Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ginny1234
Ragazzi è urgente!!! È per domani!!! Mi serve la traduzione della seguente versione: Bello Latino, T.Manlius Torquatus consul milites admonuerat ne proelium cum hostibus committerent. Forte T. Manlius, consulis filius, inter exploratory ad hostium castra accesserat. Tum hostium praefectus, cum consulis filium inter Romanos milites conspexisset, ad singulare certamen eum provocavit; te Manilius, patris iussus immemor, in certamen venit te adversarium prostravit necavitque. Cum filii ...
1
20 mag 2018, 18:06

donatella.magliano
(252494) Miglior risposta
Probe scitis
1
21 mag 2018, 00:03

Paolone56
Un ricordo che non si cancellerà mai dalla mia memoria Sviluppa questo spunto in un racconto legato ad un episodio della vita scolastica che ti fa piacere ricordare. Il tuo racconto sarà letto durante una festa di fine d’anno e ha come scopo quello di condividere un’esperienza significativa e conservarne il ricordo
1
21 mag 2018, 15:48

KaraDanvers
Urgentissimo Versione latino Avrei bisogno di una versione con i complementi di materia, qualità, argomento, tempo, luogo, causa e sul perfetto attivo, sul presente, imperfetto e futuro semplice, sulle prime 3 declinazioni e sugli aggettivi della prima classe. Grazie
0
20 mag 2018, 10:46

GiFa00
Story telling Miglior risposta
Ciao a tutti! Come compito devo scrivere una storia di 150-200 parole. Ho provato a scrivere l'inizio de "Le Cronache di Narnia". Qualcuno potrebbe dirmi se è scritto correttamente? Nel caso ci fossero degli errori potete correggermeli e dirmi cosa ho sbagliato in modo da non commetterli più? One afternoon Lucy and his brothers was playing to "hide and seek". Lucy got in an abandonated room to hide. She saw a big wardrobe and decided to hide inside. Unfortunately, she fell but when she ...
1
19 mag 2018, 17:37

Fede_Cena_04
Potreste fare degli esempi di congiunzioni subordinanti comparative.
2
18 mag 2018, 21:30

spatentrider71
mi servirebbero le leggi amministrative sotto il comando di alessandro III di macedonia o come preferite Alessandro Magno e gradirei che non mi likaste wikipedia perchè ci ho già guardato e non sono presenti leggi amministrative ma solo la sua vita e le guerre che ha fatto Grazie in antiipo
1
17 mag 2018, 15:03

Fede_Cena_04
Potreste fare degli esempi di congiunzioni subordinanti comparative.
1
18 mag 2018, 21:30

luulu
Compito urgenteee Miglior risposta
Ciao! In che modo posso giustificare la seguente affermazione "la dottrina copernicana e la centralità del sole favoriono il passaggio dalla cultura medioevale a quella moderna?" Grazieeee
1
17 mag 2018, 23:15

TheNumberOne1
Salve, che differenza c'è tra la pronuncia della parola "it" e di quella "eat"? dicono che quest'ultima presenta una i più allungata. Grazie a tutti
2
17 mag 2018, 15:25

MRrangomartino96
Prosa dal canto 1 paradiso
1
17 mag 2018, 15:47

MRrangomartino96
Mi serve la prosa del canto 1
1
17 mag 2018, 15:52

ngdeimos
Curiosità di storia Miglior risposta
Salve ragazzi, vorrei chiedervi quando effettivamente nasce l'istituzione elementare obbligatoria. Vi chiedo questo perchè ci sono due capitoli discordanti nel mio libro, il primo capitolo riguarda " l'età dei lumi" dove Federico 2 creò il primo sistema europeo di istruzione elementare obbligatoria; il secondo invece ci troviamo nell'Inghilterra Vittoriana che dice che per la prima volta l'istruzione elementare diventa pubblica. Sono due cose molto discordanti. Premetto che ciò non è ...
2
16 mag 2018, 20:29

Zayet
il solfuro di carbonio(IV) e il diossido di carbonio sono prodotti dalla reazione del carbonio con il diossido di zolfo. Calcola quanti kg di carbonio sono necessari per produrre 1,0 kg di CS2, sapendo che la resa percentuale è del 90%. La reazione bilanciata è 3C + 2SO2 --> CS2 + 2CO2 grazie in anticipo
0
17 mag 2018, 10:44

gioauge
si dice j'ai pu aller o je suis pu aller? urgente per favore
1
16 mag 2018, 18:57

IoSonoLolloBarcollomanonmollo
Potreste aiutarmi??! Analisi logica di questa frase Mi sentivo felice e sereno in quella bella località di mare
2
15 mag 2018, 18:47

maglioccosara
Salve ho bisogno di un aiutino....devo approfondire il tema dei volontari al fronte durante la prima guerra mondiale.potete aiutarmi?
1
12 mag 2018, 19:01

luulu
Disperataaaaaaa Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe del materiale per sostenere che la bellezza migliora la vita umana e dei nomi di filosofi che sostengono questa tesi. Grazie!
1
14 mag 2018, 12:34

Alessandra__bagnato
Traduzione e analisi dei verbi
2
14 mag 2018, 11:17

Nicolay88
Muscoli (2) Miglior risposta
ma con (2) si intende 2 media?io devo fare l'esame di 2 media(sono homeschooler e voglio tornare a scuola)e ho fatto la tesina su hunger games e ho messo su scienze i muscoli.mi potete aiutare? se sì grazie, se no grazie comunque :D :D :D
1
14 mag 2018, 11:01