Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto; premettendo di non avere moltissima conoscenza relativa alla figura di kant, dovrei rintracciare le riflessioni fondamentali nella formazione del pensiero kantiano approfondendo il contenuto di un opera " La ricerca sulla chiarezza dei prinicipi della teologia naturale e la morale" (1763).
Grazie

1)Nell’assonometria cavaliera isometrica i rapporti di riduzione sono: 1:1:1
A)VERO
B)FALSO
2)Nell’assonometria cavaliera dimetrica i rapporti di riduzione sono: 1:1/2:1
A)VERO
B)FALSO
3)nell’assonometria ortogonale isometrica i rapporti di riduzione sono : 1:1/2:1
A)VERO
B)FALSO

1)Tre segmenti uscenti da un unico punto descrittivi dei tre andamenti spaziali corrispondenti all’altezza, alla larghezza e alla profondità, definiscono
A)angoli assonometrici
B)misure assonometriche
C)assi assonometrici
2)nella proiezione assonometrica il centro di proiezione è disposto a distanza
A)finita
B)infinita
C)doppia della larghezza dell’oggetto da rappresentare
3)in qualunque schema assonometrico l’asse x descrive
A)l’altezza
B)la larghezza
C)la profondità ...
Traduzione e analisi dei verbi di questa versione
Solo numero 30
Mi servirebbero queste frasi tradotte per domani
1. Deos oramus, quia iis gratias agere debemus. 2. Illi epistulam scripsimus; hunc cras videbimus. 4. Polyphemus suorum malorum auctores frustra per specum inquirebat. 5. Ad eundem rivum agnus et leo pervenerunt, quia sitiebant. 6. Mater filios gignit et eos dulcissime amat. 7. Eos discipulos laudavi, quia bene studuerunt. 8. Cur me obiurgas? Non ego id feci! 9. Lucius et Aemilius filii sunt eiusdem patris. 10. Sapiens ipse saepe errat. 11. ...

Correzione domande di tedesco
Miglior risposta
Ciao a tutti! Ritorno con un nuovo testo da correggere, in basso è presente l'italiano mentre in alto il mio tentativo di traduzione. Grazie mille a chi mi aiuterà!
1) Ich glaube, dass die Klassenreise informativ und unterhaltsam war. Ich war noch nie in Deutschland und es war aufregend aber auch ermüdend, in so kurzer Zeit, eine neue Städte und neue Kultur zu entdecken, die sich auch sehr voneinander unterschieden sind.
2) Bamberg ist eine ruhige, charakteristiche und freundliche Stadt. ...
Please! Urgente... Appunti italiano
Miglior risposta
Avete appunti su ciaula scopre la luna e rosso malpelo? Grazie in anticipo

raga per favore urgentissimo mi potete dare una sintesi sul primato degli stati uniti d'america cioè del west della conquista del nuovo messico e california.
anche una sintesi su colonialismo e imperialismo grazie a tutti
Analisi logica e del periodo (251984)
Miglior risposta
Mi servono fatte delle frasi di analisi logica e del periodo
1 : Se un uomo non sa distinguersi dai maschi dovrà accontentarsi tristemente di una femmina ,pur desiderando per tutta la vita una donna
2: dico grazie a tutte quelle persone che nella vita mi hanno detto di no almeno una volta, perché grazie a loro sono diventato ciò che sono
3: se da grande incontrerò anche solo una persona che produrrà versacci e canzoncine mentre io parlo ,non dimostrando un briciolo di rispetto ,sarà per me ...
Tesina sul tè se qualcuno mi aiuta per favore !!!!
Miglior risposta
Salve starei facendo la tesina sul tè ho trovati già vari collegamenti con varie materie ma non trovo nulla su quelle che elenco : Spagnolo,economia,sala,matematica, educazione fisica. Se qualcuno potrebbe aiutarmi grazie ;)
"un metro e mezzo"
chi mi aiuta con l'analisi grammaticale?
Salve! Scusatemi lo so che chiedo frasi in continuazione ma avrei proprio bisogno di queste 7 col verbo videor... Grazie davvero di cuore!! Baci!
1) Haec Scorpionis oratio, quod Pompeius aderat, ex ipsius ore Pompeii mitti videbatur.
2) Adhuc neminem cognovi poetam, qui sibi non optimus esse videretur.
3) Mihi videtur acerba esse et immatura mors eorum qui immortalia parant.
4) Ea propter magnitudinem scelerum nonnullis civibus incredibilia esse videbantur.
5) In his libris Cato ...
giovedì prossimo avrò un tema e dovrò prendere almeno 7, se scrivo qui le tracce qualcuno mi potrebbe aiutare?

Faccio la 3^ di un istituto tecnico industriale, sono sempre andato bene quest'anno, sono sempre stato bravo in classe, partecipato alle lezioni ecc. e infatti ho 9 in comportamento, però c'è una cosa che proprio non riesce ad andare giù (o meglio, su): la materia Sistemi ed Automazione, alla fine del primo quadrimestre avevo 4 e ho recuperato il debito (non so con quale voto), ora nel pentamestre ho preso 5 e 4+ mentre a laboratorio ho 6 pieno (non faremo più verifiche), e nonostante mi ...

Urgente!!!!
Miglior risposta
Ossido di sodio + Acido nitroso; è possibile che l ossido prima si deve far diventare un idrossido'
si può avere uno schema del MERCATO UNICO e del TRATTATO DI MAASTRICHT+
Libro donum pagina 136 numero 27
Miglior risposta
Completa le seguenti frasi inserendo il soggetto (che gia ho messo ,vorrei solo essere corretto) fra quelli suggeriti e poi traduci( sempre solo da correggere)
1)Patriae nomen dulce est (nomen, deus,domina) Il nome della patria è dolce
2) December mensis frigidus est(tempus, mensis,caelum) Dicembre è il mese freddo
3) Hominum corpora mortalia sunt(divitiae,pugna,corpora) I corpi degli uomini sono mortali
4)Urbs Corinthus celebris fuit(urbs,oppi dum,locum) LA CITTà DI Corinto fu ...
Problema di chimica (251879)
Miglior risposta
salve non riesco a svolgere il seguente esercizio di chimica: Strofinando una bacchetta di plastica e avvicinandola lentamente a un piccolo flusso d'acqua che sgorga dal rubinetto si nota che esso devia, in quanto attirato dalla bacchetta stessa. Qual'è la spiegazione del fenomeno? Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti, per chi ha qualche problema con l'inglese, sono disposto ad aiutarlo! :hi