Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
minhvoice
Sữa chua là gì? Sữa chua hay da-ua (từ tiếng Pháp yaourt) là sản phẩm lên men lactic từ sữa sau khi đã khử chất béo và thanh trùng vi khuẩn gây bệnh bằng phương pháp tiệt trùng Pasteur ở nhiệt độ 80-90 °C. Mọi loại sữa có thể dùng để làm sữa chua, nhưng được dùng nhiều nhất vẫn là sữa bò. Sữa lên men thành sữa chua do vi khuẩn lactic và hiên tượng này gọi là lên men lactic. Sữa chua có vị sánh, sệt do vi khuẩn lactic đã biến dịch trong sữa thành dịch chứa nhiều axit lactic. Và lợi ích ...
7
13 mar 2018, 07:32

Pino_S
1)῾Ο ἐσθλὸς διδάσκαλος οὐ μόνον διδάσκει, ἀλλὰ οὐ παύεται μανθάνων. 2) Νουμᾶς τοὺς ῾Ρομαίους ἐκ πολέμου καὶ φόνου βουλόμενος μεταβαλεῖν εἰς τὴν εἰρήνην καὶ τοὺς νόμους, ἀνεχώρεσε τῆς πόλεως εἰς τέμενος ἱερὸν Νυμφῶν. 3)᾿Επεὶ ὁ Σωκράτης τὸ δικαστήριον ἀπέλιπε καὶ ᾔσθετο τοὺς φίλους δακρύοντας· ''Τί'' εἶπε ''νῦν δακρύετε;''. 4) ῾Ο στρατηγὸς τῶν Βοιωτῶν, προσκαλῶν ἑκάστους κατὰ λόχους, προσεῖπε αὐτοὺς ὅπως μὴ ἁθρόοι ἐκλίποιεν τὰ ὄπλα, καὶ ἔπειθε τοὺς στρατιώτας ἰέναι ἐπὶ τοὺς Αθηναίους ...
1
11 mag 2018, 16:18

Alessandra__bagnato
Traduzione e analisi dei verbi di questa versione
1
15 mag 2018, 14:12

robyy9918
Circular letters Miglior risposta
circular letter: ciao, a tutti, ho grosso problema in inglese, soprattutto nelle lettere commerciali, qualcuno potrebbe mandarmi esempi di lettere circolari? grazie
1
13 mag 2018, 17:06

asabasa
Hello everyone! I had a really short time for my preparation to the IELTS test and I have to take at least 6.5. Now I have less than ten days... please help me I'm very discouraged in this moment I have good results in listening and reading sections (more than 7), but I have to improve my scores in writing and speaking. I found writing section really hard, speaking isn't easy too, but I think that it's easier to improvise during a conversasion than during an essay. Do you have any advice ...
7
12 nov 2014, 13:45

lukakostic01
La vita non è uno scherzo. Prendila sul serio come fa lo scoiattolo, ad esempio, senza aspettarti nulla dal di fuori o nell’aldilà. Non avrai altro da fare che vivere. La vita non é uno scherzo. Prendila sul serio ma sul serio a tal punto che messo contro un muro, ad esempio, le mani legate, o dentro un laboratorio col camice bianco e grandi occhiali, tu muoia affinché vivano gli uomini gli uomini di cui non conoscerai la faccia, e morrai sapendo che nulla é più bello, più vero ...
0
12 mag 2018, 16:47

monica.moscatel1973
Questa mattina ho creato un account con user: MoniMosca. Risulta regitrato ma non attivo? Vorrei utilizzarlo. Cosa devo fare per attivarlo? Grazie!
2
10 mag 2018, 16:16

minions2004
qual era il valore che secondo gli illuminati doveva essere garantito a tutti affinché ne derivasse una società ricca e felice?
1
10 mag 2018, 18:37

pasqualesiciliano23
Chaucer (252160) Miglior risposta
Buonasera a tutti, potreste aiutarmi negli esercizi in foto? Le due domande hanno traccia “FIND AND CORRECT THE THREE MISTAKES IN EACH STATEMENT. La seconda foto dove bisogna scegliere l’alternativa corretta ho già provato a farne alcune. Grazie mille
1
9 mag 2018, 20:06

xani1616
Domani la prof di latino mi interrogherá e sono messa nale nella sua materia quest'anno e devobper forza prendere un buon voto, mi interrogherá su due versioni per farmi recuperare. Fate una traduzione letterale o comunque non troppo libera o libera se necessario(magari mettete tra parentesi come sarebbe letteralmente) Magari nello evidenziando costrutti o complementi.È molto importante per me che sia fatta bene, aspetta al varco ogni mio minimo errore.
0
10 mag 2018, 16:00

xani1616
Domani la prof di latino mi interrogherá e sono messa nale nella sua materia quest'anno e devobper forza prendere un buon voto, mi interrogherá su due versioni per farmi recuperare. Fate una traduzione letterale o comunque non troppo libera o libera se necessario(magari mettete tra parentesi come sarebbe letteralmente) Magari nello evidenziando costrutti o complementi.È molto importante per me che sia fatta bene, aspetta al varco ogni mio minimo errore.
0
10 mag 2018, 15:37

Spider123
1)nelle quote verticali il valore numerico si dispone nella posizione A)a destra della linea di quota centrato e parallelo alla linea B)a sinistra della linea di quota, centrato e parallelo alla linea C)a destra della linea di quota centrato e ortogonale alla linea D)a sinistra della linea di quota centrato e ortogonale alla linea 2)linea di misura di una quota, rispetto all’elemento a cui si riferisce, è: A)perpendicolare B)obliqua C)parallela D)perpendicolare od obliqua ...
1
7 mag 2018, 15:50

rosy2802
Salve a tutti il professore di italiano come compito ha assegnato di fare una ricetta di un dolce o di un primo seguendo il capitolo il matrimonio a sorpresa dei promessi sposi di alessandro manzoni io non riesco a trovare ricette che si possano abbinare mi potreste aiutare voi per favore Grazie in anticipo a chi lo farà
3
9 mag 2018, 16:47

bimbetta2002
1)Theseus ab ariadne est adamatus adeo ut illa fratrem prodiderit Teseo fu a tal punto amato da Arianna che elle tradì il fratello. 2)Tanta erat apud milites veneratio Alexandri regis ut praesentia eius facile cogitationem periculi excuteret. Era così grande presso i soldati la venerazione per il re Alessandro che la sua presenza allontanava il pensiero del pericolo. 3) Adeo excellebat Aristides abstinentia, ut cognomine Iustus appellatus sit. Aristide eccelleva in moderazione a tal ...
1
9 mag 2018, 13:33

teorigabriele
Salve, ho problemi con una versione e vorrei chiedervi una mano ... mi serve una riposta al più presto , grazie mille Aggiunto 2 minuti più tardi: La versione è gymnasmata pagina 302'numero 21 .. non so perché ma non mi fa allegare la foto Aggiunto 14 minuti più tardi: La versione è gymnasmata pagina 302'numero 21 .. non so perché ma non mi fa allegare la foto
1
5 mag 2018, 18:00

luca.raiol25
Vorrei avere qualche informazione dettagliata sul rapporto religione Scienza dopo la rivoluzione scientifica per un compito di storia
1
8 mag 2018, 22:36

silla.azuki
qualcuno mi può dire le traduzioni delle frasi a pag. 179 numero 5 del libro di latino Vestigia? è urgente
1
7 mag 2018, 19:14

veronica1601
Io amai sempre, et amo forte anchora, et son per amar più di giorno in giorno quel dolce loco, ove piangendo torno spesse fiate, quando Amor m'accora. Et son fermo d'amare il tempo et l'ora, ch'orni vil cura mi levar d'intorno, et più colei, lo cui bel viso adorno di ben far co' i suoi exempli m'innamora. Ma chi pensò veder mai tutti insieme per assalirmi il core, or quindi or quinci, questi dolci nemici, ch'i'tant'amo? Amor, con quanto sforzo mi vinci! Et se non ch'ala desio ...
1
8 mag 2018, 16:38

michelebuonanno
Tema inadeguatezza sociale Su come la società condizioni un individuo e quali sono le conseguenze
1
4 mag 2018, 17:24

_marina.montagner_
ragazzi, sto cercando informazioni su Margaret Thatcher per la mia tesina, se avete qualche informazione o qualche pagina nei libri che parli di questo personaggio potreste mandarmela? Thankss
2
5 mag 2018, 18:47