Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emmaherron
aiutatemi, ho bisogno di un tema comico-umoristico che descriva una situazione normalissima in sè ma trasformata in comica grazie all'introduzione di situazioni paradossali, esagerazioni e azioni comiche (QUALSIASI topic va bene, basta che sia ben formata e personalizzabile) vi ringrazio in anticipo e spero sappiate aiutarmi (vado in 2 media, qualcosa di adatto grazie ahah)
1
2 mag 2018, 18:38

Giorgia2607
Ciao a tutti! Mi aiutereste a rispondere a queste due domande: 2) Si leggano le seguenti affermazioni e si precisi se sono vere o false, giustificando opportunamente le risposte: a) il margine lordo di contribuzione unitario di un prodotto indica la sua capacità di copertura dei costi fissi diretti di quello stesso prodotto stesso c) Se il MLC totale di un prodotto è negativo, esistono gli elementi valutativi per procedere ad una sua eliminazione ? Per quanto riguarda la ...
1
1 mag 2018, 10:04

Gwendalina
Salve a tutti! Nella frase "il derive du mot grecque paideia qui signifie connaissance?" L'uso del pronome QUI è corretto?
1
1 mag 2018, 11:05

Gemma2006
Nona novella Boccaccio Miglior risposta
chi sono i protagonisti della nona novella di boccaccio? dove si svolge l'azione? da quali caratteristiche ti rendi conto che siamo nel medioevo? Grazie
1
30 apr 2018, 11:27

fradiblasi02
(251780) Miglior risposta
Mi servirebbero queste frasi tradotte per domani 1. Hae manus, iudices, nullum scelus admiserunt. 2. Istorum militum ignavia incredibilis est. 3. Isti servo infido nullum munus committemus. 4. Haec omnia iam ego praedixi. 5. Domi totum hoc tempus manebimus. 6. Harum arborum fructus libenter proxima aestate edemus. 7. Cum ad me veneris, omnia clara tibi erunt. 8. Beluis ipsis libertas iucundissima est. 9. Non sunt hae res eiusdem generis. 10. Quintus mihi scripsit multas epistulas. 11. Cum ...
1
30 apr 2018, 19:25

Potenziale80
Titolo saggio breve sul femmincidio
3
30 apr 2018, 09:52

pietro1903
Aiuto (251753) Miglior risposta
parafrasi morte di patroclo
1
30 apr 2018, 14:50

NichtDa
Esami di idoneità alla 5° Ciao a tutti! Sto cercando di recuperare 3 e 4 anno come privatista e a giugno sosterrò gli esami di idoneità..qualcuno che c'è passato sa darmi qualche info o raccontarmi com'è andata? L'ansia inizia a farsi sentire....
4
22 mar 2018, 09:00

oscaretto404
Scrivere una mail di 80-100 parole immaginando di essere a Londra e di seguire un corso in un college. Descrivre il luogo, le attività, gli amici e il cibo.
3
25 apr 2018, 10:24

F3d3rico
Mi serve una mano Miglior risposta
Devo scrivere un dialogo tra un detective e un barista, di almeno sei battute.chi misaprebbe aiutare? Grazie mille
1
28 apr 2018, 09:30

davide.ali02
Qualcuno potrebbe dirmi come si fa il comparativo e superlativo dell'avverbio derivante da "arduus"? ( ricordo che é una particolarità)
1
27 apr 2018, 17:05

Matiz2000
Ciao a tutti, sono uno studente del secondo anno di un Liceo Classico di Napoli e proprio l'altro ieri ho compiuto 16 anni. Spero di trovare altri utenti col mio stesso problema: in questi giorni mi sento molto stanco mentalmente, come se non riuscissi ad andare avanti. Perdo molto tempo e spesso non ho voglia di studiare (non perchè non voglia far nulla, ma perchè sono stanco, molto). A scuola vado abbastanza bene in tutte le materie, se non matematica e latino nelle quali ho cinque. ...
2
25 apr 2018, 19:43

Cher67
Salve a tutti Miglior risposta
Problemi esami Roma tre...sono fuori corso e ho la sensazione che alcune materie blocchino volutamente se non si hanno le propedeuticita' complete... qualcuno di voi che si sta laureando in scienze biologiche può consigliarmi?
1
24 apr 2018, 20:41

Cher67
Salve a tutti (251555) Miglior risposta
Problemi esami Roma tre...sono fuori corso e ho la sensazione che alcune materie blocchino volutamente se non si hanno le propedeuticita' complete... qualcuno di voi che si sta laureando in scienze biologiche può consigliarmi?
1
24 apr 2018, 20:42

vale20112011
Qual'e l'atteggiamento dei soldati Achei nell'ascoltare le parole di Crise? Sono favorevoli o contrari ad accogliere la richiesta del sacerdote??
2
22 apr 2018, 18:12

tibby15
Salve, qualcuno bravo in inglese potrebbe aiutarmi a correggere questo testo? Please! De Profundis is a long letter written by Oscar Wilde during his imprisonment in Reading Gaol, to Lord Alfred Douglas. The writer tell about his emotions, his thoughts, obsessions and intellectual evolutions. He begins to retrace all the events of his life, starting from the beginning of his friendship with “Bosie”, nickname with which Lord Douglas was called, until the difficult experience in the ...
1
22 apr 2018, 21:07

lucianacolombo
Esercizi Miglior risposta
esercizi: trasforma dirette in indirette
1
25 apr 2018, 13:52

SeccoJones
Salve, mi stavo informando riguardo una certificazione di inglese ed ho visto che è richiesto uno Ielts livello 5 o certificazioni equivalenti. Qualcuno ha mai fatto questo esame? È difficile arrivare al livello 5? O mi conviene magari fare un esame equivalente? Ho una conoscenza scolastica dell' inglese e all' università ho dovuto fare una idoneità del livello B1. Grazie in anticipo
3
6 lug 2017, 20:21

Shulz1
Hi everyone! I want to improve my english skills by reading books, however I don't know which kind of book is the most suitable for getting practice. Until now, the only english book that I read is: "The filter bubble - What the internet is hiding from you" by Eli Pariser. It's an interesting book, but what I'm searching is something related to science or things such life and the universe. My favourite genre is Sci-Fi: in italian I read several books written by Isaac Asimov, and the ...
2
19 lug 2012, 19:26

Zero87
Hello forumists (I don't know if forumist is a correct word or I create it ad hoc...). This is the first "how to" guide, if I don't found a job, I'll have a little spare time, so I'll make other guide (the next will be "how to write an english letter", but I need some help to do that). If you like this threads and you are a mod/admin... you'd put it in evidence in order to give some useful information to forum users. So, I go on. Firstly, I report this webite http://europass.cedefop.europa.eu/it/do ... ulum-vitae In this, we ...
9
18 ott 2013, 11:28