA UN PO' TUTTA LA GRAMMATICA LATINA FINO AD OGGI "STUDIATA"... ORA VORREI SAPERE SE QUALCUNO PUò CONSIGLIARMI UN BUON LIBRO DI GRAMMATICA LATINA DA COMPRARE , CHE SIA PERò SEMPLICE DA ...

mica saprest svuluppare qst traccia in disegno????:rappresentare in prospettiva centrale un parallelepipedo avente per base 4 x 4 e altezza 7cm.Distanza linea terra (LT) e d'orizzonte 5 cm.... GRAZIEEE

mi fate qst versione?????: Lucius Manlius Torquantus, qui patriam bello Latino recreavit, adeo hebetis et obtusi cordis inter initia iuventae existimatus est, ut a patre Manlio, quia et domesticis et rei publicae usibus inutilis videbatur,rus relegatus sit ut agresti operae fatigaretur................finisce kosì:nihil autem eo sene ornatius aut speciosus nostra civitas illo saeculo habuit. GRAZIE!!!!

:) Tum sabinae mulieres, quarum ex iniuria bellum ortum erat , crinibus passis scissaque veste , victo malis muliebri pavore , ausae se inter tela volantia inferre , ex transverso impetu facto dirimere infestas acies, dirimere iras, hinc patres, hinc viros orantes ne se sanguine nefando soceri generique respergerent , ne parricidio macularent partus suos. « Si adfinitatis inter vos, si conubii piget , in nos vertite iras; nos causa belli, nos vulnerum ac caedium viris ac parentibus sumus; ...